Sabato 5 agosto si giocano Halmstad – Jonkoping e Orebro – Elfsborg gare valide per la diciottesima giornata del massimo campionato svedese.
05/08/2017, ore 16:00
Halmstad - Jonkoping
L’Halmstad sabato scorso ha pareggiato (0 a 0) in trasferta contro l’Ostersund. I nerazzurri sono penultimi in classifica, non vincono da 15 giornate (7 pareggi e 8 sconfitte), incassano facilmente gol, hanno il peggior attacco (12 reti all’attivo in 17 incontri) e il peggior rendimento interno del torneo (6 punti in 8 gare). Il Jonkopings invece viene dalla vittoria casalinga (1 a 0) ai danni dell’Hammarby. I biancoverdi sono quintultimi in classifica, nell’ultimo periodo subiscono e fanno gol con parsimonia (sono under 2,5 da 5 turni) e in generale hanno cammino esterno mediocre (1 successo 4 pareggi ed altrettante sconfitte). Padroni di casa che dovranno fare a meno di Arvidsson infortunato. Ospiti privi di Marmolejo alle prese con problemi fisici. Partita che mette in palio punti pesanti per la bassa classifica. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X e in previsione di una gara “tirata” la uniamo in combo all’Under 2,5.
Pronostico: Combo 1X + Under 2,5
05/08/2017, ore 18:00
Orebro - Elfsborg
L’Orebro è reduce dal pareggio esterno (1 a 1) contro l’Hacken. I bianconeri navigano a metà classifica, in serie utile da 3 turni (1 successo e 2 pareggi), incassano e fanno gol con facilità e in casa dove vincono da 3 gare consecutive hanno in generale cammino buono con 16 punti raccolti in 8 incontri. L’Elfsborg invece viene dalla sconfitta interna (0 a 2) contro il Sirius. I gialloneri sono settimi in classifica, hanno difesa tra le più battute del torneo, vantano il miglior attacco dell’Allsvenskan, sono la squadra più over 2,5 del campionato e in trasferta hanno rendimento mediocre (1 vittoria 4 pareggi e altrettante sconfitte). Nessuna defezione per i padroni di casa. Ospiti che dovranno fare a meno di Randrup, Frick, Bajrami e Dyer tutti alle prese con problemi fisici. Partita che vede di fronte due squadra dai reparti offensivi molto prolifici,: puntiamo di conseguenza sulla combo Gol + Over 2,5.