Lunedì 10 luglio si giocano Gremio – Avai e Santos Sao Paulo gare valide per la dodicesima giornata del massimo campionato brasiliano entrambe con fischio d’inizio alle 00:00 ora italiana.
10/07/2017, ore 00:00
Gremio - Avai
Il Gremio reduce dalla sconfitta esterna (0 a 1) contro il Palmeiras riceve l’Avai che viene dal pareggio interno a reti bianche contro il Ponte Preta. Padroni di casa secondi in classifica ma in crisi di gioco e di risultati con 2 sconfitte nelle ultime 2 giornate di campionato. Ospiti protagonisti finora di un torneo avaro di soddisfazioni e penultimi in classifica. Sfida che vede di fronte il miglior attacco del campionato, quello del Gremio con 23 reti all’attivo e il peggiore quello dell’Avai capace di realizzare solo 5 gol in 11 incontri. Gremio che può vantare un ottimo curriculum interno, 4 vittorie e 1 sconfitta (quella contro la capolista Corinthians) in 5 incontri, Avai invece con rendimento pessimo in trasferta ( successo e 4 sconfitte in 5 partite). Numeri e dati che danno a questa gara un preciso indirizzo e che fanno del Gremio un favorito più che attendibile. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.
Pronostico: Comvo 1 + Over 1,5
10/07/2017, ore 00:00
Santos - Sao Paulo
Il Santos domenica scorsa ha pareggiato in trasferta (1 a 1 ) contro l’Atletico Goianiense. Il “Peixe”naviga nella zona alta della classifica, incassa e fa gol con estrema parsimonia tanto da essere la squadra più under 2,5 del torneo (10 volte in 11 giornate di campionato) e in casa ha cammino altalenante con 3 successi 1 pareggio e 2 sconfitte in 6 gare. Continua invece il momento critico del Sao Paulo reduce dalla sconfitta esterna (0 a 2) contro il Flamengo. I paulisti sono terzultimi in classifica, non vincono da 6 turni (2 pareggi e 4 sconfitte), subiscono gol con facilità, segnano con il contagocce (2 reti nelle ultime 5 giornate) e in trasferta hanno rendimento disastroso con 1 solo punto raccolto in 5 partite (1 pareggio e 4 sconfitte). Padroni di casa che dovranno fare a meno di Cleber, Oliveira e Zeca infortunati. Ospiti privi di Denis, Lucao, Maicosuel e Schmidt tutti alle prese con problemi fisici. Andiamo controcorrente e puntiamo sull’Over 2,5 (in ritardo statisticamente nelle gare del Santos) che ci permette di non scegliere un segno fisso in una gara dall’esito meno scontato di quanto possa sembrare sulla carta (ci aspettiamo una prova d’orgoglio da un Sao Paulo troppo brutto finora per essere vero)