Domenica 22 marzo si chiude il 26° turno di Bundesliga, le gare odierne ci offrono il top di quello che al momento ci può offrire il campionato tedesco: scendono in campo infatti le prime tre della classe, il Wolfsburg secondo in classifica sarà impegnato sull’ostico campo del Mainz, mentre alle 17,30 a Monaco, in quello che è il match clou della 26esima giornata, si scontreranno il Bayern Monaco capolista e il Borussia Monchengladbach terzo in campionato.
22/03/2015, ore 15:30
FSV Mainz - Wolfsburg
Mainz, reduce dall’esaltante vittoria per 2-0 sul campo dell’Augsburg e ora a +6 dalla zona salvezza in una posizione di metà classifica che fa dormire sonni più tranquilli a giocatori e tifosi. Padroni di casa che a Magonza sono squadra molto ostica, appena 3 sconfitte subite in stagione in casa, a fronte di 4 vittorie e 5 pareggi. Mainz che trova molto frequentemente la via della rete, 32 gol fatti 35 subiti. Wolfsburg reduce dalla vittoria per 3-0 contro il Friburgo, anche se fuori casa pure avendo prestazioni molto positive non riesce ad imporre lo stesso dominio che infligge nelle gare interne. Secondo miglior attacco per i padroni di casa con 56 reti all’attivo,terza miglior difesa con 28 reti subite, di cui però ben 20 subite lontano da casa. Wolfsburg che segna con regolarità, ben 17 su 25 volte una gara dei bianco-verdi si è conclusa over 2,5.
Pronostico: 2
22/03/2015, ore 17:30
Bayern Monaco - Borussia M'gladbach
Bayern Monaco capolista, squadra straripante e al top della condizione. Padroni di casa reduci dalla fantastica vittoria di Brema per 4-0 e in serie positiva da 10 partite tra campionato e coppe, di cui 2 pareggi e 8 vittorie, 6 delle quali consecutive. Squadra di Guardiola che lascia le briciole agli avversari a Monaco, 11 vittorie e un solo pareggio su 12 gare disputate. Miglior attacco della Bundesliga con 70 reti all’attivo, miglior difesa con appena 11 reti subite, di cui solo 4 in casa.Borussia Monchengladbach terza forza del campionato e reduce dalla vittoria di settimana scorsa contro l’Hannover. Ospiti che fuori casa non brillano come sul proprio campo,solo 3 vittorie lontano da Moenchengladbach, 5 pareggi e 4 sconfitte. Squadra molta concreta il Borussia, che bada poco allo spettacolo, seconda miglior difesa della Bundesliga con 20 reti subite ed attacco non straripante, appena 35 reti all’attivo.