31° turno che si chiude con 2 match che interessano soprattutto le squadre in trasferta: l’Amburgo in cerca di punti salvezza farà visita al Mainz che, anche se non ancora matematicamente salvo, può affrontare la gara con molta meno pressione rispetto a quanto possano fare gli avversari. Di certo con ambizioni diverse, ma comunque discorso simile anche per quanto riguarda il match di Berlino, un’Hertha tranquilla, seppur anche lei ancora non matematicamente salva, riceve il Borussia Monchengladbach terza forza del campionato e squadra in gran forma, in cerca di punti utili per rimanere avanti al Leverkusen, evitando così i preliminari di Champions.
03/05/2015, ore 15:30
FSV Mainz - Hamburger SV
Mainz reduce dall’ottima vittoria interna contro lo Schalke e che ora può iniziare a guardare avanti, solo 5 punti dalla zona europa e salvezza invece che sembra solo formalità, 7 punti di vantaggio a 4 giornate dalla fine del campionato sono un bottino più che rassicurante. Padroni di casa che sul proprio terreno di gioco sono squadra molto ostica, appena 4 sconfitte subite in stagione in casa, a fronte di 5 vittorie e 6 pareggi. Mainz che pure essendo squadra di media classifica trova molto frequentemente la via della rete, 42 infatti i gol fatti, a fronte dei 41 subiti.Partita che conta senza dubbio di più per l’Amburgo che, grazie all’ottima vittoria di settimana scorsa contro l’Augsburg, ha lasciato l’ultimo posto in campionato, portandosi nella zona che per lo meno gli permetterebbe di disputare lo spareggio per rimane in Bundesliga contro la terza classificata della Bundesliga 2, ad un solo punto dalla zona salvezza. Imbarazzanti le prestazioni esterne dell’Amburgo, peggior rendimento della Bundesliga con appena 9 punti portati a casa e appena 6 reti realizzate su 15 partite a fronte di ben 29 subite, dove perde da ben 7 turni consecutivi. Amburgo dalla fase offensiva a dir poco sterile, appena 19 reti su 30 gare disputate e per distacco peggior attacco della Bundesliga, 12 over 2,5 e 18 under 2,5 su 28 partite giocate.
Pronostico: combo x2 e over 1,5
03/05/2015, ore 17:30
Hertha Berlino - Borussia M'gladbach
Hertha reduce dalla preventivabile sconfitta di Monaco contro il Bayern, dove però viene piegata solo da una rete di Schweinsteiger a 10 minuti dalla fine, a dimostrazione di quanto sia al momento squadra davvero in salute la compagine di Berlino,che pure non vincendo da 3 gare, prima della sconfitta di misura dell’Allianz Arena era in serie positiva da 7 giornate. 34 i punti per i padroni di casa, a +6 dalla zona salvezza, serve attenzione ma si possono comunque affrontare con serenità le ultime 4 gare. Squadra di casa che sta costruendo la propria salvezza nelle gare casalinghe, 21 punti sui 34 totali infatti sono arrivati proprio a Berlino. Hertha che affronta le gare a viso aperto, 34 reti all’attivo, miglior attacco tra le compagini di medio-bassa classifica, 46 reti subite, anche se i risultati under/over prediligono per l’under 2,5, 13 volte una gara dell’Hertha si è chiusa over 2,5, 17 under 2,5.Borussia Monchengladbach reduce dall’ottima vittoria interna contro il Wolfsburg, squadra di casa arrivata al decimo risultato utile consecutivo e terza piazza confermata che le permetterebbe di arrivare direttamente ai gironi di Champions, senza passare dai preliminari, ora a -4 dal Wolfsburg e soprattutto a +2 da Leverkusen fermato sul campo del Colonia.Ospiti che, nonostante un rendimento esterno comunque positivo, fuori casa non brillano come sul proprio campo,5 vittorie lontano da Moenchengladbach, 6 pareggi e 4 sconfitte Squadra molto concreta il Borussia, che bada poco allo spettacolo, seconda miglior difesa della Bundesliga con 22 reti subite ed attacco buono ma non straripante, 45 reti all’attivo.