La Serie A conclude il suo 36° turno il 18 maggio con due posticipi che vedranno impegnate Fiorentina e Napoli purtroppo eliminate entrambe giovedì sera dall’Europa League.
Fiorentina - Parma
La Fiorentina è reduce dalla sconfitta in Europa League di giovedì sera contro il Siviglia. I toscani hanno perso per 2 a 0 contro gli spagnoli e in seguito anche al risultato negativo dell’andata (sconfitta per 3 a 0) sono stati eliminati dalla competizione continentale. I padroni di casa ora per salvare la stagione devono mantenere almeno l’attuale quinto posto in classifica utile per tornare in Europa il prossimo anno. I viola in campionato domenica scorsa hanno vinto in trasferta per 3 a 2 contro l’Empoli. La squadra di mister Montella ha cammino altalenante tra le mura amiche con 7 successi 6 pareggi e 4 sconfitte in 17 incontri, vanta difesa discreta e attacco prolifico ed è over 2,5 da 4 incontri. Il Parma viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Napoli. Gli ospiti sono ultimi in classifica e già matematicamente retrocessi in Serie B. La squadra di mister Donadoni ha rendimento disastroso in trasferta dove fino ad ora ha raccolto in termini di punti meno di qualsiasi altra compagine della Serie A. Gli emiliani hanno la peggiore difesa del torneo e attacco sterile e nell’ultimo periodo sono frequentemente over 2,5. Partita che dovrebbe essere a senso unico con la Fiorentina a fare la parte del leone e il Parma nel ruolo di vittima predestinata. I padroni di casa devono comunque stare attenti in quanto gli ospiti stanno fornendo prestazioni orgogliose mettendo in difficoltà anche avversari di caratura molto superiore (chiedere a Roma, Juventus, Inter e Napoli). Siamo convinti però che questi punti siano troppo importanti per i viola e di conseguenza quest’ultimi faranno bottino pieno in questo incontro. Nelle ultime trasferte gli emiliani hanno incassato molti gol e ciò è un dato importante che può far ipotizzare una Fiorentina vincente con più di un gol di scarto. Per i toscani non disponibili Babacar, Vargas, Rossi e Richards tutti fermi ai box per infortunio. I gialloblù senza Lila squalificato per un turno dal giudice sportivo e Bajza, Santacroce e Costa alle prese con problemi di carattere fisico.
Pronostico: 1 HandicapOre 21:00
Napoli - Cesena
Momento delicato per il Napoli eliminato giovedì sera dal Dnipro in Europa League e reduce in campionato dal pareggio di Parma. I padroni di casa ora sono chiamati almeno a centrare una qualificazione in Champions League, altrimenti il bilancio stagionale, nonostante la vittoria della Supercoppa Italiana, sarebbe fallimentare. La squadra di mister Benitez è quarta in classifica a – 3 dalla Lazio terza. I partenopei hanno vinto le ultime 3 gare giocate tra le mura amiche dove in generale hanno rendimento buono con 35 punti raccolti in 17 incontri e davanti al loro pubblico segnano e subiscono gol frequentemente. Gli azzurri hanno difesa discreta e attacco tra i migliori della Serie A e in campionato sono over 2,5 da 6 giornate consecutive. Il Cesena è reduce dalla sconfitta casalinga per 3 a 2 contro il Sassuolo che ha decretato la sua matematica retrocessione in Serie B. La squadra di mister Di Carlo ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta e lontano da casa ha cammino pessimo con solo 8 punti conquistati in 17 partite. I bianconeri hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco sterile e in campionato sono over 2,5 da 4 incontri consecutivi. Partita assolutamente da vincere per il Napoli in ritardo di 3 lunghezze dal treno che porta in Champions League e atteso nelle ultime 2 giornate da impegni difficili (Juve a Torino e Lazio al S.Paolo). I padroni di casa dovranno voltare pagina e dimenticare in fretta la delusione patita in Europa giovedì sera e fare loro l’intera posta se voglio ancora ambire almeno al terzo posto. Il Cesena ormai non ha più nulla per cui combattere in questa stagione e forse dopo la delusione della scorsa settimana non sarà facile trovare le motivazioni giuste per fare bene. Siamo per un Napoli vittorioso in questa partita nonostante le fatiche di coppa. Campani privi di Michu, De Guzman e Zuniga infortunati, mentre per i romagnoli out Magnusson, Pulzetti, Valzania e Marilungo alle prese con problemi di carattere fisico.
Pronostico: 1 + Over 1.5Leggi tutti i pronostici di oggi