Domenica 24 maggio, il campionato di Eredivisie presenta 2 partite. Tra queste, Feyenoord - Heerenveen. Ecco a voi i nostri consigli per le scommesse su queste
24/05/2015, ore 12:30
Vitesse - Zwolle
Semifinali dei play off per l’Europa League nel campionato olandese. Si parte dal 2 a 1 del Vitesse in casa dello Zwolle nella partita di andata. Il Vitesse ha chiuso la regular season al quinto posto con 58 punti, 66 reti attive e 43 passive, 16 vittorie ed 8 sconfitte. Terzo attacco del campionato, quarta difesa, il Vitesse avrebbe meritato una posizione in più ma qualche pareggio di troppo ha penalizzato la squadra, che con la regola dei due punti a partita sarebbe a pari merito col Feyenoord. Zwolle sesta con 53 punti, 16 vittorie e 13 sconfitte, 59 reti fatte e 43 subite ed una attitudine strettamente casalinga, la squadra in trasferta ha raccolto parecchie figuracce. C’è poco da dire, gli ospiti hanno bisogno di vincere per 2-0 o per 3-2 ed oltre per portare a casa la qualificazione, la cosa non appare alla portata di una squadra che, sesta in classifica, avrebbe chiuso al dodicesimo posto se contassimo solo le trasferte, dove ha subito 11 sconfitte, vinto 5 volte e pareggiata appena 1. Dovranno giocare all’attacco, favorendo le controffensive dei padroni di casa, il Vitesse sul proprio campo ha perso appena 1 partita facendo meglio persino dell’Ajax, che ne ha perse 2.
Pronostico: Combo 1x + gol
24/05/2015, ore 15:30
Feyenoord - Heerenveen
Semifinali dei play off per l’Europa League nel campionato olandese. Si parte dall’ 1-0 per l’Heerenveen nel girone d’andata ma soprattutto si parte dall’incredibile capitombolo per 3-0 nell’ultima partita di regular season, contro lo Zwolle, che ha sottratto al Feyenoord un terzo posto saldamente tenuto in mano per tutto il campionato, tranne che nella classifica finale. 3 sconfitte e due pareggi per la squadra di Rotterdam nelle ultime 5 partite di regular season, che diventano 4 sconfitte e 2 pareggi in 6 partite se contiamo anche la semifinale d’andata. Heerenven settimi in regular season, 50 punti, 53 reti fatte, 46 subite, 13 vittorie, 10 sconfitte, benino fuori casa, 21 punti, 5 vittorie solo 6 sconfitte ed altrettanti pareggi. Aldilà dei numeri, la squadra di Rotterdam è decisamente più forte degli ospiti ed in grado di ribaltare il risultato negativo dell’andata. Certo, bisognerà capire di quale squadra di Rotterdam parliamo, se parliamo di quella vista di recente c’è di che disperare, se parliamo della squadra che ha rivaleggiato a lungo con l’Ajax per la seconda piazza allora parliamo di una squadra in grado di vincere in over.