La Bundesliga non si ferma nemmeno la Domenica di Pasqua e ci offre due posticipi interessanti dalle dinamiche diametralmente opposte, Augsburg e Schalke, entrambe sconfitte nell’ultimo turno, si sfidano in Baviera per le parti nobili della classifica, mentre a Berlino va in scena Hertha-Paderborn, per i padroni di casa vincere potrebbe valere buona parte della salvezza, mentre per gli ospiti una sconfitta vorrebbe dire Bundesliga 2 sempre più vicina.
05/04/2015, ore 15:30
FC Augsburg - FC Schalke 04
Augsburg sesta forza della Bundesliga, ultima utile per la zona Europa, reduce da due sconfitte consecutive ultima delle quali sul campo del modesto Friburgo. Padroni di casa dal ruolino di marcia interno estremamente positivo, 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte su 13 gare disputate e che era in serie positiva sul proprio terreno di gioco da ben 5 giornate prima della brutta sconfitta di due settimane fa contro il Mainz. Augsburg reduce da 4 risultati under 2,5 e bilancio under/over in sostanziale equilibrio,12 over 2,5 e 14 under 2,5, percentuale che però si alza notevolmente in casa dove è andato over 2,5 ben 9 volte. Schalke reduce dalla sconfitta interna per mano del Leverkusen,quinta piazza in Bundesliga per gli ospiti con 39 punti, di cui ben 11 però arrivati lontano da Gelsenchirken, peggior rendimento esterno tra le squadre di testa. Quinta miglior difesa quella dello Schalke con 31 reti al passivo, ma risultati over/under che vedono l’over 2,5 verificarsi con più frequenza, 14 volte su 26 partite.
Pronostico: x
05/04/2015, ore 17:30
Hertha Berlino - SC Paderborn 07
Hertha reduce dalla buonissima vittoria di Amburgo, squadra davvero in salute la compagine di Berlino, in serie positiva da 4 giornate e che con 29 punti si è allontanata dalla zona retrocessione distante ora 4 lunghezze. Squadra di casa che sta costruendo buona parte della propria salvezza nelle gare interne, 17 punti sui 29 totali infatti sono arrivati proprio a Berlino. Hertha che affronta le gare a viso aperto, 31 reti all’attivo, miglior attacco tra le compagini in lotta per la salvezza, 44 reti subite, quarta peggior difesa della Bundesliga, anche se i risultati under/over sono in perfetto equilibrio, 13 volte una gara dell’Hertha si è chiusa over 2,5, 13 under 2,5. Paderborn che occupa la penultima piazza in questa Bundesliga e squadra in grossa difficoltà, reduce da 5 giornate senza vittoria, 4 sconfitte e il pareggio interno contro l’Hoffenheim, pareggio comunque positivo anche se non sorprendente visto il cammino di marcia esterno sterile degli avversari.Ospiti che con 10 punti, 8 gol fatti e 27 subiti sono il secondo peggior rendimento esterno della Bundesliga. Paderborn che ha visto molte volte il segno over 2,5, ben 17 volte su 26, anche se il più delle volte non per merito suo.