Sabato 12 Agosto si giocano Everton – Stoke e Crystal Palace – Huddersfield gare valide per la prima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio per entrambe le partite alle ore 16:00.
12/08/2017, ore 16:00
Everton - Stoke City
L’Everton inizia la sua stagione senza ambizioni particolari. Dopo aver vissuto una buona annata conclusasi con il 7° posto finale i “Toffies” devono confermarsi e sperare in un campionato storto di una delle 6 “big” per potersi inserire in zona europea. La squadra di Koeman offre un calcio propositivo fatto di giocatori brillanti e rapidi in zona offensiva, con una mentalità votata all’attacco. Privi di Lukaku trasferitosi allo United, la dirigenza è riuscita a riportare a casa Wayne Rooney idolo locale. Lo Stoke invece come ogni anno punta a confermare la sua presenza in Premier League. I Potters allenati da Mark Hughes sono una squadra arcigna e organizzata, una realtà difficile contro cui confrontarsi. Mercato anonimo fino ad ora per i biancorossi, con i soli arrivi di Fletcher dal Wba e Zouma in prestito dal Chelsea. Padroni di casa che si ritrovano senza i lungodegenti Funes Mori, Coleman e Bolasie. Ospiti invece con il solo Bojan acciaccato ma che dovrebbe recuperare. Ci aspettiamo una partita equilibrata ed avvincente e con la presenza di diverse reti. almeno un gol per parte è la nostra scelta.
Pronostico: Gol
12/08/2017, ore 16:00
Crystal Palace - Huddersfield Town
Il Crystal Palace,dopo essersi salvato lo scorso campionato alla penultima giornata, si presenta all’alba di questa stagione sempre con l’intento di mantenere la categoria, magari con qualche patema d’animo in meno. La rosa è di buona qualità e con il valore aggiunto di un tecnico preparato come De Boer a nostro giudizio sarà in grado di centrare con facilità l’obiettivo. L’Huddersfield neopromossa dalla Championship (dopo aver vinto la finale playoff contro il Reading) punta anch’esso alla salvezza, cosa che a nostro avviso non sarà per niente facile da ottenere per i ragazzi di David Wagner. Da sottolineare un mercato scialbo, avaro di soddisfazioni sia per gli “Eagles” che per i “Terriers” . I padroni di casa dovranno fare a meno dell’attaccante Connor Wickham infortunato, mentre gli ospiti andranno a Londra senza Gorenc-Stankovic, Hogg e Cranie tutti alle prese con problemi fisici Partita dove riteniamo che il fattore campo possa risultare elemento determinante. Siamo all’inizio, restiamo prudenti e puntiamo sulla oppia 1X unita in combo all’over 1,5.