Lunedì 17 luglio si giocano Elfsborg – Hammarby e Jonkoping – Hacken posticipi della quindicesima giornata del massimo campionato norvegese. Fischio d’inizio per entrambe le gare alle ore 19:00.
17/07/2017, ore 19:00
Elfsborg - Hammarby
L‘Elfsborg ha fatto un gran colpo domenica scorsa vincendo in trasferta (3 a 1) contro il Norrkoping. I gialloneri sono settimi in classifica, in serie utile da 6 giornate (4 successi e 2 pareggi), incassano qualche gol di troppo, vantano il miglior attacco del campionato (28 reti all’attivo con una media precisa di 2 a gara), sono la squadra più over 2,5 dell’Allsvenskan (10 volte in 14 incontri) e in casa dove vincono da 3 gare consecutive hanno cammino buono con 13 punti raccolti in 7 gare. Anche l‘Hammarby è reduce da un successo quello interno (3 a 1) ai danni dell’Orebro. I biancoverdi navigano a metà classifica, subiscono e realizzano gol con facilità e in trasferta hanno rendimento altalenante (2 vittorie altrettanti pareggi e 3 sconfitte). Padroni di casa che dovranno fare a meno di Kaib, Nilsson, Karlsson e Dresevic. Ospiti privi di Jajic e Persson alle prese con problemi fisici. Partita che ci aspettiamo divertente e ricca di reti. Puntiamo sulla Combo Gol + Over 2,5.
Pronostico: Combo Gol + Over 2,5
17/07/2017, ore 19:00
Jonkoping - Hacken
Il Jonkoping nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato (1 a 1) in trasferta contro l’Ostersund. I biancoverdi sono quintultimi in classifica, non vincono da 7 giornate (4 pareggi e 3 sconfitte), nell’ultimo periodo incassano e fanno gol con parsimonia (sono reduci da 2 under 2,5) e in casa (dove perdono da 2 gare) hanno rendimento altalenante (2 vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte). L‘Hacken invece viene dalla sconfitta interna (0 a 1) contro il Malmo. I gialloneri navigano a metà classifica, vantano difesa tra le meno battute del torneo (10 reti al passivo), faticano a trovare la via del gol e in trasferta hanno cammino discreto con 9 punti raccolti in 6 incontri. Padroni di casa privi di Gojani e Ayuk Mbu infortunati. Ospiti senza Binaku e Friberg squalificati e Nasiro, Sudic e Kamara alle prese con problemi fisici. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X a cui uniamo in combo l’under 2,5 in previsione di una gara “spigolosa” e probabilmente avara di reti.