Domenica 2 agosto, il campionato di Championship presenta 2 partite. Tra queste, Hearts of Midlothian - St. Johnstone. Ecco a voi i nostri consigli per le
02/08/2015, ore 13:30
Hearts of Midlothian - St. Johnstone
Il ritorno in massima divisione degli Hearts of Midlothian è importante per il calcio scozzese, essendo la squadra una delle due espressioni calcistiche della capitale Edimburgo. Il che significa stadi più grandi, pubblico più numeroso, maggiori incassi e maggior attenzione mediatica sul torneo, vantaggi che si riverberano su tutti. La campagna acquisti non è stata all’altezza. Nel calcio scozzese non compra nessuno, intendiamoci, ciononostante pensavamo che qualche pedina sarebbe stata necessaria per fronteggiare il salto in serie A senza problemi, pedine che non sono arrivate. La squadra è pertanto grossomodo la stessa, al netto delle cessioni, di quella che ha dominato la serie B lo scorso anno. Basterà? Il St. Johnstone è un esordio tosto, squadra coriacea, dura a morire come poche altre, buonissima difesa, impostazione tattica all’italiana. Sulla carta molto meglio gli ospiti, i padroni di casa giocheranno però con l’entusiasmo della prima partita in casa, nel complesso potrebbe emergere una situazione di equilibrio.
Pronostico: GOL
02/08/2015, ore 16:30
Dundee United - Aberdeen
Il match clou della settimana. La cessione del turco olandese Nadir Ciftci al Celtic ha creato un buco nell’attacco dello United, coperto con l’acquisto del massiccio austriaco Darko Bodul. E’ poi arrivato il talentuoso ed incompiuto fratello di Wesley Sneijder, Rodney, uno che da giovane lo volevano il Real Madrid e l’Inter di Mourinho, ed oggi a 24 anni gioca in Scozia in prestito, qualcosa non è andata nel verso giusto nella carriera del ragazzo che però a queste latitudini può davvero fare la differenza, il talento c’è. Dal QPR è arrivato infine Donaldson, a puntellare la difesa. Poca roba la campagna acquisti dell’Aberdeen, che però non ha ceduto quasi nessuno, rimanendo pertanto la forte squadra che lo scorso anno ha conquistato d’autorità la seconda posizione, l’unica in grado di impensierire il Celtic. Ne potrebbe venir fuori una bella partita, tra due squadre di prestigio, forti e competitive. E’ senz’altro, nei nostri pronostici, la sfida per il secondo posto, essendo il primo esclusiva del Celtic.