Schedina pronta Allsvenskan. Domenica 23 lugiio si giocano 3 gare valide per la sedicesima giornata del massimo campionato svedese.
Si inizia alle ore 15:00 con il Djurgarden che riceve tra le mura amiche l’Ostersund. I padroni di casa sono settimi in classifica, nelll’ultimo periodo incassano e realizzano gol a grappoli (vengono da 5 over 2,5 consecutivi) e in casa dove vincono da 3 incontri hanno in generale cammino discreto con 5 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte in 8 gare. L’Ostersund è quarto in classifica (in compagnia del Sirius), in serie utile da 5 giornate, ha il suo limite in una difesa che subisce subisce qualche gol di troppo, vanta attacco tra i più prolifici del torneo e in trasferta ha rendimento altalenante (2 successi altrettanti pareggi e 3 sconfitte). Djurgarden senza Kadewere e Sabovic infortunati. Nessun problema di formazione per gli avversari. Djurgarden forte del fattore campo e per noi favorito. Ostersund che potrebbe risentire pesantemente della fatiche di coppa (per la partita di giovedì sera in Turchia contro il Galatasaray valida per i quarti di finale dei preliminari di Europa League). Puntiamo sul segno 1.
Alle 17:30 il Goteborg protagonista finora di un campionato deludente (11° posto nella Allsvenskan) ospiterà l’Orebro che lo precede di un punto in classifica. I padroni di casa subiscono e fanno gol con parsimonia tanto da essere la squadra più under 2,5 del torneo (10 volte in 14 incontri) e tra le mura amiche (dove sono imbattuti) sono abbonati al pareggio (5 segni X in 6 gare). Gli ospiti al contrario incassano e realizzano reti con grande facilità (vengono da 3 over 2,5) e in trasferta hanno rendimento mediocre (5 punti in 7 incontri). Nessuna particolare defezione per le due squadre. Goteborg che non può assolutamente permettersi ulteriori passi falsi. Orebro con possibilità minime di raccogliere punti al Gamla Ullevi. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.
Sempre alla stessa ora si gioca Kalmar – Eskilstuna gara che vede di fronte due delle realtà meno attrezzate dell’Allsvenskan. I padroni di casa sono penultimi in classifica, reduci da 4 sconfitte consecutive, incassano facilmente gol, segnano con il contagocce e hanno rendimento interno mediocre (7 punti raccolti in 8 incontri). Gli ospiti sono ultimi, hanno la peggior difesa e attacco tra i più sterili del campionato e in trasferta (dove non hanno mai vinto) cammino disastroso (solo1 punto in 8 gare). Ci aspettiamo una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni in campo (il pareggio serve poco ad entrambe). Puntiamo sulla combo Gol + Over 2,5
Ore 15:00
Djurgaarden - Ostersund
Pronostico: 1
Ore 17:30
Goteborg - Orebro
Pronostico: Combo 1 + Over 1,5
Ore 17:30
Kalmar - Eskilstuna
Pronostico: Combo Gol + Over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi