Pronostici Crystal Palace – Arsenal e Manchester City – Chelsea del 16 agosto 2015

Pronostici Premier League domenica 16 agosto 2015

La Premier League domenica 16 agosto ci propone due gare della seconda giornata di campionato. Si comincia alle ore 14:30 con Crystal Palace – Arsenal. Alle ore 17:00 il big match dell’Etihad Stadium tra i padroni di casa del Manchester City e il Chelsea.

16/08/2015, ore 14:30

 Crystal Palace domenica 16 agosto 2015 Crystal Palace - Arsenal  Arsenal domenica 16 agosto 2015

Il Crystal Palace ha fatto un buon colpo sabato scorso vincendo 3 a 1 in trasferta contro il Norwich. La squadra di mister Alan Pardew è stata cinica e pratica, lasciando il pallino del gioco agli avversari, per poi colpirli in maniera inesorabile in contropiede. Le Eagles dopo la buona performance nello scorso campionato, sperano di ripetersi in questa nuova stagione di Premier League, dove l’obiettivo principale rimane sempre la salvezza. L‘Arsenal è reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro il West Ham. Pesante ed inaspettato il k.o. per la squadra di Arsene Wenger, che partita con il piglio giusto si è sciolta come neve al sole dopo il vantaggio degli Hammers, non riuscendo più ad essere pericolosa. Troppo brutta per essere vera la prestazione dei Gunners, che puntano ad un campionato di alto livello con l’obiettivo minimo di una qualificazione in Champions League. Partita dove l’Arsenal è chiamata ad un pronto riscatto. Il Crystal Palace dovrà essere bravo e fortunato per uscire indenne da questo incontro. Puntiamo sulla qualità degli ospiti sulla carta nettamente superiori ai padroni di casa. 

Pronostico: 2

16/08/2015, ore 17:00

 Manchester City domenica 16 agosto 2015 Manchester City - Chelsea  Chelsea domenica 16 agosto 2015

Il Manchester City nel Monday Night della prima giornata di campionato, ha vinto in trasferta con un netto 3 a 0 contro il West Bromwich. Ottima la prova dei ragazzi di mister Pellegrini totali padroni della gara fin dai minuti iniziali di gioco. I Citizens sono squadra tra le migliori della Premier League, strutturati per perseguire i più prestigiosi traguardi in ambito nazionale ed europeo. Il Chelsea viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro lo Swansea. Sembrava tutto facile per i Blues, ma l’espulsione del portiere Courtois ad inizio secondo tempo, ha maledettamente complicato i piani della squadra di Mourinho, che una volta raggiunta, non è stata capace complice l’inferiorità numerica, di riportare la situazione di nuovo a suo vantaggio. Gli ospiti sono i campioni di Inghilterra in carica, e hanno tutte le carte in regola per difendere il titolo. Partita che rappresenta il match clou della seconda giornata. Il Manchester City avrà il vantaggio di giocare all’Eithad Stadium, mentre il Chelsea avrà l’onere di dimostrare che il pessimo precampionato e il mezzo passo falso della scorsa settimana sono acqua passata. Gara dal pronostico incerto. Puntare sull’ 1×2 è dura….l’over 2,5 sembra compromesso possibile e di quota.

Pronostico: Over 2,5



Pubblicato il alle 10:27

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.