Lunedì 31 luglio si giocano Cruzeiro – Vitoria e Gremio – Santos gare valide per la diciassettesima giornata del Brasileirao. Fischio d’inizio per entrambe le gare alle 00:00 ora italiana.
Cruzeiro - Vitoria
Ultimo turno avaro di soddisfazioni per il Cruzeiro sconfitto (0 a 1) al Ressacada dall’Avai. I “Blu” navigano a metà classifica, non vincono da 3 giornate, incassano e fanno gol con parsimonia (sono under 2,5 da 4 gare consecutive) e tra le mura amiche hanno rendimento buono (14 punti in 7 incontri). Anche il Vitoria viene da una sconfitta quella interna (1 a 2) contro la Chapecoense. I rossoneri sono penultimi in classifica, perdono da 4 gare consecutive, subiscono gol con estrema facilità (29 gol al passivo peggior difesa del Brasileirao insieme a quella dell’Atletico Go), hanno attacco discreto (sono over 2,5 da 5 partite) e in trasferta rendimento mediocre (7 punti in altrettanti incontri). Padroni di casa che dovranno fare a meno di Robinho, Rafinha e Dede infortunati. Ospiti privi di Farias e Welison alle prese con problemi fisici. Cruzeiro che deve assolutamente sfruttare questo “abbordabile” turno interno contro un Vitoria in caduta libera. Puntiamo decisi sul segno 1 a cui uniamo in combo l’over 1,5.
Pronostico: Combo 1 + Over 1,5Ore 00:00
Gremio - Santos
Il Gremio è reduce dal pareggio esterno (1 a 1) contro il Sao Paulo. Il “Tricolor” è secondo in classifica (- 8 dal Corinthians capolista), in serie utile da 4 giornate (4 vittorie e 1 pareggio), vanta difesa tra le meno battute e il miglior attacco del campionato (31 reti all’attivo) e in casa (dove non conosce pareggio) cammino buono con 5 vittorie e 2 pareggi in 7 incontri. Il Santos invece viene dalla bella vittoria interna (3 a 0) ai danni del Bahia. Il “Peixe” è terzo in classifica, fa risultato da 6 turni consecutivi (5 successi e 1 pareggio), incassa gol con il contagocce (porta inviolata da 4 gare), segna con parsimonia, è spesso under 2,5 (13 volte in 16 incontri) e in trasferta ha rendimento altalenante (3 vittorie 2 pareggi ed altrettante sconfitte). Padroni di casa che saranno privi di Douglas, Bolanos, Jael e Lucas Moura infortunati. Ospiti senza Zeca, Vladimir, Ferraz, Renato, Vitor e Oliveira tutti alle prese con problemi fisici. Partita che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sul segno 1 proposto dai bookmakers a quota interessante.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi