Venerdì 18 agosto si giocano Clermont – Lorient e GFC Ajaccio – Quevilly gare valide per la quarta giornata del campionato cadetto francese. fischio d’inizio per entrambe le gare alle ore 20:00.
18/08/2017, ore 20:00
Clermont - Lorient
Il Clermont venerdì scorso ha pareggiato (0 a 0) in trasferta contro il Valenciennes. I bluamaranto sono ancora imbattuti (1 vittoria e 2 pareggi) e non hanno ancora subito gol in questo torneo. I padroni di casa sono stati sempre under 2,5 in queste prime 3 giornate di campionato. La squadra di mister Diacre al momento si gode i piani alti della classifica. Il Lorient invece viene dalla vittoria interna (3 a 0) ai danni dello Chateauroux. Primo successo per i “Merlù” che erano reduci da due pareggi consecutivi contro Quevilly e GFC Ajaccio. Gli ospiti sono realtà tra le più attrezzate di questa Ligue 2 con le carte in regola per puntare alla promozione nel massimo campionato. Clermont che potrà contare sulla spinta del pubblico del Gabriel Montpied. Lorient superiore tecnicamente e a nostro giudizio grande favorito dell’incontro. Puntiamo sulla qualità…per noi è 2.
Pronostico: 2
18/08/2017, ore 20:00
Gazelec Ajaccio - Quevilly
Il Gfc Ajaccio venerdì scorso è uscito indenne dalla sfida esterna contro il Brest (0 a 0). I “Corsi” sono a quota tre punti in classifica, frutto di tre pareggi in altrettante giornate. La squadra di mister Vannuchi incassa e realizza gol con parsimonia ed è stata finora sempre Under 2,5. Negativa invece l’ultima per la nopromossa Quevilly reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro il Bourg Peronnas (1 a 4). Ospiti ancora alla ricerca della prima vittoria in questo torneo e con all’attivo due punti prodotto di due pareggi ottenuti contro Lorient e Sochaux. La compagine di mister Da Costa ha finora sempre subito e segnato almeno un gol in ogni gara. Sfida di bassa classifica dove le due squadre potrebbero accontentarsi di non perdere. Puntiamo sul segno X.