La 28^ giornata del campionato di serie A comincia con l’anticipo delle 18:00 tra il Chievo ed il Palermo, si chiude a S.Siro alle 20:45 con il match tra il Milan ed il Cagliari nel match delle speranze….!
Chievo Verona - Palermo
Nell’ultima giornata di campionato il Chievo di Maran espugna il Ferraris con un secco 2 a 0 sul Genoa e fa un passo importante verso la salvezza aumentando di 8 punti il distacco in classifica sulla terz’ultima. Si affrontano 2 squadre con stati emotivi sicuramente differenti: Il Palermo sembra aver perso la via del goal, sono tre i turni consecutivi senza segnare una rete! Il Chievo è la squadra di serie A con il peggior attacco casalingo con soli 10 goal realizzati in 14 gare disputate. I rosanero di Iachini in trasferta sono fermi ad una sola vittoria risalente a novembre 2014 quando espugnarono S.Siro contro il Milan per 2 reti a 0. Troppo poco per la compagine palermitana che dispone di un potenziale offensivo di tutto rispetto. Nella classifica degli Over 2,5 i clivensi sono ultimi (9 segni Over e 18 Under) a conferma del loro sterile attacco ma anche della loro ottima capacità difensiva. Al contrario i rosanero vantano il secondo posto nella classifica generale degli Under/Over 2,5 in trasferta(nelle 13 gare disputate 8 con segno Over e 5 con segno Under).In occasione della gara con il Palermo mancherà lo squalificato Hetemaj e rientrerà sicuramente Ruben Botta. Tutti a disposizione per mister Iachini salvo infortunati dell’ultimo minuto.
Pronostico: 2Ore 20:45
Milan - Cagliari
Il Milan ha vinto due partite nelle undici del 2015, e contro le ultime due in classifica (Cesena e Parma). Troppo poco per i rossoneri che vedono allontanarsi sempre più i posti utili per l’Europa. Non sarà facile contro il Cagliari di Zeman che nel turno precedente si è visto raggiungere solo nell’ultimo minuto di recupero dall’Empoli dopo aver disputato un’ottima gara. Delle 13 gare disputate in trasferta i cagliaritani ne hanno vinte solo 2 e tutte con il boemo in panchina nel girone di andata, ad Empoli e proprio a S.Siro contro L’Inter. Vista l’importanza della partita e la difesa non proprio attenta dei rossoneri c’è d’aspettarsi una gara ricca di goal, il Cagliari infatti nelle ultime 10 gare disputate ha fatto registrare ben 9 esiti goal. Inzaghi dovrà fare ancora i conti con gli infortunati ma dovrebbe recuperare De Jong a centrocampo. Per il Cagliari tutti a disposizione tranne lo squalificato Balzano. Nelle ultime 4 gare disputate in casa il Milan è andato sempre a segno ed anche in questa occasione ci sono i presupposti per aumentare la serie positiva.
Pronostico: Over 2,5 + GoalLeggi tutti i pronostici di oggi