37 giornata di serie B, a sei giornate dalla fine tanti verdetti ancora da decidere, si parte con due anticipi venerdi 24/04 tra Catania e Ternana e tra Bari e Bologna
Catania - Ternana
Padroni di casa in gran forma, quarta vittoria di fila ottenuta a Latina e un bel solco messo sulla zona salvezza, questo finale di stagione regala qualche sorriso ai sostenitori rossoblu ma anche qualche rimpianto per come è andata la stagione e per una crescita ottenuta troppo tardi per potersi insediare nella lotta playoff, distanti 7 punti. Turno interno da sfruttare contro una Ternana in ripresa, gli uomini di Tesser pareggiano il derby col Perugia e allungano a tre gg la striscia positiva. Squadre appaiate a 44 punti, manca ancora qualcosa per la certezza della salvezza, immaginiamo una Ternana guardinga e pronta a ripartire anche se l’attacco è uno dei peggiori della categoria, il Catania sulle ali dell’entusiasmo può ancora salire in classifica e regalare ulteriori gioie ai tifosi etnei. Fuori Sciadone squalificato nel Catania e Popescu e Meccariello nella Ternana.
Pronostico: 1Ore 20:30
Bari - Bologna
Al San Nicola una sfida che poteva far sognare i tifosi pugliesi, il gol subito a Trapani al 90mo minuto ha però gelato i galletti, tornati a -5 dall’ultimo posto utile per i playoff. Buona la prova di Trapani, quasi tutta all’attacco, la squadra di Nicola è sempre a un passo dal salto di qualità ma le amnesie difensive puniscono puntualmente la squadra al momento di raccogliere la posta piena. Non sarà facile portarla a casa col Bologna secondo in classifica, reduce da uno scialbo pari interno con lo Spezia e agganciato al secondo posto dal Vicenza col Frosinone ad un solo punto. Sei finali quelle che attendono i felsinei, tutte da vincere se vorranno salire direttamente in A ed evitare la roulette degli spareggi. Entrambe le squadre con forte predilezione per l’Under 2,5 nelle ultime 5 gare, gara che prevediamo tattica. Matuzalem squalificato nel Bologna.
Pronostico: under 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi