La Ligue 1 giunge all’undicesima giornata e per venerdì 23 ottobre ci propone due anticipi, Caen – Nantes alle 18:30 e Lione – Tolosa alle 20.30.
Caen - Nantes
Il Caen sta letteralmente volando. La vittoria di domenica scorsa in trasferta contro il Reims (1 -0) ha confermato le sensazioni positive su una squadra che partita a fari spenti sta ora stupendo positivamente tutti con il suo gioco ed i suoi risultati. La banda di mister Garande è reduce da 3 vittorie consecutive in campionato, dove è seconda in classifica in coabitazione con l’Angers. I padroni di casa sono squadra senza mezze misure, non hanno ancora mai pareggiato e contano 7 successi e 3 sconfitte in queste prime 10 giornate. I rossoblu hanno il loro punto di forza in una difesa che incassa raramente gol (porta inviolata nelle ultime 3 gare), attacco discreto e tra le mura amiche vantano rendimento ottimo dove hanno raccolto 4 successi e subito 1 sconfitta in 5 incontri. Anche il Nantes viene da una vittoria, quella interna per 3 a 0 contro il Troyes. Prestazione buona quella offerta dai ragazzi di mister Der Zakarian, in netta ripresa dopo un avvio di stagione decisamente sotto tono. I gialloverdi al secondo successo consecutivo in campionato, stazionano a metà classifica, subiscono qualche gol di troppo e in generale segnano con il contagocce (fatta eccezione per l’ultima gara), e lontano da casa hanno curriculum modesto con 1 vittoria 1 pareggio e 2 sconfitte in 4 incontri. Partita tra due squadre in un momento buono di forma. Caen avvantaggiato dal fattore campo ma Nantes apparso nelle ultime uscite molto quadrato e che non parte assolutamente battuto in questa gara. Puntiamo sul segno X.
Pronostico: XOre 20:30
Lione - Toulouse
Il Lione è tornato indenne dall’Insidiosa trasferta di Monaco. Il pareggio per 1 a 1 ottenuto nel principato è positivo per la squadra di mister Fournier, alla ricerca di un gioco e di una continuità per ora grandi assenti in questa prima parte di campionato. I padroni di casa sono sesti, risultato al momento modesto per una compagine attrezzata per lottare ai vertici della classifica. Il “Gones” vanta difesa tra le più ermetiche del torneo ma è in attacco che ha il suo limite dove nonostante la presenza di elementi come Lacazette e Beauvue fatica molto a trovare la via del gol. Il Tolosa invece viene da una sconfitta, quella interna per 1 a 2 contro l’Angers. Primo scorcio di stagione pessimo per la compagine di mister Arribage, che non vince da 9 giornate (5 pareggi e 4 sconfitte) e naviga nei bassifondi della classifica. I viola hanno difesa tra le più battute della Ligue 1, attacco discreto e in trasferta lasciano molto a desiderare dove non hanno mai vinto e contano 2 pareggi e 3 sconfitte in 5 incontri. Partita dove il Lione nonostante sia reduce dalle fatiche di San Pietroburgo (Champions League) deve assolutamente far sua l’intera posta in palio contro un Tolosa in piena crisi. Puntiamo sul segno 1.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi