La Ligue 1 chiude la tredicesima giornata di campionato domenica 8 novembre con i posticipi Bordeaux – Monaco e Lione –St. Etienne entrambi in programma alle ore 21:00.
08/11/2015, ore 21:00
Bordeaux - Monaco
Settimana impegnativa per il Bordeaux, reduce in campionato dalla infruttuosa trasferta di sabato in Corsica contro il GFC Ajaccio dove ha perso per 2 a 0 e da quella di giovedì in Europa League in terra svizzera contro il Sion finita in pareggio per 1 a 1. La compagine di mister Sagnol protagonista di un avvio di campionato mediocre naviga nella parte bassa della classifica, ha difesa tra le più battute del torneo, attacco prolifico e rendimento ottimo tra le mura amiche dove ha raccolto ben 11 dei 14 punti finora conquistati. Anche il Monaco in settimana è stato impegnato in Europa League, dove ha pareggiato 1 a 1 in casa del Qarabag. Gli ospiti invece in campionato vengono da una vittoria, quella interna per 1 a 0 ai danni dell’Angers. Secondo successo consecutivo per La squadra di mister Jardim che dopo un inizio di stagione problematico, sembra aver ingranato la marcia giusta ed è in serie positiva in campionato da 6 giornate (3 successi e altrettanti pareggi). I monegaschi stazionano a metà classifica, hanno difesa che nelle ultime uscite incassa reti con parsimonia, attacco che trova con facilità la via del gol e lontano da casa curriculum ottimo dove sono imbattuti e contano 4 successi e 2 pareggi in 6 incontri. Partita dove il Bordeaux deve assolutamente fare risultato contro un Monaco in salute e in netta ripresa sotto il profilo del gioco e dei risultati. Puntiamo sulla doppia 1X dando una leggera preferenza ai padroni di casa unita in combo all’Under 2,5 in previsione di una gara tirata e di conseguenza povera di reti.
Pronostico: Combo 1X + Under 2,5
08/11/2015, ore 21:00
Lione - St Etienne
Il Lione dopo la debacle casalinga di mercoledì sera in Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo (0- 2) si rigetta sul campionato dove è reduce da 2 vittorie consecutive ed è in serie positiva da 4 giornate (3 successi ed 1 pareggio). La squadra di mister Fournier in ambito nazionale è in netta ripresa e dopo un avvio stentato è seconda in classifica in coabitazione con l’Angers e l’avversario di turno St. Etienne. Il “Gones” vanta difesa tra le più ermetiche del torneo, attacco che dopo un periodo di sterilità sta ora trovando con regolarità la via del gol e tra le mura amiche ha cammino ottimo dove ha vinto le ultime 3 gare disputate e ha raccolto 11 punti in 6 incontri (3 successi 2 pareggi 1 sconfitta). Anche il St. Etienne è in un momento positivo. Giovedì sera davanti al loro pubblico i biancoverdi hanno vinto in Europa League per 3 a 0 contro il Dnipro e in campionato sabato scorso sempre in casa e con identico punteggio hanno superato il Reims. La compagine di mister Galtier segna e subisce gol frequentemente e in trasferta è senza mezze misure dove non conosce pareggio e conta 3 vittorie ed altrettante sconfitte. Partita dall’esito incerto, dove le fatiche di coppa potrebbero influire sul rendimento delle due squadre. Il Lione parte con i favori del pronostico, ma non ci fidiamo di un St. Etienne in ripresa e di conseguenza puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’opzione gol.