Lunedì 24 luglio si giocano Atletico Goianiense – Botafogo e Atletico MG – Vasco da Gama gare valide per la sedicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Fischio d’inizio per entrambe le gare alle 00:00 ora italiana.
24/07/2017, ore 00:00
Atletico Goianiense - Botafogo
Ultimo turno da dimenticare per l’Atletico Goianiense reduce dal pesante k.o. esterno (0 a 4) contro lo Sport Recife. I rossoneri neopomossi nel massimo campionato hanno accusato in maniera pesante il salto di categoria e sono al momento ultimi in classifica a – 9 dal quintultimo posto l’ultimo utile in chiave salvezza. Il “Dragão” non vince da 8 giornate (2 pareggi e 6 sconfitte), ha la peggiore difesa del campionato (28 reti al passivo), segna con il contagocce (ma viene comunque da 4 over 2,5 consecutivi) e in casa dove non vince da 4 gare (1 pareggio e 3 sconfitte) ha cammino mediocre con 7 punti raccolti in 8 partite. Il Botafogo invece giovedì scorso ha pareggiato (0 a 0) all’Arena da Baixada contro l’Atletico PR. Il “Fogão” è sesto in classifica (in compagnia del Palmeiras), in serie utile da 4 turni (2 successi ed altrettanti pareggi), incassa e fa gol con il contagocce tanto da essere tra le squadre più under 2,5 del torneo (11 volte in 15 incontri) e in trasferta ha rendimento buono (4 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta). Padroni di casa senza particolari problemi di formazione. Ospiti senza Santos squalificato e Airton, Jonas e Marcinho tutti alle prese con problemi fisici. Atletico Goianiense che deve assolutamente invertire marcia per dare forza alla sua deficitaria classifica. Botafogo con le carte in regola per fare la voce grossa al Serra Dourada. Partita dove i gol non dovrebbero mancare. Puntiamo sull’over 2,5
Pronostico: Over 2,5
24/07/2017, ore 00:00
Atletico MG - Vasco da Gama
L’Atletico MG giovedì scorso ha perso tra le mura amiche (0 a 2) contro il Bahia. il “Galo” naviga a metà classifica, nell’ultimo periodo incassa e realizza gol con parsimonia (è spesso under 2,5) e in casa (dove perde da 2 gare consecutive) ha cammino mediocre con 8 punti raccolti in 8 incontri. Anche il Vasco da Gama è reduce da una sconfitta, quella in trasferta (0 a 1) contro il Sao Paulo. il “Bacalhau” decimo in classifica ha difesa tra le più battute del torneo, nell’ultimo periodo fatica a trovare la via del gol (non segna da 2 incontri) e ha rendimento esterno pessimo (1 vittoria 1 pareggio e 5 sconfitte). Atletico MG forte del fattore campo e nel complesso superiore tecnicamente al Vasco de Gama che a nostro giudizio ha poche possibilità di uscire indenne dal Raimundo Sampaio. Puntiamo sul segno 1.