Sabato 30 maggio si giocano gli anticipi del 38° e ultimo turno del campionato di Serie A. In campo alle 18:00 Verone e Juventus mentre alle 20:45 sono di scena Atalanta e Milan.
30/05/2015, ore 18:00
Verona - Juventus
Ultima giornata di campionato, passarella finale, l’occasione è gradito per salutare i propri tifosi. Verona tredicesimo con 45 punti, 11 vittorie, 14 sconfitte, 47 gol fatti, 63 subiti, la difesa è stata sicuramente il reparto debole della squadra di Mandorlini. In casa 25 punti, 7 vittorie, altrettante sconfitte 25 reti attive 28 passive. Juventus campione d’Italia ed in attesa di volare a Berlino per la finale di Champion League. Chi avesse pensato che la Juve, campione già da un mese, avrebbe mollato la presa s’è trovato servito dai fatti: vittorie su Inter e Napoli. Per cui non v’è ragione di credere che voglia giocare al ribasso l’ultima di campionato. E del resto anche il Verona non ha più nulla da chiedere, per cui ambo le squadre giocheranno senza fini di classifica. Considerando i pro ed i contro, ospiti ovviamente favoriti. La debole difesa dei padroni di casa non sembra davvero in grado di contenere l’attacco della Juve, ci aspettiamo pertanto non solo la vittoria di quest’ultima ma anche un risultato piuttosto rotondo. Per il Verona indisponibile Ionita per infortunio. Juventus senza Caceres, Barzagli e Romulo anch’essi alla eprese con problemi di carattere fisico.
Pronostico: Over 2,5
30/05/2015, ore 20:45
Atalanta - Milan
Partita priva di interesse ai fini della classifica. Due squadre da rifondare. L’Atalanta ha piuttosto deluso quest’anno, i punti raccolti sono piuttosto pochi e l’agevole salvezza è stata ottenuta più per demerito altrui che per meriti propri. Serviranno innesti di qualità il prossimo anno. Sia come sia orobici quart’ultimi, 37 punti, 37 reti attive 54 passive, 14 sconfitte ed appena 7 vittorie, come il Cagliari, una in più del Parma. 19 punti in casa, 4 vittorie, 7 sconfitte, 21 reti attive, 30 passive. Se l’Atalanta ha bisogno di innesti di qualità, il Milan deve essere ripensato. Quello visto quest’anno non è in linea con il Milan visto negli ultimi 25 anni di calcio. Decimo, 49 punti, 12 vittorie ed altrettante sconfitte, 53 reti attive 49 passive. Malissimo fino all’umiliante fuori casa, Milan sedicesimo se valessero solo i punti in trasferta, 17 punti,3 vittorie 7 sconfitte, 23 reti attive 30 passive. Passarella finale per salutare i propri tifosi, crediamo che non vorranno farsi male. Se invece dovessero decidere di giocarsela davvero, allora meglio l’Atalanta, in casa è una squadra da rispettare. Speriamo di non dover più vedere un Milan così, al calcio italiano serve il Milan “vero”. Atalanta senza Raimondi e Estigarribia infortunati. Milan privo di zaccardo squalificato e di Montolivo, De Sciglio, Antonelli e Agazzi tutti alle prese con problemi di carattere fisico.