Ultime due gare del dodicesimo turno del campionato inglese. Spicca un interessantissimo derby londinese fra Arsenal e Tottenham.
Arsenal - Tottenham Hotspur
Match di cartello della giornata. I “Gunners” hanno una doppia faccia. Viaggiano come un treno in campionato dove, grazie anche alle 5 vittorie consecutive, guidano la classifica con 25 punti, sia pur in coabitazione con il Manchester City. Tuttavia, sono reduci da una brutta lezione in Champions League dal Bayern Monaco. Va bene che la squadra di Guardiola è tra le prime 2-3 del continente e che all’andata aveva lasciato i tre punti all’Emirates Stadium, ma il ko per 5-1 di mercoledì scorso non lascia alibi. Ottimo momento anche per gli “Spurs”: 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare e quinto posto con il West Ham United. Si fronteggiano due delle difese meno perforate del campionato: solo 8 reti incassate dall’Arsenal (come il Manchester United), appena una di più dal Tottenham. Anche gli attacchi si sono espressi, finora, in maniera quasi equivalente: 21 reti per i “Gunners”, 19 per gli “Spurs”. Tuttavia, queste piccole differenze si traducono in 5 punti in più e quattro posizioni di differenza in classifica. C’è un precedente recente fra le due squadre: lo scorso 29 Settembre in “Capital One Cup” l’Arsenal espugnò White Hart Lane per 1-2.
Pronostico: GolOre 17:00
Liverpool - Crystal Palace
Il lavoro di Jurgen Klopp inizia a dare frutti tanto che il tecnico tedesco ex Borussia Dortmund è ancora imbattuto dopo tre gare. Anzi, dopo due pareggi nello scorso turno è arrivata anche la prima vittoria, anche se è difficile dare una valenza ad una vittoria ottenuta contro il Chelsea di questo periodo (finale 1-3 a Stamford Bridge). A 17 punti i “Reds” hanno iniziato la rincorsa all’Europa ma per portarla a compimento dovranno certamente fare qualcosa di più in attacco rispetto ai 12 gol di queste prime 11 gare. I londinesi del Crystal Palace seguono ad un punto ed hanno uno score di segnature identico. Tra l’altro, nell’ultimo turno hanno colmato, grazie allo 0-0 interno contro l Manchester United, il dato statistico di assenza di pareggi. Per quanto detto sopra relativamente alle segnature, troviamo le due avversarie di oggi nei bassifondi della classifica degli “over 2,5”: solo 5 per il Crystal Palace, addirittura uno in meno per il Liverpool.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi