La Ligue 1 inaugura il turno infrasettimanale valido come settima giornata di campionato martedì 22 settembre. In programma due gare: Angers -Reims alle ore 19:00 e a seguire PSG – Guingamp alle ore 21:00.
Angers - Reims
L’Angers è reduce dalla vittoria interna per 1 a 0 contro il Troyes. Buona la gara della squadra di mister Moulin, che pur se rimasta in 10 sul finire del primo tempo, ha saputo nella ripresa trovare il gol del vantaggio, amministrandolo senza tanti patemi d’animo. I padroni di casa sono una neo promossa, ma non stanno risentendo del salto di categoria, e con 11 punti all’attivo frutto di 3 vittorie e 2 pareggi dopo 6 giornate si godono un meritato quinto posto in classifica, ottimo per una realtà minore della massima divisione francese destinata sulla carta a lottare per non retrocedere. I bianconeri hanno il loro punto di forza in una difesa attenta e tra le meno battute della Ligue 1, e sono di conseguenza una delle compagini piu under 2,5 del campionato. Il Reims sabato scorso ha pareggiato tra le mura amiche 1 a 1 contro il PSG. Prestazione molto valida dei ragazzi di mister Guegan, che al cospetto di un avversario sicuramente superiore, con un pizzico in più di fortuna potevano far loro addirittura l’intera posta in palio. Gli ospiti in serie positiva da 3 turni, sono partiti bene in questo campionato, e sono proprio in coabitazione con gli avversari di turno quinti in classifica, e dopo le sofferenze della scorsa stagione, quest’anno sono attrezzati per disputare un campionato più tranquillo dove l’obiettivo salvezza sembra possa essere raggiunto senza grandi problemi. Partita tra due delle squadre più in forma del campionato. Angers senza capitan Ndoye espulso sabato scorso e squalificato dal giudice sportivo. Puntiamo sul segno X, per noi logica conseguenza di una gara equilibrata.
Pronostico: XOre 21:00
Paris Saint Germain - Guingamp
Il PSG sabato scorso ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Reims. Partita discreta della compagine di Mister Blanc, che non è riuscita però a portare a casa l’intera posta in una gara dominata sotto il profilo del gioco dove ha rischiato addirittura di perdere, salvata da un gol di Cavani a pochi minuti dal termine. Parigini in testa alla classifica, ancora imbattuti e al secondo pareggio consecutivo in campionato, con 14 punti all’attivo frutto di 4 vittorie e 2 pareggi, a + 1 dal sorprendente Rennes secondo, con una difesa tra le migliori del torneo e attacco che per qualità dei suoi interpreti è tra i primissimi in ambito europeo. Nonostante questo momento non esaltante, è difficile intravedere in Ligue 1 squadra che possa realmente contrastare Ibrahimovic e compagni, che restano di gran lunga i favoriti per la vittoria del titolo nazionale. Il Guingamp viene dalla vittoria interna per 2 a 1 contro il Gazelec Ajaccio. Terza vittoria consecutiva e gara discreta della banda di mister Gourvennec, che ha dominato un’avversario modesto per di più in inferiorità numerica per oltre un tempo di gioco. Gli ospiti stazionano a metà classifica e sono per ora squadra senza mezze misure con 3 vittorie e altrettante sconfitte in queste prime 6 giornate di campionato. Rossoneri che hanno il loro punto di forza nella difesa e alle prese invece con un attacco tra i più sterili del torneo. Partita dove il PSG ricopre il ruolo di grande favorito. Puntiamo decisi sulla vittoria dei padroni di casa unendola in combo all’over 1,5 per rendere la quota appetibile altrimenti troppo bassa per il semplice segno 1.
Pronostico: Combo 1 + Over 1,5Leggi tutti i pronostici di oggi