Sabato 31 ottobre, il campionato di Eredivisie presenta 2 partite. Tra queste, Ajax - Roda. Ecco a voi i nostri consigli per le scommesse
31/10/2015, ore 19:45
Ajax - Roda
Bella partita, diciamolo subito. Pronostico a nostro avviso piuttosto scontato, vista la differenza di valori tecnici in campo, ma siamo convinti che da questo incontro verrà fuori un match da guardare. Padroni di casa che non hanno bisogno di troppe presentazioni. Ajax di Amsterdam primi in classifica a pari merito con il Feyenoord, 8 vittorie, 1 pareggio 1 sola sconfitta, in casa contro il Psv, 24 reti attive, miglior attacco del campionato, ed appena 5 reti subite in 10 gare, occorre giocare mediamente 180 minuti per fare gol all’Ajax media che, se togliessimo i 2 gol presi dal Psv in una sola partita, diverrebbe di 3 gol in 9 gare, vale a dire un gol ogni 270 minuti, qualcosa di eccezionale come potete capire. Insomma i migliori, al momento i lanceri sono i migliori del mazzo, anche se chi scrive ha la netta sensazione che se il Psv non fosse distratto dagli impegni di coppa al vertice della classifica ci sarebbero i ragazzi di Philip Cocu, non a caso vincitori in trasferta sull’Ajax. Roda matricola ex terribile in via di progressivo ridimensionamento. Il carattere non può essere tutto, ci vuole anche la classe, ed a Roda di classe ve n’è pochina a dir la verità. Una squadra il cui ottimo posizionamento – noni in classifica con 13 punti – è stato marcato col carattere e la grinta con cui sono state affrontate tutte le partite. Il Roda vince poco non avendo un attacco in grado di farla vincere, appena 10 le reti realizzate, secondo peggior attacco del campionato, ma perde in egual misura, 3 vittorie 3 sconfitte. Tanti invece i pareggi spesso contro squadre più forti sulla carta, a conferma di un carattere indomito. Ma non basta.
Pronostico: Combo 1 + over 1.5
31/10/2015, ore 19:45
Excelsior - Vitesse
Gran bella partita anche questa, di quelle difficili da pronostica, diciamolo subito per chiarezza verso gli amici lettori e scommettitori. Excelsior dodicesimo con 12 punti, 3 vittorie 3 pareggi 4 sconfitte, 12 reti attive 15 al passivo, 2 vittorie in casa, 1 pareggio, 1 sconfitta. Per una squadra che deve salvarsi non è male, e difatti la zona retrocessione ad oggi appare distante in maniera più che rassicurante. Squadra partita malissima, 4 punti dopo le prime 6 giornate e zona retrocessione piena. Poi il riscatto, 8 punti in 4 gare, 2 vittorie e 2 pareggi, e tutte gare di ottima fattura tra cui l’eccellente ed insperato pareggio ad Eindhoven, gol di Hasselbaink al 91°. Ospiti di giornata l’eccellente Vitesse, quinti in classifica, 17 punti, 5 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte, probabilmente la squadra più divertente del campionato, vedere giocare il Vitesse è un piacere, cosa confermata dai suoi 23 gol all’attivo, uno in meno dell’Ajax, e dai 10 gol al passivo, seconda miglior difesa del campionato. Squadra che, salvo lo scivolone di Utrecht, si è inchinata solo alle due capolista, Ajax e Feyenoord, compagini decisamente più forti. Per gli altri non c’è stata trippa per gatti, alcuni pareggi contro compagini di valore come l’Heerenveen in trasferta e quindi un bel numero di vittorie tutte divertenti, 1-5 al forte Zwolle, 5-0 al valido Groningen, 3-0 al Graafschap, 4-1 al Cambuur, 3-0 al Roda…fossimo tifosi del Vitesse quest’anno ci staremmo divertendo. Basta per poter dire che il Vitesse espugnerà Rotterdam? ( l’Excelsior è la seconda squadra di Rotterdam, ma non ditelo ai tifosi dello Sparta Rotterdam che vi picchiano). Temiamo di no, comunque è certamente una possibilità da tenere in considerazione.