Premier League sempre affascinante con il Chelsea in testa alla classifica impegnato in trasferta in casa dello Stoke, il Manchester City che insegue a tre punti atteso in casa da impegno non proibitivo contro il Crystal Palace, un Mancheseter United che viene da 6 vittorie consecutive e che in casa dell’ Aston villa proverà a continuare la sua incredibile rincorsa. Liverpool – Arsenal è partita tutta da vedere e per la salvezza Qpr – West Bromwich mette in palio punti che tolti a una diretta avversaria valgono doppio.
Manchester City – Crystal Palace
Citizens in serie positiva reduci da 5 vittorie consecutive, il Crystal Palace non vince da quattro turni e viene dallo scialbo pari interno con lo stoke.I padroni di casa non sono troppo prolifici tra le mura amiche (meno di un gol a partita) ma portano quasi sempre a casa l’intera posta, gli ospiti hanno vinto fuori casa solo una volta.
Il nostro pronostico 1+under 3,5
Aston Villa – Manchester United
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in casa del WBA, al Villa Park spesso arrancano e non trovano l’equilibrio raggiunto in trasferta, la squadra di Van Gaal è la più in forma in questa fase del del campionato (6 vittorie consecutive), non è difficile immaginare una gara accorta e sul filo dell’equilibrio fino alla fine, in cui potrebbero ancora una volta spuntarla i red devils.
Il nostro pronostico Xh (0:1)
Hull – Swansea City
Hull e Swansea City non attraversano un buon periodo, i padroni di casa sono reduci da una gara di puro contenimento a Stamford bridge, lo Swansea dalla sfortunata gara interna con gli spurs persa al 90mo. Entrambe le squadre hanno una scarsa vena offensiva, lo scarso ruolino interno dell’hull ed esterno dello swansea fa presagire una gara equilibrata che può essere decisa da un episodio.
Il nostro pronostico X2+under 3,5
QPR – West Bromwich
QPR in stato di forma altalenante ma abbastanza sicuri in casa dove hanno raccolto 14 sei 16 punti realizzati finora, WBA reduci dalla vittoria con l’Aston Villa ma ancora troppo incerti per poter azzardare un colpaccio. Buona la propensione interna al gol dei padroni di casa.
Il nostro pronostico: 1+over 2,5
Southampton – Everton
Il Southampton dopo un avvio fantastico a ridosso delle prime crollano nei primi scontri diretti e sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l’Everton non trova ancora il suo equilibrio, segna e subisce molto sopratutto lontano da goodison park. Il buon ruolino interno dei padroni di casa autorizza a credere nel riscatto.
Pronostico: 1X+over 1,5
Tottenham – Burley
Tottenham in ripresa dopo un avvio incerto, anche il Burnley è in buona forma dopo aver pagato dazio al ritorno in Premier League. Il ruolino interno della squadra di Pochettino (4 sconfitte) non autorizza facili pronostici ma immaginiamo possa portare a casa l’intera posta.
Pronostico: 1+gol
West Ham – Leicester
Hammers in ascesa nelle ultime gg e a ridosso delle prime, Leicester la squadra meno in forma della premier e relegata all’ultimo posto, la squadra di casa ha un ruolino abbastanza certo tra le mura amiche al contrario del Leicester che fuori casa è stato quasi sempre battuto.
Pronostico: 1+over 2,5
Newcastle – Sunderland
Newcastle reduce da due pesanti sconfitte a londra con Arsenal e Tottenham (fa cup) dopo aver illuso i propri tifosi fermando il Chelsea, Sunderland col vizio del pareggio (4 nelle ultime 5 giornate), scarsa la vena realizzativa di entrambe le squadre.
Pronostico: X+under 2,5
Liverpool – Arsenal
I reds dopo circa un mese tornano alla vittoria in FA Cup contro il Bornmouth, il ruolino interno è piuttosto equilibrato. I gunners sono in ottimo momento di forma e galvanizzati dal favorevole sorteggio in Ch.League (dove affronteranno il Monaco negli ottavi). Ad Anfield immaginiamo un partita ricca di gol aperta ad ogni risultato dove i padroni di casa vorranno trovare conferme.
Pronostico: 1X+ gol
Stoke – Chelsea
Nel Monday night i blues sembrano essere in grado di poter riprendere spediti il cammino che li ha portati in vetta, lo Stoke ha un ruolino interno con scarsa propensione al pari, al contrario gli ospiti sono stati spesso corsari quest’anno, lo stato di forma pende con forza verso la squadra di mourinho, pronta a rispondere alla recente ascesa delle squadre di Manchester.
Il nostro pronostico: 2H (0:1)
I pronostici della Premier League sono a cura di “Star“