06-02-2015 ore 20.00
A. C. Ajaccio – Laval
L’A.C. Ajaccio è reduce dalla vittoria in trasferta per 2 a 0 contro il Tours. La squadra di mister Pantaloni sta vivendo un momento di forma mediocre e anche la classifica non è delle più tranquille dato che può vantare solo 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto. I corsi hanno perso le ultime due gare giocate in casa e in generale hanno andamento interno altalenate con 15 punti conquistati in 11 partite. I biancorossi possono contare su una difesa discreta ma hanno il loro punto debole nell’attacco che risulta essere uno dei più sterili del campionato. L’ AC. Ajaccio è under 2,5 ben 15 volte in 20 gare fin qui disputate in Ligue 2. Il Laval nell’ultimo turno di campionato si è tolto la soddisfazione di battere in casa per 2 a 1 la capolista Troyes. La prestigiosa vittoria di venerdì scorso rilancia clamorosamente le ambizioni della squadra di mister Zanko la quale ora dista solo 5 punti dal terzo posto. Gli arancionero hanno rendimento discreto in trasferta dove segnano e subiscono gol con il contagocce. Gli ospiti sono con 12 segni X sono la squadra che pareggia di più in Ligue 2. Il Laval ha una difesa molto forte ed è la squadra più under 2,5 del campionato.
Pronostico: Under 2,5
Angers – Tours
L’Angers viene dalla vittoria in trasferta per 1 a 0 contro lo Chateauroux. I padroni di casa sono sesti in classifica a 3 punti dal terzo posto. La squadra di mister Moulin ha cammino di tutto rispetto tra le mura amiche dove ha conquistato 20 punti in 10 partite. I bianconeri possono vantare un attacco tra i migliori de campionato e risultano essere spesso over 1,5. Il Tours nell’ultima giornata di campionato è stato sconfitto in casa per 2 a 0 dall’A.C. Ajaccio. Gli ospiti hanno raccolto 8 punti nelle ultime 4 trasferte frutto di 2 vittorie e altrettanti pareggi invertendo clamorosamente la loro tendenza negativa lontano da casa che li avevi visti fino ad allora sempre sconfitti. La squadra di mister Zoonekind ha una tra le difese più battute ma può vantare attacco tra i più prolifici del campionato. Il Tours è la squadra più over 2,5 della Ligue 2.
Pronostico: 1
Arles-Avignone – Nimes
L’Arles-Avignone venerdì scorso ha perso 1 a 0 in trasferta contro il Sochaux. I padroni di casa sono ultimi in classifica staccati di 9 punti dal quartultimo posto e ormai con un piede nel campionato National. I gialloblù hanno ruolino di marcia pessimo tra le mura amiche dove hanno conquistato la miseria di 11 punti in altrettante partite. La squadra di mister Dumas ha la peggiore difesa e il peggior attacco della Ligue 2. Il Nimes è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Nancy. La squadra di mister Pasqualetti è in serie positiva da 4 gare dove ha raccolto la bellezza di 10 punti che gli hanno permesso di rimpinguare una classifica mediocre che ora invece la vede a + 6 dal terzultimo posto. Gli ospiti pur avendo vinto le ultime due gare in trasferta hanno in generale rendimento mediocre lontano dal pubblico amico dove hanno raccolto solo 11 punti in 10 partite. I rouge una delle difese più battute del campionato.
Pronostico: Over 2,5
Clermont – Niort
Il Clermont viene dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il GFC Ajaccio. I padroni i casa pareggiano da 4 turni consecutivi e sono in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Diacre nonostante questo trend positivo naviga comunque nella zona bassa della classifica con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto. I bluamaranto hanno buon rendimento in casa dove hanno conquistato 17 punti e segnato la bellezza di 18 reti in 11 partite. Il Clermont è compagine che segna e subisce gol molto frequentemente e risulta spesso essere over 1,5. Il Niort nell’ultimo turno di campionato è stato sconfitto in casa per 3 a 1 dal Creteil. La squadra di mister Brouard è terzultima in classifica e non vince in campionato da 6 giornate. Gli ospiti in trasferta sono imbattuti da 4 gare ma in generale hanno raccolto fin qui il magro bottino di 9 punti in 11 partite. I biancoblù possono contare su una difesa discreta ma hanno il loro punto debole nell’attacco e sono di conseguenza molto spesso Under 2,5.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
Creteil – Le Havre
Il Creteil è reduce dalla vittoria esterna per 3 a 1 contro il Niort. I padroni di casa sono in serie positiva da 4 giornate dove hanno raccolto 8 punti frutto di 2 pareggi e di altrettante vittorie. La squadra di mister Hinschberger naviga nella zona bassa della classifica ma ha rendimento buono davanti al pubblico amico dove ha conquistato 19 punti e segnato la bellezza di 18 reti in 10 partite. Gli azzurri hanno difesa tra le più battute ma in positivo attacco tra i migliori del campionato e sono over 1,5 in 21 occasioni su 22 incontri disputati in Ligue 2. Il Le Havre nel posticipo di lunedì sera ha battuto in casa per 3 a 1 il Valenciennes. Gli ospiti sono tornati alla vittoria dopo 8 turni portando a casa tre punti fondamentali per una classifica che si era fatta terribilmente complicata e che adesso invece li vede a + 5 dal terzultimo posto. La squadra di mister Goudet in trasferta ha cammino pessimo dove ha raccolto solo 8 punti n 11 partite. I blucelesti sono under 2,5 15 volte in 22 partite di campionato fin qui disputate.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
Orleans – Chateauroux
Pronostico: 1
Troyes – GFC Ajaccio
Pronostico: 1
Valenciennes – Auxerre
Pronostico: Gol
Leggi tutti i pronostici di oggi