Il campionato francese di Ligue 2 arriva alla 24a giornata. Tra le partite di venerdì 13 febbraio, spunta il big match Auxerre – Troyes.
13-02-2015, ore 20.00
Auxerre – Troyes
L’Auxerre è reduce dalla vittoria esterna per 2 a 1 contro il Valenciennes .La squadra di mister Vannuchi è settima in classifica ma è al decimo risultato utile consecutivo in campionato a 4 punti dal terzo posto ultimo utile per salire in Ligue 1. I padroni di casa hanno rendimento altalenante tra le mura amiche con 16 punti conquistati in 11 partite. I biancazzurri segnano e subiscono gol con una certa frequenza e risultano essere over 1,5 in ben 17 occasioni su 23 partite fin qui disputate in Ligue 2. Il Troyes nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato in casa contro il GFC Ajaccio per 1 a 1. La squadra di mister Furlan è saldamente prima in classifica con 7 punti di vantaggio su Brest e Dijon che seguono seconde. Gli ospiti hanno cammino ottimo in trasferta dove hanno raccolto ben 19 punti in 11 partite. I bleu vantano la migliore difesa e il miglior attacco del campionato.
Pronostico: Under 2,5
13-02-2015, ore 20.00
Chateauroux – A. C. Ajaccio
Lo Chaterauroux viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro l’Orleans. Padroni di casa sono penultimi in classifica e non vincono da 11 giornate dove hanno racimolato la miseria di 4 punti frutto di altrettanti pareggi. La squadra di mister Gastien ha rendimento mediocre tra le mura amiche dove ha conquistato solo 11 punti e subito la bellezza di 20 reti in 12 gare. I rossoblù hanno una delle difese più battute e uno degli attacchi meno prolifici del campionato. L’A.C. Ajaccio nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato in casa 0 a 0 con il Laval. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto. I corsi in trasferta hanno rendimento discreto con 12 punti conquistati in 11 partite e in generale possono contare su una difesa attenta ma hanno il loro punto debole nell’attacco tra i meno prestanti del campionato. L’ AC. Ajaccio è under 2,5 ben 17 volte in 23 gare fin qui disputate in Ligue 2.
Pronostico: Gol
13-02-2015, ore 20.00
Creteil – Valenciennes
Il Creteil venerdì scorso ha pareggiato 0 a 0 in casa contro il Le Havre. La squadra di mister Hinschberger staziona a metà classifica ed è in serie positiva da 5 giornate. Gli azzurri hanno rendimento buono davanti al pubblico amico dove hanno conquistato 20 punti e segnato la bellezza di 18 reti in 11 partite. I padroni di casa hanno difesa tra le più battute ma in positivo attacco tra i migliori del campionato e risultano essere la squadra più over 1,5 iella Ligue 2. Il Valenciennes viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro l’Auxerre. Gli ospiti perdono da 6 partite consecutive e sono ora in una situazione problematica di classifica che li vede con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Smajic in trasferta raccoglie pochissimo solo 10 i punti conquistati in 11 partite. I biancorossi hanno difesa molto debole e uno degli attacchi meno prolifici del campionato e sono insieme al Tours la squadra più over 2,5 del torneo.
Pronostico: Combo 1X+ Over 1,5
13-02-2015, ore 20.00
GFC Ajaccio – Angers
Scontro di alta quota quello in programma allo stadio Casanova dove si affrontano due squadra in ottima forma in piena lotta promozione. Il GFC Ajaccio è reduce dall’ottimo pareggio per 1 a 1 ottenuto in trasferta contro la capolista Troyes. I padroni di casa sono quarti in classifica in comunione con Angers e Sochaux e sono in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Laurey ha andamento ottimo davanti al pubblico amico dove ha conquistato ben 26 punti dei 38 di cui gode attualmente in classifica. I rossoblù segnano e subiscono con una certa regolarità e risultano spesso essere over 1,5. L’Angers viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ottenuta ai danni del Tours. Gli ospiti sono anch’essi quarti in classifica a 1 punto dal terzo posto. La squadra di mister Moulin non perde in trasferta da 5 gare nelle quali ha sempre fatto almeno una rete e in generale ha cammino buono lontano da casa dove ha raccolto 15 punti in 12 gare. I bianconeri possono vantare attacco tra i migliori de campionato e come gli avversari sono spesso over 1,5.
Pronostico: Gol
13-02-2015, ore 20.00
Laval – Orleans
Il Laval venerdì scorso ha pareggiato in trasferta per 0 a 0 contro l’A.C. Ajaccio. I padroni di casa sono ottavi in classifica però a soli 5 punti dal terzo posto e possono ancora sperare di salire sul treno promozione. La squadra di mister Zanko non ha mai perso davanti al proprio pubblico dove in generale ha un rendimento buono. Gli arancionero con 13 segni X in 23 gare sono la squadra che pareggia di più in Ligue 2. Il Laval ha una difesa molto forte ed è frequentemente under 2,5. L’Orleans viene dalla vittoria interna per 1 a 0 contro lo Chateauroux. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica ma sono in serie positiva da 5 giornate. La squadra di mister Frapolli in trasferta ha rendimento discreto con 13 punti conquistati in 11 partite. I giallorossi hanno attacco poco prolifico e sono under 2,5 in ben 17 partite sulle 23 fin qui disputate in campionato.
Pronostico: 1
13-02-2015, ore 20.00
Le Havre – Clermont
Il Le Havre è reduce dal pareggio a reti bianche in trasferta contro il Creteil. La squadra di mister Goudet staziona a metà classifica lontano dalla zona promozione e a + 6 dal terzultimo posto. I padroni di casa tra le mura amiche hanno cammino di tutto rispetto con 20 punti conquistati in 11 gare. I blucelesti sono under 2,5 16 volte in 23 partite di campionato fin qui disputate. Il Clermont nell’ultimo turno di campionato ha impattato in casa 1 a 1 contro il Niort portando a 5 la serie di pareggi consecutivi in campionato. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica ma sono in serie positiva da 7 giornate. La squadra di mister Diacre in trasferta ha rendimento scadentissimo con solo 7 punti conquistati e ben 19 reti incassate in 12 gare. I bluamaranto sono compagine che subisce e realizza gol con una certa regolarità e risultano spesso over 1,5.
Pronostico: 1
13-02-2015, ore 20.00
Niort – Dijon
Il Niort nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta per 0 a 0 contro il Clermont. La squadra di mister Brouard è quartultima in classifica e non vince in campionato da 7 giornate. I padroni di casa hanno cammino difficoltoso davanti al pubblico amico dove mancano la posta piena da 5 gare e in generale hanno raccolto solo 14 punti in 11 partite. I biancoblù possono contare su una difesa discreta ma hanno il loro punto debole nell’attacco e sono di conseguenza molto spesso under 2,5. Il Dijon sabato scorso ha vinto in casa 1 a 0 contro il Sochaux interrompendo una serie negativa di 4 sconfitte consecutive. La squadra di mister Dall’Oglio nonostante il difficile periodo è sempre seconda in classifica in condominio con il Brest. Gli ospiti in trasferta non si esprimono al meglio ed hanno conquistato lontano da casa solo 12 punti in altrettante partite. Il Dijon ha una buona difesa e attacco non eccezionale ed è di conseguenza under 2,5 15 volte in 23 partite fin qui disputate in campionato.
Pronostico: Combo X2 + Under 2,5
13-02-2015, ore 20.00
Tours – Arles-Avignone
Il Tours viene dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro l’Angers. I padroni di casa sono terzultimi in classifica e davanti al proprio pubblico hanno andamento discreto dove non hanno mai pareggiato e conquistato 15 punti in 11 partite. I neroazzurri hanno difesa tra le più battute ma in positivo attacco che con i suoi 29 gol realizzati è tra i più prolifici del campionato e sono la squadra insieme con il Valenciennes con più over 2,5 di tutta la Ligue 2. L’Arles-Avignone nell’ultimo turno di campionato ha perso in casa per 1 a 0 contro il Nimes. Gli ospiti sono ultimi in classifica staccati di 10 punti dal quartultimo posto e ormai con un piede nel campionato National. La squadra di mister Dumas in trasferta non ha mai vinto e ha in generale cammino esterno disastroso con solo 3 punti raccolti in 11 gare. I gialloblù hanno la peggiore difesa e il peggior attacco della Ligue 2.
Pronostico: 1
Leggi tutti i pronostici di oggi