La Ligue 2 torna con il Troyes capolista in cerca di ulteriori conferme sul campo del Laval unica squadra del campionato imbattuta in casa. Il Brest sua più vinca inseguitrice sarà impegnata in casa contro un Orleans che soffre di mal di trasferta mentre il Dijon in piena crisi proverà a ripartire affrontando un Auxerre che da 6 giornate sa solo pareggiare. Il GFC Ajaccio ora terzo e in grande forma se la vedrà contro il modesto Clermont e il Sochaux contro il fanalino di coda Arles-Avignone. Per il resto si attende la riscossa di un Nancy ormai in caduta libera e dell’Angers che se vuole rimanere in corsa per la promozione non può più commettere passi falsi. In coda partite come Tours – AC Ajaccio e Niort – Creteil mettono in palio punti che valgono doppio.
Partite
30-1-2015 ore 20.00
Brest – Orleans
Il Brest nel posticipo di lunedì sera ha vinto in trasferta 2 a 1 contro l’Angers. Aggiudicandosi questo scontro di alta classifica i padroni di casa hanno consolidato il loro secondo posto dando una spallata forse decisiva ad una diretta concorrente per la corsa alla promozione in Ligue 1. La squadra di mister Dupont è imbattuta tra le mura amiche dove ha conquistato ben 24 punti segnato 15 reti e subito solo 4 gol in 10 partite. I biancorossi possono vantare una delle migliori difese del campionato e sono la squadra più under 1,5 della Ligue 2. L’Orleans viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro L’Auxerre. I giallorossi navigano nella zona bassa della classifica e sono al terzo pareggio consecutivo e in serie positiva da 4 giornate. La squadra di mister Frapolli in trasferta ha rendimento discreto con 12 punti conquistati in 10 partite. Gli ospiti hanno uno degli attacchi meno prolifici del campionato e sono under 2,5 in ben 15 partite sulle 22 fin qui disputate in Ligue 2.
Pronostico: 1
Chateauroux – Angers
Lo Chateauroux è reduce dal pirotecnico pareggio esterno per 3 a 3 con il Clermont. I padroni di casa penultimi in classifica sono in serie positiva da 4 partite dove hanno raccolto altrettanti pareggi e in generale in campionato non vincono da 9 gare. La squadra di mister Gastien ha rendimento mediocre tra le mura amiche dove ha conquistato solo 11 punti e subito la bellezza di 19 reti in 11 gare. I rossoblù hanno una delle difese più battute e uno degli attacchi meno prolifici del campionato. L’Angers lunedì sera è uscita sconfitto per 2 a 1 davanti al pubblico amico nello scontro di alta quota contro il Brest. I padroni di casa ora sono sesti in classifica a -4 dal terzo posto l’ultimo utile per salire di categoria. La squadra di mister Moulin non perde in trasferta da 4 gare nelle quali ha sempre fatto e subito almeno una rete e in generale ha cammino buono lontano dal proprio pubblicodove ha raccolto 12 punti in 11 gare. I bianconeri sono una delle compagini che segna di più in campionato e con le sue 31 reti all’attivo ha dopo quello del Troyes l’attacco più prolifico della Ligue 2. L’Angers è over 1,5 ben 16 volte in 21 partite fin qui disputate.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5
GFC Ajaccio – Clermont
Il GFC Ajaccio sabato scorso si è tolto lo sfizio di stravincere per 3 a 0 in trasferta il derby con i cugini dell’AC. Ajaccio. I padroni di casa in serie positiva da 5 giornate sono ora terzi in comunione con il Dijon. La squadra di mister Laurey ha andamento ottimo davanti al pubblico amico dove ha conquistato ben 25 punti dei 36 di cui gode in classifica. I rossoblù segnano e subiscono con una certa regolarità e in 21 partite di campionato sono over 1,5 in 16 occasioni. Il Clermont viene dal pareggio casalingo per 3 a 3 con lo Chateauroux. Gli ospiti nonostante siano in serie positiva da 5 giornate restano comunque terzultimi in classifica. La squadra di mister Diacre in trasferta ha rendimento scadentissimo con solo 6 punti conquistati e ben 18 reti incassate in 11 gare. I bluamaranto sono compagine che subisce e realizza con una certa regolarità e risultano spesso over 1,5.
Pronostico: 1
Laval – Troyes
Il Laval nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta 1 a 0 contro il Creteil. I padroni di casa sono ora settimi in classifica ma il terzo posto rimane comunque a tiro essendo distante solo 6 punti. La squadra di mister Zanko non ha mai perso davanti al suo pubblico dove in generale ha un rendimento discreto. Gli arancionero sono con 12 segni X la squadra con più pareggi in Ligue 2. Il Laval ha una difesa molto forte e sono la squadra più under 2,5 del campionato. Il Troyes sabato scorso ha vinto in casa 2 a 0 contro il Sochaux. I padroni di casa sono saldissimi in testa alla classifica con ben 7 punti di vantaggio sul Brest che segue secondo. La squadra di mister Furlan è in un momento di forma straordinaria viene da 7 vittorie consecutive nelle quali oltretutto non ha mai subito gol. Gli azzurri hanno un ottimo rendimento tra le mura amiche dove hanno conquistato 26 punti in 11 partite. Il Troyes vanta la migliore difesa e il miglior attacco del campionato.
Pronostico: Gol
Nimes – Nancy
Il Nimes è reduce dalla prestigiosa vittoria esterna per 5 a 4 contro il Dijon. La squadra di mister Pasqualetti ha vinto le ultime 3 gare di campionato che gli hanno permesso di rimpinguare una classifica mediocre che ora la vede a + 5 punti dal terzultimo posto. I padroni di casa hanno cammino di tutto rispetto tra le mura amiche dove hanno conquistato 17 punti in 11 gare. I rouge hanno una delle difese più battute della Ligue 2. Il Nancy viene dalla sconfitta per 1 a 0 rimediata in trasferta contro il fanalino di coda Arles-Avignone. Gli ospiti hanno subito una involuzione nel gioco e nei risultati che sta vanificando quanto di buono fatto ad inizio campionato ed ora il terzo posto obiettivo minimo di inizio stagione è distante ormai ben 8 punti. Crisi vera per la squadra di mister Correa che ha raccolto solo 1 punto nelle ultime 6 gare di Ligue 2. I biancorossi hanno perso gli ultimi 4 incontri disputati in trasferta e in generale hanno rendimento esterno altalenante. Il Nancy pur avendo segnato solo 4 gol nelle ultime 6 gare può vantare uno degli attacchi più prolifici del torneo ed è di conseguenza over 1,5 in ben 15 occasioni su 21 partite di campionato fin qui giocate.
Pronostico: Gol
Niort – Creteil
Il Niort venerdì scorso ha pareggiato 0 a 0 in casa del Le Havre. La squadra di mister Brouard terzultima in classifica in comunione con Clermont e Tours sta vivendo un periodo di grossa crisi enon vince in campionato da 5 giornate. I padroni di casa hanno andamento altalenante tra le mura amiche dove hanno raccolto 14 punti in 10 partite. I biancoblù possono contare su unadifesa discreta ma hanno il loro punto debole nell’attacco capace di realizzare solo 18 reti in 21 incontri. Il Niort è under 2,5 ben 16 volte su 21 gare di campionato fin qui disputate. IlCreteil viene dalla vittoria in casa per 1 a 0 contro il Laval. Gli ospiti in serie positiva da 3 giornate ma navigano nella zona bassa della classifica a + 2 punti dal terzultimo posto. La squadra di mister Hinschberger non ha mai vinto in trasferta e ha in generale curriculum pessimo lontano da casa dove è riuscita a conquistare solo 6 punti in 11 gare. Gli azzurri hanno difesa tra le più battute ma in positivo attacco tra i migliori del campionato. Il Creteil è over 1,5 in 20 occasioni su 21 gare giocate in Ligue 2.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
Sochaux – Arles-Avignone
Il Sochaux sabato scorso si è dovuto arrendere allo strapotere tecnico tattico della capolista Troyes con cui ha perso in trasferta per 2 a 0 interrompendo così una serie di 15 risultati utili consecutivi in campionato. I padroni di casa ora quinti in classifica, tenendo conto della loro posizione hanno rendimento casalingo mediocre con solo 14 punti conquistati in 11 gare. I gialloblù davanti al pubblico amico segnano e subiscono con il contagocce. La squadra di mister Echouafni può contare su una difesa di grande valore che contribuisce a fare del Sochaux una delle compagini più under 2,5 del campionato. L’Arles-Avignone viene dalla vittoria in casa per 1 a 0 contro il Nancy. Gli ospiti ultimi in classificacon un piede già nel campionato National in trasferta non hanno mai vinto e hanno in generale cammino esterno disastroso con solo 3 punti raccolti in 10 gare. La squadra di mister Dumas ha la peggiore difesa e il peggior attacco della Ligue 2.
Pronostico: 1
Tours – A.C. Ajaccio
Il Tours è reduce dalla vittoria in trasferta per 2 a 1 contro il Valenciennes. I padroni di casa sono terzultimi in classifica e davanti al proprio pubblico hanno andamento discretodove non hanno mai pareggiato e conquistato 15 punti in 10 partite. I neroazzurri hanno difesa tra le più battute ma in positivo attacco che con i suoi 29 gol realizzati è tra i più prolifici del campionato e sono la squadra con più over 2,5 di tutta la Ligue 2. L’A.C. Ajaccio venerdì sera ha perso per 3 a o in casa il derby con i cugini del GFC Ajaccio. Brutta battuta di arresto per i biancorossi che non vincono da 4 giornate e sono di nuovo alle prese con una classifica problematica che li vede ora con solo 2 punti di vantaggio sul terzultimo posto. Gli ospiti in trasferta sono squadra dal rendimento mediocre dove hanno raccolto solo 9 punti in 10 partite. I corsi hanno uno degli attacchi più sterili del campionato con solo 18 reti all’attivo ma possono contare su una difesa discreta. L’under 2,5 è presente nelle partite dell’Ajaccio ben 15 volte su 21 partite disputate fin qui in campionato.
Pronostico: Gol
31-1-2015 ore 14.00
Auxerre – Dijon
L’Auxerre nell’ultimo turno ha pareggiato in trasferta 0 a 0 con l’Orleans portando a 6 i pareggi consecutivi e a 8 le partite di fila senza sconfitta in campionato. La squadra di mister Vannuchi staziona a centroclassifica distante ormai a 7 punti dal treno promozione. I padroni di casa tra le mura amiche hanno andamento altalenante e segnano e subiscono gol con una certa frequenza. I biancoazurri sono 1,5 ben 15 volte su 20 partite di campionato fin qui disputate. Il Dijon venerdì scorso ha perso in casa per 5 a 4 contro il Nimes. Gli ospiti terzi in classifica stanno vivendo un periodo difficile vengono da 3 sconfitte consecutive e in generale non vincono in campionato da 4 giornate. La squadra di mister Dall’Oglio in trasferta non si esprime al meglio ed ha conquistato lontano da casa solo 12 punti rimediando ben 5 sconfitte in 11 gare. Il Dijon ha una buona difesa e attacco non eccezionale ed è di conseguenza under 2,5 14 volte in 21 partite fin qui disputate in campionato.
Pronostico: Under 2,5
2-2-2015 ore 20.30
Le Havre – Valenciennes
Il Le Havre viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Niort. La squadra di mister Goudet naviga nelle zone basse della classifica a solo + 2 punti dal terzultimo posto. I padroni di casa sono in piena crisi e non vincono in campionato da 8 partite. Il Le Havre davanti al suo pubblico manca all’appuntamento con la vittoria da 4 incontri e in generale hacammino interno discreto con 17 punti conquistati in 10 gare. I blucelesti sono under 2,5 15 volte in 20 partite di campionato fin qui disputate. Il Valenciennes sabato scorso ha perso in casa per 2 a1 con il Tours. Gli ospiti sono anch’essi in una situazione problematica di classifica che li vede con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Smajic ha perso le ultime 4 partite di campionato dove non pareggia da 12 gare. I biancorossi in trasferta segnano poco subiscono molto e hanno in generale rendimento mediocre con solo 10 punti conquistati in altrettante partite. Il Valenciennes è over 1,5 ben ben 15 volte in 21 partite fin qui disputate in campionato.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi