La Ligue 2 si ripresenta con un Dijon sempre più capolista chiamato ad allungare sul campo dello Chateauroux, con Brest e Troyes inseguitrici attese da impegni possibili e che cercheranno di non perdere altro terreno dalla testa della classifica. Il Sochaux davanti al suo pubblico cercherà di continuare la sua incredibile rincorsa e il Nancy tra le mura amiche non può più sbagliare se non vuole buttare al vento una intera stagione. In basso alla classifica lotta sempre incerta con 7 squadre in 6 punti e il solo Arles-Avignone ultimo in caduta libera.
Sochaux – Angers
Il Sochaux è reduce dalla vittoria esterna in casa del Niort. Padroni di casa che stanno vivendo un periodo straordinario e che dopo un inizio stentato ora sono a al quarto posto ad un solo punto dal terzo posto che rappresenta l’ultima posizione utile per salire in Ligue 1. Il Sochaux sta costruendo i suoi successi per mezzo soprattutto di una difesa di ferro capace di subire solo 12 reti in 17 gare. L’Angers nell’ultimo turno di campionato ha vinto fuori casa con l’Orleans per 3 a 2 confermando una certa facilità ad andare in gol. Gli ospiti non sono una squadra da trasferta avendo ottenuto solo 8 punti e subito ben 14 gol in 9 gare giocate lontano dalle mura amiche.
Pronostico: Combo 1x + over 1,5
Auxerre – Niort
L’Auxerre è in serie positiva da 4 turni e venerdì scorso a ha pareggiato in Corsica con l’Ajaccio. I padroni di casa non hanno grande rendimento davanti ai propri tifosi dove sono riusciti a conquistare solo 11 punti sui 24 avuti fino ad ora a disposizione. L’Auxerre segna e subisce con una certa regolarità. Il Niort è uscito sconfitto nell’ultimo turno di Ligue 1 perdendo in casa con il Sochaux. Gli ospiti hanno conquistato lontano da casa solo 6 dei 18 punti di cui godono in classifica e hanno uno degli attacchi più sterili della Ligue 2 con solo 15 reti all’attivo in 17 gare.
Pronostico: Under 2,5
Chateauroux – Dijon
Chateauroux in piena crisi che viene da tre sconfitte consecutive e che nelle ultime 5 giornate è riuscito a conquistare solo 1 punto sui 15 disponibili. Padroni di casa al penultimo posto in classifica con uno degli attacchi meno prolifici del campionato con 14 reti realizzate e una difesa che fa acqua con ben 27 gol subiti. Dijon primo in classifica e fresco della vittoria davanti al proprio pubblico nello scontro di vertice contro il Brest. Gli ospiti vengono da 3 vittorie consecutive e possono vantare una difesa tra le migliori del campionato con appena 10 reti subite in 17 gare. Il Dijon non è impeccabile lontano da casa dove ha conquistato solo 11 punti in 9 gare.
Pronostico: Combo X2 + over 1,5
Laval – Valenciennes
Laval vincente in casa del Le Havre per 1 a 0 nell’ultima giornata di Ligue 2. I padroni di casa non hanno mai perso davanti al loro pubblico ma hanno pareggiato ben 6 delle 8 gare interne fin qui disputate. Il Laval vanta difesa discreta tra le migliori del campionato anche se nelle ultime 5 partite tra le mura amiche ha sempre subito almeno una rete. Il Valenciennes viene da due vittorie consecutive e sta attraversando un buon periodo di forma che lo ha portato a vincere 4 delle ultime 5 gare disputate in Ligue 2. Gli ospiti segnano poco solo 15 gol realizzati in 17 partite. Il Valenciennes ha vinto le ultime due gare disputate in trasferta.
Pronostico: Pronostico: Under 2,5
Nancy – Clermont
Il Nancy viene dalla sconfitta in casa dell’Ajaccio che fa salire a tre le gare perse in maniera consecutiva in cui ha incassato 6 gol e non ne ha realizzato nemmeno 1. I padroni di casa a dispetto di quanto accaduto in queste ultime giornate hanno un attacco di tutto rispetto con 24 gol all’attivo. Nancy ora quinto ma prima di queste tre gare negative era in testa alla Ligue 2. Il Clermont viene dal pareggio interno con il Tours. Gli ospiti hanno perso le ultime 5 partite giocate in trasferta e lontano dal proprio pubblico non hanno mai vinto. Il Clermont segna e subisce gol con molta facilità.
Pronostico: 1
Nimes – Orleans
Il Nimes è uscito sconfitto dalla difficile trasferta in casa del Troyes. La squadra di casa non vince da 3 giornate ed ha una delle difese più battute della Ligue 2.Il Nimes davanti al suo pubblico ha raccolto ben 14 dei 19 punti di cui gode in classifica ed tra le mura amiche ha perso solo 1 volta in 9 gare fin qui disputate segnando con grande facilità come testimoniano i 14 gol realizzati. Orleans in piena crisi e nell’ultimo turno di campionato sconfitto in casa dall’Angers. Gli ospiiti hanno raccolto solo 1 punto nelle ultime 5 trasferte subendo sempre almeno un gol. L’Orleans ha vinto solo una delle ultime 10 gare disputate in campionato.
Pronostico: Gol
Tours – Le Havre
Il Tours sembra aver ricominciato a marciare e viene da tre risultati ulti consecutivi tra cui il prezioso pareggio in casa del Clermont nell’ultima giornata di Ligue 2. I padroni di casa in 8 gare davanti al loro pubblico non hanno mai pareggiato vincendo 4 partite e perdendone altrettante. Il Tours condivide insieme all’Arles- Avignon il primato negativo di squadra con la difesa più battuta del campionato con ben 28 reti al passivo. Il Le Havre nel turno precedente di Ligue 2 è uscito sconfitto dall’impegno casalingo contro il Laval. Gli ospiti non vincono da 4 giornate e in trasferta hanno racimolato solo 8 dei 23 punti di cui godono in classifica e lontano della mura amiche segnano e subiscono gol con una certa frequenza.
Pronostico: Gol
Arles-Avignone – Troyes
Arles-Avignone in caduta libera e reduce da 5 sconfitte consecutive. I padroni di casa hanno la peggiore difesa e il peggior attacco della Ligue 2. Avignonesi staccati in fondo alla classifica con appena 3 punti conquistati nelle ultima 10 giornate di campionato. Il Troyes vincendo contro il NImes e approfittando della sconfitta del Brest si è accomodato al secondo posto in classifica. Gli ospiti hanno il miglior attacco del campionato con 25 reti realizzate in 17 partite e una difesa tra le meno battute della Ligue 2.
Pronostico: Combo X2 + over 1,5
Brest – Ac Ajaccio
Il Brest ha perso in trasferta lo scontro al vertice con il Dijon ed è ora terzo in classifica. I padroni di casa vantano la migliore difesa del campionato con solo 8 reti subite. Il Brest in casa non ha mai perso e ha raccolto davanti ai propri tifosi 20 punti in 8 partite. Ac. Ajaccio vincente in casa nell’ultima di campionato con il Nancy. Gli ospiti sono in serie positiva da 4 giornate. Per l’Ajaccio è prevalente il segno x lontano da casa con ben 5 pareggi in 8 gare. I corsi subiscono e segnano molto poco.
Pronostico: 1
GFC Ajaccio – Creteil
Il GFC Ajaccio non vive un gran momento e viene dal pareggio interno con l’Auxerre. Ora è di nuovo di fronte al suo pubblico dove ha conquistato ben 19 dei 26 punti di cui gode in classifica. I padroni di casa nonostante il sesto posto hanno una delle difese più battute della Ligue 2 con 22 reti al passivo di cui però solo 8 subite tra le mura amiche. Il Creteil ha battuto nell’ultima giornata il fanalino di coda Arles- Avignone. Gli ospiti nonostante siano collocati in una posizione di classifica medio bassa hanno in comunione con il Troyes il miglior attacco della Ligue 2 con 25 reti all’attivo ma sono anche una squadra che subisce molto come testimoniano i 26 gol incassati in 17 partite. Il Creteil lontano da casa non ha mai vinto ed è in trasferta la compagine che ha subito più reti di tutta la Ligue 2.
Pronostico: Combo 1x + over 1,5
I pronostici di Ligue 2 a cura di “Monseigneur”
Leggi tutti i pronostici di oggi