08-02-2015 ore 14.00
Guingamp – Monaco
Il Gungamp è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 in casa del Bordeaux. La squadra di mister Gourvennec è in un periodo estremamente positivo dove ha trovato gioco e punti che gli hanno permesso di scalare posizioni in una classifica che adesso li vede a + 6 dal terzultimo posto. I padroni di casa hanno vinto le ultime 4 partite davanti al proprio pubblico e in generale hanno cammino discreto tra le mura amiche con 18 punti conquistati in 12 gare. I rossoneri hanno una delle difese più battute del campionato. Il Monaco domenica sera ha pareggiato per 0 a 0 in casa con la capolista Lione. La squadra di mister Jardim quarta in classifica è in un momento di forma ottima. Gli ospiti dopo un inizio di campionato non esaltante stanno recuperando terreno e sono in serie positiva da 8 giornate dove inoltre non ha mai subito gol. I monegaschi hanno rendimento ottimo in trasferta dove hanno vinto le ultime tre gare e raccolto 20 punti in 11 partite. I biancorossi possono contare su una difesa di ferro e nelle ultime 9 gare sono sempre under 2,5.
Pronostico: Combo X2 + over 1,5
8-2-2015 ore 17.00
Nizza – Nantes
Il Nizza viene dal pareggio a reti bianche in trasferta contro il fanalino di coda Metz. I padroni di casa stanno vivendo un periodo di forma molto buono e sono in serie positiva da 4 partite in cui hanno raccolto ben 10 punti. La squadra di mister Puel staziona ora traquillamente a centroclassifica con ben 9 punti di vantaggio sul terzultimo posto. I rossoneri in casa hanno rendimento discreto con 18 punti conquistati in 12 partite. Il Nantes nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato in casa 1 a 1 contro il Lilla. Gli ospiti sono in un momento difficile e non vincono in campionato da 4 partite e questa crisi di risultati ha forse compromesso irrimediabilmente la loro corsa per un posto in Europa. La squadra di mister Der Zakarian ha andamento esterno altalenante con 14 punti conquistati in 11 partite. I gialloverdi hanno difesa ottima tra le migliori del campionato ma attacco mediocre che rappresenta il loro punto debole. Il Nantes è under 2,5 in ben 16 occasioni su 23 partite fin qui disputate.
Pronostico: Under 2,5
8-2-2015 ore 21.00
Lione – PSG
Il Lione capolista domenica sera ha passato indenne anche il difficile esame rappresentato dal Monaco con cui ha pareggiato in trasferta per 0 a 0. I padroni di casa stanno vivendo un periodo straordinario e sono all’ottavo risultato utile consecutivo in cui hanno raccolto 22 punti frutto di 7 vittorie e 1 pareggio. La squadra di mister Fournier in casa è una schiacciasassi capace di vincere 10 volte segnare la bellezza di 30 gol e di subire solo 5 reti in 11 partite. Il Lione non incassa gol da 7 gare a testimonianza di una difesa tra le più attente del torneo, vanta il miglior attacco della Ligue 1 ed è la squadra insieme al Marsiglia con più over 2,5 di tutto il campionato. Il Psg viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Rennes. Gli ospiti sono secondi in classifica in condominio con il Marsiglia a 2 punti dalla capolista Lione. La squadra di Blanc è alla terza vittoria consecutiva in campionato ed ha ritrovato gioco e risultati dopo un periodo negativo condito da pochi punti e tante polemiche. I parigini hanno curriculum ottimo lontano da casa dove hanno conquistato 20 punti in 12 partite. Il PSG ha difesa ottima e attacco molto prolifico ed è over 1,5 in 17 occasioni su 23 partite fin qui disputate in campionato.
Pronostico: Gol