Il Rennes venerdì scorso è uscito sconfitto dal Parc des Princes dove ha perso per 1 a 0 contro il PSG. Crisi vera per la squadra di mister Montanier che non vince da 7 giornate. I rossoneri non trovano i tre punti in casa da 4 gare e in generale davanti al pubblico amico hanno cammino altalenante dove segnano e subiscono gol molto frequentemente. Il Rennes ha uno degli attacchi meno prolifici del campionato. Il Marsiglia è reduce dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro l’Evian TG. Gli ospiti secondi in classifica soffrono di mal di trasferta dove non hanno mai vinto nelle ultime 6 gare. La squadra di mister Bielsa in generale non ha un rendimento esaltante lontano dalle mura amiche dove ha conquistato solo 14 punti in 11 gare. I biancoazzurri hanno uno degli attacchi più forti del campionato e possono contare su una difesa solida. I marsigliesisono over 1,5 ben 19 volte su 23 gare fin qui disputate in Ligue 1.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5
7-2-2015 ore 20.00
Bastia – Metz
Il Bastia nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 in trasferta con il Lens. La squadra di Ghislain Printant è in serie positiva da 6 giornate in cui ha raccolto 10 punti dando linfa ad una classifica che ora la vede a + 1 da quel terzultimo posto che condanna alla retrocessione in Ligue 2. I corsi hanno rendimento buono in casa dove hanno ottenuto ben 17 dei 24 punti raccolti fino ad ora. I bleu hanno attacco mediocre e sono under 2,5 17 volte in 23 gare. Il Metz viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Nizza. Crisi profonda per la squadra di mister Albert Cartier ora ultima in classifica in coabitazione con il Lens. I granata mancano l’appuntamento con la vittoria da 11 giornate in cui hanno conquistato solo 3 punti sui 33 messi in palio. Gli ospiti hanno andamento disastroso in trasferta dove contano una vittoria all’attivo solo 5 punti conquistati e 3 reti fatte e 18 subite in 11 partite. Il Metz ha una delle difese più battute e il suo attacco è uno dei meno prolifici del campionato.
Pronostico: Under 2,5
Caen – Tolosa
Il Caen ha vinto domenica in casa per 1 a 0 contro il St. Etienne. I padroni di casa sembrano aver cambiato marcia e grazie alle ultime 3 vittorie consecutive hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica rilanciando così le loro possibilità di permanenza nella massima serie portandosi a + 1 dal terzultimo posto. La squadra di mister Garande ha rendimento mediocre in casa dove ha conquistato solo 11 punti in altrettante partite. I rossoneri subiscono gol con estrema facilità e sono di conseguenza una delle difese più battute ma possono anche vantare attacco tra i migliori del torneo. In generale il Caen è over 1,5 17 volte in 23 partite. Il Tolosa viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Reims. I viola non vincevano da 5 turni turni e nonostante i tre punti di sabato scorso restano pesantemente invischiati nella lotta per non retrocedere. La squadra di mister Casanova ha cammino modesto lontano da casa dove ha perso gli ultimi 3 incontrinon ha mai pareggiato e conquistato 9 punti in 12 gare. Gli ospiti hanno una delle difese più battute della Ligue 1 ed sono over 1,5 in ben 18 occasioni su 23 gare di campionato fin qui giocate.
Pronostico: Gol
Evian TG – Bordeaux
L’Evian TG è reduce dall’infruttuosa trasferta di Marsiglia dove ha perso con i padroni di casa per 1 a 0. La squadra di Pascal Dupraz penultima in classifica è in momento di grande difficoltà ed ha raccolto solo 4 punti nelle ultime 8 giornate. I biancorosa hannorendimento casalingo discreto ma in generale con 14 sconfitte incassate sono la squadra che ha finora perso il maggior numero di incontri in campionato. L’Evian Tg con 39 reti al passivo ha la peggiore difesa dellaLigue 1. Il Bordeaux nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa con il Guingamp per 1 a 1. La squadra di mister Sagnol non vince da 6 giornate in campionato e questa crisi di risultati ha minato in maniera determinante la sua corsa per un posto in Europa. Gli ospiti hanno in trasferta non vincono da 5 incontri e hanno andamentoaltalenante con 13 punti conquistati in 12 partite. I girondini segnano e subiscono gol con una certa frequenza e su 23 partite giocate in Ligue 2 sono per 17 volte over 1,5.
Pronostico: Gol
Montpellier – Lilla
Il Montpellier sabato sera ha pareggiato in trasferta 0 a 0 con il Lorient. Periodo d’oro per gli ospiti inserie positiva da 7 partite e ora a 4 punti da quel quinto posto che vale l’Europa. La squadra di mister Courbois ha cammino buono davanti al suo pubblico dove ha conquistato 22 punti in 11 gare. Gli arancioblu possono contare su una difesa arcigna e su un attacco che risulta essere il quarto più prolifico del campionato. Il Montpellier è under2,5 in 16 occasionisu 21 partite fin qui disputate in Ligue 1. Il Lilla viene dal pareggio esterno per 1 a 1 in casa del Nantes. Gli ospiti stanno disputando un campionato al di sotto delle attese e le ultime 3 sconfitte consecutive hanno aggravato una situazione di classifica già precaria che ora li vede con solo 5 punti di vantaggio da quel terzultimo posto che significa retrocessione in Ligue 2. La squadra di mister Girard in trasferta haruolino di marcia disastroso dove ha vinto una sola volta e haconquistato solo 6 punti in in 11 partite. I biancorossi hanno il peggior attacco ma anche in positivo una delle delle difese più blindate del campionato e come conseguenza sono la squadra più under 2,5 del torneo.
Pronostico: Under 2,5
Reims – Lorient
Il Reims è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Tolosa. I padroni di casa stanno vivendo un periodo negativo e non vincono in campionato da 4 giornate in cui hanno raccolto solo un punto. La squadra di mister Vasseur ha cammino interno di tutto rispetto con 20 punti conquistati in 12 gare. I biancorossi hanno il loro punto debole in difesa che risulta essere una delle più battute della Ligue 1. Il Reims è over 1,5 17 volte in 23 partite di campionato. Il Lorient viene dal pareggio casalingo per 0 a 0 contro il Montpellier. Gli ospiti navigano nelle zone basse della classifica a +1 dal terzultimo posto e sono in un periodo di forma poco brillante. La squadra di Sylvain Ripoll non ha mai pareggiato in trasferta, ha perso le ultime tre gare disputate lontano da casa e fatica enormemente fuori dalle mura amiche dove ha conquistato solo 9 punti in 11 partite. Il Lorient segna e subisce gol con una certa frequenza e risulta spesso essere over 1,5.