Partite
14-02-2015, ore 16.00
PSG – Caen
Il Psg è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro la capolista Lione. La squadra di Mister Blanc è seconda in classifica in comunione con il Marsiglia e dopo aver attraversato un periodo mediocre di forma è tornata ai livelli che gli competono ed ora è in serie positiva da 4 giornate dove ha raccolto la bellezza di 10 punti frutto di 3 vittorie ed 1 pareggio. I padroni di casa tra le mura amiche hanno rendimento ottimo dove segnano con una certa frequenza e subiscono gol con il contagocce. I parigini in generale possono contare su una delle difese più arcigne e su uno degli attacchi più prolifici del campionato e nelle ultime 3 gare sono sempre under 2,5. Il Caen sabato scorso ha vinto in casa per 2 a 0 contro il Tolosa. La squadra di mister Garande sta vivendo una stagione difficile condita da scandali societari che ne hanno minato in maniera determinate il rendimento ma ora è in netta ripresa ed è in serie positiva da 4 giornate dove ha raccolto altrettante vittorie risollevando una classifica sempre deficitaria ma che la vede ora a + 4 dal terzultmo posto. Gli ospiti hanno cammino altalenate in trasferta dove hanno raccolto 13 punti in 12 partite. I rossoblù hanno hanno il loro punto debole nella difesa ma possono vantare attacco discreto ed in generale risultano essere over 1,5 ben 18 volte in 24 partite fin qui disputate in campionato.
Pronostico: 1
14-02-2015, ore 20.00
Lens – Evian TG
Il Lens viene dal pirotecnico pareggio in trasferta per 3 a 3 contro il St. Etienne. I padroni di casa penultimi in classifica stanno vivendo un periodo di vera crisi e non vincono in campionato da 5 giornate. La squadra di mister Kombouarè ha cammino interno pessimo con solo 12 punti conquistati in 11 partite. I giallorossi hanno difesa tra le più battute e attacco tra i meno attivi del campionato e sono under 2,5 ben 17 volte su 24 incontri. L’Evian TG nell’ultimo turno di campionato ha perso in casa per 1 a 0 contro il Bordeaux. La squadra di mister Dupraz è anch’essa in un momento difficile essendo terzultima in classifica e avendo raccolto solo 4 punti nelle ultime 9 gare. Gli ospiti in trasferta hanno rendimento disastroso dove hanno perso gli ultimi 5 incontri e conquistato la miseria di 6 punti e subito ben 26 reti in 12 incontri. I biancorosa dividono con il Reims il primato negativo di difesa più battuta del campionato e sono nelle ultime 3 gare sempre under 2,5.
Pronostico: 1
14-02-2015, ore 20.00
Lilla – Nizza
Il Lilla nell’ultimo turno di campionato ha fatto il colpo grosso andando a vincere in trasferta per 2 a 1 contro il Montpellier. La squadra di mister Girard sta disputando un campionato al di sotto delle attese e staziona a metà classifica ormai lontano dal treno per l’Europa ma con un rassicurante + 8 dal terzultimo posto. I padroni di casa hanno rendimento buono tra le mura amiche con 22 punti conquistati in 12 partite e davanti al proprio pubblico segnano e subiscono gol con molta parsimonia. I biancorossi hanno difesa tra le migliori e attacco tra i più sterili del campionato e risultano essere la squadra più under 2,5 della Ligue 1. Il Nizza viene dal pareggio interno a reti bianche contro il Nantes. La squadra di mister Puel sta disputando un campionato di ottimo livello e la salvezza obiettivo di inizio stagione sembra a questo punto cosa a portata di mano. Gli ospiti sono in serie positiva da 5 giornate e in trasferta hanno andamento altalenante dove pareggiano raramente e hanno raccolto 14 punti in 11 partite. I rossoneri contano ben 13 under 1,5 in 24 incontri di campionato.
Pronostico: Combo 1X + over 1,5
14-02-2015, ore 20.00
Monaco – Montpellier
Il Monaco è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Guingamp che ha interrotto una serie positiva che durava da 8 giornate in cui la porta dei monegaschi era rimasta per giunta inviolata. La squadra di mister Jardim è quinta in classifica e dopo un inizio stentato di stagione si è ripresa riagganciando il treno che porta in Europa anche se il terzo posto ultimo utile per l’accesso alla prossima Champion League è distante ancora ben 8 punti. I padroni di casa tra le mura amiche segnano e subiscono gol con il contagocce e hanno rendimento buono con 20 punti conquistati in 12 partite. I biancorossi hanno una delle difese più attente del campionato e sono sempre under 2,5 nelle ultime 10 gare disputate in Ligue 1. Il Montpellier nell’ultimo turno di campionato ha perso in casa per 2 a 1 contro il Lilla. La squadra di mister Courbis è settima in classifica a 4 punti dalla zona che vale l’Europa. Gli ospiti in trasferta non perdono da 5 gare e in generale sono compagine dal rendimento esterno altalenante con 14 punti conquistati in 12 gare. Gli aranciobleu possono contare su una delle migliori difese del campionato e sono squadra molto propensa all’under 2,5.
Pronostico: 1
14-02-2015, ore 20.00
Nantes – Bastia
Il Nantes nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro il Nizza. I padroni di casa sono in un momento difficile e non vincono in campionato da 5 partite e questa crisi di risultati ha forse compromesso irrimediabilmente la loro corsa per un posto in Europa. La squadra di mister Der Zakarian ha rendimento casalingo discreto con 18 punti conquistati in 12 gare ed è la squadra che tra le mura amica segna meno di tutte in Ligue 1. I gialloverdi hanno difesa tra le migliori del campionato ma attacco debole che rappresenta il loro tallone d’Achille. Il Nantes è under 2,5 in ben 17 occasioni su 24 partite fin qui disputate in campionato. Il Bastia sabato scorso ha vinto in casa per 2 a 0 contro il fanalino di coda Metz. La squadra di mister Printant è in serie positiva da 7 giornate in cui ha raccolto 13 punti dando linfa ad una classifica che ora la vede a + 4 da quel terzultimo posto che condanna alla retrocessione in Ligue 2. I corsi hanno andamento pessimo lontano da casa con soli 7 punti raccolti in 11 partite e in trasferta segnano e subiscono gol con molta parsimonia. I bleu hanno attacco mediocre e sono under 2,5 18 volte in 24 gare.
Pronostico: Combo 1X + over 1,5
14-02-2015, ore 20.00
Tolosa – Rennes
Il Tolosa sabato scorso è tornato a mani vuote dalla trasferta di Caen dove ha perso con i locali per 2 a 0. I viola sono quartultimi in classifica pesantemente invischiati nella lotta per non retrocedere. La squadra di mister Casanova ha rendimento modesto tra le mura amiche dove ha conquistato 16 punti in 11 partite. I padroni di casa hanno una delle difese più battute del campionato e sono over 1,5 19 volte in 24 gare. Il Rennes nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 in casa contro il Marsiglia. Crisi vera per la squadra di mister Montanier che non vince ormai da 8 giornate. I rossoneri stazionano a metà classifica e in trasferta hanno curriculum modesto con solo 13 punti conquistati in 12 partite. Gli ospiti lontano dalle mura amiche segnano e subiscono gol molto raramente dove in generale risultano essere spesso under 2,5.
Pronostico: Gol
Leggi tutti i pronostici di oggi