Liga partite del 20 dicembre

Logo Liga Bbva

Il sabato di Liga ci propone un Barcellona alle prese con impegno casalingo possibile contro il Cordoba, un Valencia chiamato a confermare fuori casa quanto di buono fa davanti ai suoi tifosi e due partite di bassa classifica con in palio punti importanti per la salvezza.

 

Barcellona Barcellona – Cordoba Cordoba

Barcellona che arriva alla sfida dopo il pareggio a reti bianche in casa del Getafe. Padroni di casa che hanno vinto 6 delle 7 gare disputate davanti al proprio pubblico perdendo solo la gara contro il Celta di Vigo. I Blaugrana hanno la migliore difesa del campionato e insieme al Real Madrid  sono la squadra che segna di più in casa con una media superiore ai 3 gol a partita. Il Cordoba viene dal pareggio casalingo con il Levante  arriva in “Catalunya” con l’etichetta di”vittima sacrificale”.

 Pronostico: combo 1 e over

 

Levante Levante – Real Sociedad Real Sociedad

Il Levante è reduce dal pareggio in casa del Cordoba. I padroni di casa non vincono da tre giornate. Il Levante ha una delle difese più battute della Liga ed è la squadra del campionato che subisce di più in casa con 17 reti al passivo. La Real Sociedad lontano da casa ha un rendimento pessimo. Gli ospiti lontano dalle mura amiche non hanno mai vinto e conquistando fino ad ora solo 3 punti in 7 partite.

Pronostico: 12/under

 

Eibar Eibar – Valencia Valencia

Eibar che dopo l’ottimo pareggio di Siviglia cercherà di sovvertire i pronostici del match contro i valenciani che partono favoriti. Una sola sconfitta per i padroni di casa sul proprio terreno di gioco nelle ultime 5 partite, per altro contro il Real Madrid, oltre ai 3 pareggi e la vittoria contro l’Almeria. Valencia dal rendimento esterno altalenante e molto al di sotto di quello che riesce a fare in casa, serve agli ospiti trovare continuità anche lontano dal Mestalla.

Pronostico: combo x2 e over 1,5

 

Rayo Vallecano Rayo Vallecano – Espanyol Espanyol

Vallecano reduce dalla batosta di Valencia, Espanyol che nell’ultimo turno ha battuto 2-1 il Granada proprio nei minuti finali. Padroni di casa che sul proprio terreno di gioco hanno ottenuto meno punti che lontano da casa, ospiti invece che fanno del fattore casalingo l’arma in più, mentre se il campionato si giocasse lontano dal Riazor occuperebbero l’ultima posizione. Negli ultimi 8 incontri giocati sul campo del Rayo per ben 5 volte entrambe le squadre sono andate a segno e per ben 7 volte su 8 l’Espanyol ha trovato almeno una rete in questo stadio.

Pronostico: GOAL

 

I pronostici della Liga sono a cura diRobicione