Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Liga partite 16-18 gennaio

Logo Liga Bbva

Diciannovesima giornata della Liga che presenta il proprio clou nella sfida d’alta quota di domenica sera tra Siviglia e Malaga. Il Real Madrid, dopo le preoccupanti battute d’arresto di inizio anno, tra Coppa e campionato, si è riscattato con l’Espanyol e punta a confermare la propria leadership in classifica. Non può permettersi passi falsi il Barcellona che, malgrado le voci di rottura tra Messi e Luis Enrique, si è sbarazzato con autorevolezza dell’Atletico Madrid al Camp Nou. E proprio gli uomini del Cholo dovranno riscattarsi per non perdere terreno dai cugini. In coda alla classifica, drammatica sfida tra Elche e Levante che già ora assume i contorni di una gara fondamentale nella lotta per la salvezza.

Partite

16-1-2015 ore 20.45

 

Cordoba – Eibar 

Partita interessante tra due squadre che stanno vivendo un periodo particolarmente con due vittorie di fila in Liga su altrettanti incontri. In particolare, il Cordoba sembra aver trovato una discreta solidità difensiva che ha consentito alla squadra Andalusa di risollevarsi dai bassifondi della classifica. L’Eibar, a sua volta, ha sconfitto in casa il Getafe grazie alla sua ottima propensione offensiva. Noi riteniamo che la divisione della posta possa accontentare entrambe le formazioni che allungherebbero ulteriormente le rispettive strisce positive.

Pronostico: X

 

17-1-2015 ore 16.00

 

Real Sociedad – Rayo Vallecano 

Partita tra due squadre che veleggiano a metà classifica senza particolari ambizioni se non quella di una salvezza tranquilla. Il Rayo Vallecano viene, tuttavia, da una brutta sconfitta casalinga ancor più grave perché maturata contro una formazione (Cordoba) che lotterà insieme al Rayo fino a fine stagione per salvarsi. Il Real Sociedad, invece, ha impattato sul campo del Granada ottenendo un punto che sarà utile nel prosieguo della stagione. Entrambe le formazioni segnano poco. Ma il Real Sociedad gode di una difesa più ermetica. Visto ciò che hanno fatto finora le due squadre, si potrebbe propendere per una partita particolarmente avara di emozioni.

Pronostico: UNDER

 

17-1-2015 ore 18.00

 

Valencia – Almeria

Il match del Mestalla vede di fronte i padroni di casa – reduci da un discreto pareggio a Vigo e orientati ad ottenere il pass per i preliminari di Champions League – e l’Almeria, che dopo il Ko interno con il Siviglia, vede sempre più da vicino le ultime della classe. Lo squilibrio qualitativo tra le due formazioni unito al buon periodo dei valenciani e alla scarsa vena realizzativa degli ospiti, lascia propendere per una partita a senso unico.

Pronostico: COMBO 1 + NO GOAL

 

17-1-2015 ore 20.00

 

Villarreal – Ath. Bilbao 

Il Villareal proviene da una serie di risultati positivi culminati con il soddisfacente pareggio di Malaga dello scorso turno di campionato. Nelle ultime gare hanno ottenuto continuità di risultati, gol e una buona solidità difensiva. Dall’altra parte, un Athletic Bilbao che già da parecchio tempo sembra vivere un periodo negativo. Ne è testimonianza l’inaspettata sconfitta interna con l’Elche che ha fatto suonare il campanello d’allarme in casa dei baschi. Parrebbe scontato il pronostico, anche in considerazione della difficoltà degli ospiti a trovare la via del goal. Eppure, a sensazione, riteniamo che la partita si profila per il Villareal molto più difficile di quel che sembra.

Pronostico: 1° Tempo X

 

17-1-2015 ore 22.00

 

Espanyol – Celta Vigo 

Entrambe le squadre sono posizionate a ridosso della zona Europa League ma difficilmente riusciranno ad inserirsi nella bagarre per le competizioni europee. Molto più probabilmente, anche in considerazione del divario tecnico con le ultime della classe, riusciranno a realizzare una salvezza tranquilla con largo anticipo. La sfida di sabato sera potrebbe portare ad una equa spartizione della posta con consolidamento della buona posizione in classifica. L’Espanyol potrebbe osare di più, ma la sua difesa allegra potrebbe condurre anche ad una partita piena di rischi.

Pronostico: UNDER

 

18-1-2015 ore 12.00

 

 Getafe – Real Madrid 

Partita che, almeno stando alle premesse, rischia di essere a senso unico. Da un lato, il Getafe che, dopo il Ko rimediato in casa dell’Eibar, punta ad ottenere un risultato positivo anche in ottica salvezza. Dall’altra, una squadra schiacciasassi, galvanizzata anche dalla recente conquista del Pallone d’oro da parte del suo giocatore migliore, Cristiano Ronaldo. Riteniamo che l’attacco poco prolifico dei padroni di casa non possa impensierire la difesa collaudata dei Campioni d’Europa. Gli uomini di Ancelotti ci sembrano notevolmente favoriti.

Pronostico: COMBO 2 + NO GOAL

 

18-1-2015 ore 17.00

 

 Atl. Madrid – Granada 

La voglia di riscatto degli uomini del Cholo, dopo la sconfitta al Camp Nou, caratterizza questa sfida tra i Campioni di Spagna e l’asfittico Granada. Il peso offensivo dei padroni di casa fa da contraltare alla scarsa vena realizzativa degli ospiti che hanno,almeno per ora, il triste record di squadra che ha segnato meno in campionato. Pensiamo che il pronostico sia scontato e diamo fiducia ai colchoneros.

Pronostico: 1° Tempo/Risultato Finale 1/1

 

18-1-2015 ore 19.00

 

 Deportivo La Coruna – Barcellona 

Trasferta ricca di insidie per gli uomini di Luis Enrique che, dopo la travolgente prestazione interna contro l’Atletico Madrid, sono chiamati a confermarsi sul difficile campo di La Coruna. I padroni di casa, reduci da un pareggio esterno con il Levante, mirano ad ottenere un punticino in chiave salvezza. Tuttavia, il trio offensivo Messi-Neymar-Suarez sarà difficile da contenere per la retroguardia galiziana. Pensiamo che alla fine la spunteranno i blaugrana, anche se a fatica.

Pronostico: 2

 

18-1-2015 ore 21.00

 

 Elche – Levante 

Sfida salvezza tra l’Elche ed i catalani del Levante. I padroni di casa provengono da un’ottima prestazione in terra basca e puntano al bis per risalire la china dopo un periodo piuttosto difficile. Gli ospiti hanno impattato in casa con il Depor La Coruna in una partita che ha regalato poche emozioni. Entrambe segnano poco ed hanno difese colabrodo. Riteniamo che il fattore campo possa essere decisivo.

Pronostico: 1

 

18-1-2014 ore 21.00

 

 Siviglia – Malaga 

La sfida più interessante della giornata è certamente quella di domenica sera tra Siviglia e Malaga. Le due formazioni sono divise da pochi punti e provengono entrambe da ottimi risultati. In particolare, il Siviglia ha ottenuto una convincente affermazione in casa dell’Almeria e punta a difendere a denti stretti il proprio piazzamento Champions. Gli ospiti hanno impattato in casa con il Villareal e si mantengono in zona Europa League. Gli uomini di Unai Emery si lasciano preferire per la maggiore propensione offensiva ma anche gli ospiti sono una formazione ostica da affrontare. Pur con qualche riserva, diamo fiducia ai padroni di casa.

Pronostico: Combo 1X + Gol

I pronostici della Liga sono a cura del “Tenente


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version