Giochi apertissimi in Segunda Division dove tutte le compagini si trovano in piena bagarre per raggiungere le posizioni di vertice anche alla luce della particolare classifica che vede, dal sesto posto in poi, ben otto formazioni racchiuse in sette posti e in lotta per ottenere l’ultimo pass per i play off promozione. D’altro canto, ad esaminare bene la stessa classifica, appare sorprendente che le stesse formazioni in lizza per ottenere l’ultimo posto utile per i play off, si debbano comunque guardare le spalle dal momento che la distanza con la quart’ultima è estremamente ridotta. Insomma, la Liga Adelante si caratterizza per un sostanziale equilibrio tra tutte le formazioni che determina inaspettate sorprese domenicali, con squadre agli ultimi posti della classifica che sconfiggono formazioni ben più accreditate (almeno sulla carta). Pertanto, la nuova giornata di Liga Adelante si preannuncia molto interessante e tutta da seguire perché, di sicuro, ci riserverà, ancora una volta, risultati inaspettati ed emozioni a grappoli.
Partite
08-2-2015 ore 12.00
Lugo – Las Palmas
Reduce da un inaspettato quanto prezioso pareggio in casa del Valladolid, il Lugo tenterà, domenica a pranzo, di rovinare la digestione alla capolista Las Palmas, reduce da una sofferta vittoria interna con il Mallorca acciuffata negli ultimi minuti di gioco. la sensazione è che non sarà semplice per gli ospiti fare bottino pieno, anche alla luce dei buoni risultati ottenuti dal Lugo tra le mura amiche. Per fermare la capolista servirà una grande prestazione del pacchetto arretrato. Noi vediamo comunque favorito il Las Palmas anche alla luce del fatto che riesce sempre a trovare con facilità la via del gol sia in casa che in trasferta.
Pronostico: 2
08-2-2015 ore 17.00
Gjion – Albacete
Guai a credere che la seconda in classifica in campionato si “porti da casa” i 3 punti contro la quart’ultima della serie. Soprattutto se la quart’ultima è l’Albacete che, nell’arco delle ultime partite, ha raccolto molti punti ed è risalita da un mesto ultimo posto grazie anche alla recente vittoria interna contro una diretta concorrente (il Tenerife). il Gijón, a sua volta, viene da due vittorie ed aspira ad agganciare la capolista Las Palmas che la precede di soli 3 punti. Sembrerebbe un pronostico scontato. Noi, invece, riteniamo che possa essere una di quelle partite che potrebbe riservare delle grosse sorprese. Preferiamo puntare su un match in cui entrambe le formazioni riusciranno a trovare la via della rete.
Pronostico: GOAL
Maiorca – Leganes
Dopo la cocente delusione dell’ultimo turno di campionato, nel quale il Mallorca – pur disputando un ottimo incontro – ha lasciato i 3 punti al Las Palmas nel derby tra le isole – i padroni di casa affrontano un Leganes galvanizzato dalla vittoria interna ottenuta con il Llagostera. Malgrado alcune squalifiche sottraggano al Mallorca giocatori importanti per questa delicata sfida, riteniamo favoriti i padroni di casa anche in considerazione dell’ottimo ruolino di marcia registrato nelle partite casalinghe e del pessimo andamento degli ospiti in trasferta. Inoltre, il Mallorca ha un bisogno vitale dei 3 punti per allontanarsi quanto più possibile dalla zona pericolosa della classifica.
Pronostico: 1
Numancia – Sabadell
Numancia contro Sabadell. Ovverosia la squadra che in assoluto ha ottenuto meno punti in classifica tra le mura amiche affronta l’ultima in classifica. Entrambe le formazioni presentano delle difese da film horror parzialmente compensate da discreti reparti offensivi. Resta, tuttavia, pacifico che la sfida di domenica prossima risulta fondamentale per entrambe le compagini. soprattutto il Sabadell, se rimediasse un’altra sconfitta, sarebbe la formazione più accreditata per la retrocessione. Pensiamo che potrà essere una partita molto godibile, al di là dell’importanza della posta in palio e piena di gol da parte di entrambe le squadre.
Pronostico: COMBO GOAL + OVER 2,5
08-2-2015 ore 18.15
Betis – Ponferradina
Match estremamente interessante a Siviglia tra i padroni di casa del Betis e la sorprendente compagine del Ponferradina. il Betis è secondo in classifica, non perde da tempo immemore e punta a raggiungere la vetta confidando in un passo falso della capolista Las Palmas. Gli ospiti sono una formazione piuttosto strana ed imprevedibile: alternano sorprendenti affermazioni esterne in campi notoriamente ostici a débâcle interne anche contro compagini modeste. Di certo, i padroni di casa sul proprio campo sono molto forti e subiscono pochissimi goal. Pertanto, a loro vanno i favori del pronostico, anche perché il Ponferradina appare in parabola discendente.
Pronostico: 1
08-2-2015 ore 19.00
Tenerife – Girona
Il posticipo serale della domenica vede affrontarsi il Tenerife, reduce da una dolorosa e pirotecnica sconfitta sul campo dell’Albacete ed il Girona, formazione in grande forma che nell’ultimo turno ha liquidato con irrisoria facilità l’ottimo Alcorcón. Per gli isolani – che comunque in casa hanno un discreto ruolino di marcia – sarà una partita molto difficile anche perché gli ospiti rappresentano la formazione che ha ottenuto più punti di tutti in trasferta. Prevediamo emozioni, spettacolo e goal. Vediamo leggermente favorito il Girona alla luce della sua potenza offensiva.
Pronostico: COMBO X2 + UNDER 3,5
Leggi tutti i pronostici di oggi