Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Liga Adelante partite 17-18 gennaio

Logo Liga Adelante

 

L’ultima giornata del girone di andata è ricca di incontri interessanti, pieni di insidie per le squadre che guidano la classifica. Il Las Palmas, dopo la spumeggiante vittoria dell’ultimo turno ai danni del Saragozza, è sempre più saldamente in testa e punta a staccarsi dal gruppetto delle inseguitrici. Tra le altre pretendenti alla promozione, solo il Valladolid dimostra solidità e qualità. Il Gijon continua ad avere battute d’arresto che ne rallentano inevitabilmente il cammino verso il traguardo della promozione. Nell’ultimo turno, infatti, si è fatto rimontare da 0-2 a 2-2 dal modesto Sabadell, perdendo l’ennesimo treno per una fuga con il Las Palmas. In chiave salvezza, affermazione dell’Albacete che punta a non perdere contatto con le squadre che la precedono. Campionato sempre molto aperto soprattutto in bassa classifica dove c’è piena bagarre.

 

Partite

 

17-1-2015 ore 16.00

 

Osasuna – Sabadell 

L’Osasuna – che negli ultimi turni ha ottenuto un’invidiabile media punti, con 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta – attende una “pericolante” tra le mura amiche per proseguire un cammino che potrebbe portare anche a piacevoli sorprese per i rossi di Pamplona. Di fronte troverà il Sabadell che domenica scorsa ha rimontato ben due gol al Gijon impattando una partita che sembrava persa. La traballante difesa degli ospiti, unita alla voglia dei padroni di casa di regalare un sorriso ai propri tifosi dopo l’ultima sconfitta interna, fa propendere per una vittoria dell’Osasuna. Noi, tuttavia, siamo più cauti e pensiamo che il Sabadell darà filo da torcere ai padroni di casa.

Pronostico: COMBO 1X + GOAL

 

17-1-2015 ore 18.00

 

 Lugo – Girona 

Secca sconfitta del Lugo nell’ultimo turno in casa del fanalino di coda Albacete al culmine di una crisi che vede la formazione di casa in caduta libera dopo un inizio di stagione perfino sorprendente. Anche il Girona non ha brillato, impattando in casa con il Maiorca. Lo sterile attacco dei padroni di casa e la solida difesa degli ospiti potrebbe condurre ad un pronostico ben pagato che noi ci sentiamo di consigliare.

Pronostico: COMBO X2 + UNDER 2,5

 

17-1-2015 ore 18.15

 

Santander– Albacete 

Sfida salvezza tra due squadre che nell’ultimo turno hanno dimostrato di credere alla salvezza e di ottenere risultati soddisfacenti. I padroni di casa hanno pareggiato fuori casa sul difficile campo del Ponferradina e hanno matenuto un punticino di vantaggio sull’ultima della classe, l’Albacete. Proprio contro un rinvigorito Albacete dovranno vedersela sabato pomeriggio e puntano ad un successo che tarda ad arrivare. Gli ospiti hanno una difesa colabrodo ma il gioco offensivo offerto sin da inizio stagione potrebbe anche fruttare qualche buon risultato alla fine. Noi riteniamo che sarà una partita che, stanti gli scarsi contenuti tecnici, potrà regalare emozioni.

Pronostico: COMBO GOAL + OVER

 

17-1-2015 ore 20.00

 

Alaves – Las Palmas 

L’Alaves, dopo il brutto stop esterno a Valladolid, ospita la capolista Las Palmas, reduce da un’incredibile vittoria interna (5-3) con il Saragozza. Gli ospiti sono una vera macchina da gol ma la difesa dei padroni di casa non è così scarsa. Peraltro, la capolista – tra squalifiche e infortuni – dovrà rinunciare a parecchi titolari e rischia non poco di vedere così fermata la propria cavalcata verso la promozione. Per la legge dei grandi numeri e per le considerazioni precedentemente fatte, diamo fiducia all’Alaves e alla sua voglia di riscatto.

Pronostico: COMBO 1X + UNDER 2,5

 

18-1-2015 ore 12.00

 

Gjion – Betis 

Sfida d’alta classifica tra due formazioni che puntano ad inserirsi tra le squadre che accederanno direttamente in Liga al termine della stagione. Il Gijon, nell’ultimo turno, ha perso un’occasione irripetibile per mantenere saldo il secondo posto e tallonare la capolista Las Palmas, facendosi rimontare due gol dal debole Sabadell. Il Betis, invece, con una prestazione maiuscola, ha liquidato il Tenerife tra le mura amiche ed ha ulteriormente allungato la striscia di risultati utili consecutivi, a dimostrazione di un ottimo periodo di forma. Noi pensiamo che possa essere un match con gol da entrambe le compagini, anche alla luce dell’evidente calo di rendimento della pur forte difesa dei padroni di casa.

Pronostico. GOAL

 

18-1-2015 ore 17.00

 

 Barcellona B – Huelva 

In Catalogna si affrontano due formazioni che non vivono un buon periodo di forma. Il Barcellona B è capitolato in casa del Leganes mentre gli ospiti, che hanno un solo punto in più in classifica, vengono da una serie di risultati consecutivi piuttosto modesti, culminati con il pareggio casalingo contro l’Osasuna. Noi pensiamo che la difesa peggiore del campionato (quella dei padroni di casa) possa favorire persino un attacco così asfittico come quello degli ospiti. Difficile dire chi prevarrà in questa sfida da tripla. Tuttavia, pensiamo che possano esserci parecchi gol.

Pronostico: COMBO GOAL + OVER 2,5

 

18-1-2015 ore 17.00

 

 Llagostera – Valladolid 

Sfida tra squadre che vivono momenti contrapposti e nutrono ambizioni assolutamente differenti. Il Valladolid è un’ottima squadra che punta ad insidiare il primo posto del Las Palmas. Il Llagostera, reduce da una sconfitta dolorosa e di misura in casa del Mirandes, prova a risalire dai bassifondi della classifica. Non sarà facile domenica contro gli ospiti che partono favoriti anche grazie ad una difesa piuttosto solida. Ci fidiamo del Valladolid.

Pronostico: 2

 

18-1-2015 ore 17.00

 

Maiorca – Mirandes 

Il Maiorca, reduce da un buon pareggio a Girona, attende un agguerrito Mirandes che, malgrado la scarsa vena realizzativa del proprio reparto offensivo, punta ai play off anche grazie ad una difesa super. La divisione della posta, a conti fatti, potrebbe accontentare tutti. Tendenzialmente, dovrebbe essere comunque un match segnato da poche marcature.

Pronostico: X

 

18-1-2015 ore 18.15

 

Saragozza – Leganes 

Sfida interessante tra due squadre divise da soli due punti ma che hanno delle filosofie di gioco completamente differenti. Il Saragozza gioca alla Zeman, molto spregiudicato, con un attacco prolifico e una difesa che fa disperare i propri tifosi. Il Leganes, al contrario, segna poco e subisce meno. Il pronostico è difficile. Dipenderà molto dall’andamento che prenderà l’incontro. Noi crediamo che i padroni di casa possano farcela a scardinare il bunker difensivo degli ospiti e puntiamo sulla vittoria casalinga.

Pronostico: 1

 

18-1-2015 ore 19.00

 

Tenerife – Numancia 

Il bruciante pareggio subito dal N umancia domenica scorsa all’ultimo minuto di una partita che sembrava ormai vinta, assopisce non di poco le ambizioni di promozione della compagine casigliana. Dall’altra parte, uno spento Tenerife che, dopo la sconfitta subita a Siviglia, mantiene ancora qualche punticino di vantaggio sulle ultime della classe. La maggiore qualità e forza offensiva degli ospiti potrebbe risultare decisiva.

Pronostico: COMBO X2 + GOAL

 

18-1-2015 ore 21.00

 

 Alcorcon – Ponferradina 

Match estremamente interessante tra due formazioni divise da due soli punti e sorprendentemente in piena zona promozione. L’Alcorcon ha agguantato un insperato pareggio in zona Cesarini sul difficile campo del Numancia mentre il Ponferradina ha registrato una mini battuta d’arresto pareggiando in casa contro il modesto Santander. Se i padroni di casa riuscissero a guadagnarsi l’intera posta, scavalcherebbero in classifica i rivali e assumerebbero il ruolo di outsider nella corsa promozione. Non sarà facile. Noi propendiamo maggiormente per un pareggio con goal.

Pronostico: X

I pronostici della Liga Adelante sono a cura del “Tenente


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version