Liga Adelante 10-11 gennaio

Logo Liga Adelante

La ventesima giornata di campionato è ricca di sfide equilibrate in Segunda Division, dove la capolista Las Palmas sta cercando di aumentare il distacco dalle altre per arrivare direttamente ad una meritata promozione in Liga. Campionato ancora moto aperto soprattutto in bassa classifica dove c’è piena bagarre.

 

Partite

 

10-1-2014 ore 16.00

 

Leganés Leganes – Barcellona B Barcellona

Scontro che non suscita grande interesse quello tra i padroni di casa del Leganes, che veleggia a metà classifica senza particolari velleità di promozione e il Barcellona B, reduce da una pesante sconfitta casalinga contro la capolista Las Palmas che ha messo a nudo tutti i limiti della difesa dei catalani. Chi prevarrà tra l’attacco asfittico del Leganes e la fin troppo allegra difesa dei catalani? Partita da tripla, ricca di gol.

Pronostico: GOAL

 

10-1-2014 ore 18.00

 

Albacete Albacete – Lugo Lugo

Il fanalino di coda Albacete cerca di risollevarsi tra le mura amiche dopo la grigia prestazione sull’isola di Maiorca. Di fronte avrà il Lugo che non perde da due turni e sembra aver ritrovato una discreta solidità difensiva. Noi diamo fiducia ai padroni di casa.

Pronostico: 1

 

Girona Girona – Maiorca Mallorca

Il Girona, reduce da una vittoria in casa del Llagostera, pare essersi messo alle spalle un periodo difficile, costellato da due sconfitte ed altrettanti pareggi. Il Maiorca, invece, è reduce da due vittorie di fila. Il tallone d’Achille degli isolani, però, è la difesa che sembra traballare troppo.

Pronostico: COMBO 1X + GOAL

 

10-1-2014 ore 18.15

 

RecreativoHuelva – Osasuna Osasuna

Confronto dai contenuti tecnici non particolarmente elevati quella che vede di fronte un Huela in caduta libera e l’Osasuna che parrebbe aver ritrovato una certa serenità e continuità di prestazioni. Si prevede una partita ricca di goal, considerate le prestazioni difensive delle due squadre in campo e i rispettivi valori offensivi.

Pronostico: COMBO GOAL + OVER

 

10-1-2014 ore 20.00

 

Real Betis Betis – Tenerife Tenerife

Squadre entrambe reduci da due soddisfacenti pareggi con squadre di alta classifica, Betis e Tenerife si affrontano con obiettivi diversi. I padroni di casa inseguono la capolista a poche lunghezze di distanza e, se vogliono sperare in qualche passo falso del Las Palmas, hanno un unico risultato da raggiungere: la vittoria. Il Tenerife, invece, è invischiato nei bassifondi della classifica e probabilmente il pareggio sarebbe un risultato gradito.. Si propende per la cautela.

Pronostico: Doppia chance 1X

 

11-1-2014 ore 12.00

 

Las PalmasLas Palmas – Saragozza Real Zaragoza

Sfida tutt’altro che facile quella che vede la capolista affrontare il Saragozza tra le mura amiche. Gli ospiti sono una formazione dalle buone potenzialità che resta saldamente al settimo posto in classifica malgrado la brutta sconfitta in casa rimediata dal Valladolid. Prevarrà la forza e la maggiore qualità dei padroni di casa o la voglia di riscatto del Saragozza? Noi crediamo che sia soprattutto una partita densa di emozioni.

Pronostico. GOAL

 

11-1-2014 ore 12.15

 

Numancia Numancia – Alcorcon Alcorcón

Sfida tra squadre che ambiscono ad inserirsi a pieno titolo nel gruppetto di pretendenti alla promozione. La divisione della posta, almeno sulla carta, non accontenterebbe nessuno. Il Numancia appare favorito ma la sorpresa è dietro l’angolo.

Pronostico: Doppia chance 12

 

11-1-2014 ore 17.00

 

Mirandés Mirandes – Llagostera Llagostera

Sfida interessante tra due formazioni che segnano poco e regalano poche emozioni ai propri tifosi. Il Mirandes ha sbancato il campo dell’Alaves nell’ultimo turno. Il Llagostera, invece, proviene da un brutto stop casalingo contro il Girona. Il buon senso ci farebbe propendere per la migliore qualità dei padroni di casa. Tuttavia, la poca vena realizzativi di entrambe le squadre lascia comunque presagire pochi gol.

Pronostico: UNDER 2,5

 

Sabadell Sabadell – Gjion Sporting Gijón

Testa coda tra due compagini che perseguono obiettivi differenti. Il Sabadell cerca conferme dopo l’ottima prestazione realizzata contro l’Huelva in casa. Gli ospiti vengono da un pareggio tutto sommato deludente in casa del Tenerife e non può permettersi ulteriori passi falsi.

Pronostico: Doppia chance X2

 

11-1-2014 ore 18.15

 

Real Valladolid Valladolid – Alaves Alavés

I padroni di casa hanno sbancato pochi giorni fa il difficile campo di Saragozza, dimostrando di aver smaltito i panettoni natalizi. Attendono un Alaves arrabbiato per il KO casalingo con il Mirandes. Puntiamo decisamente sui padroni di casa che hanno un’occasione preziosa per agganciare il Gijon al secondo posto.

Pronostico: 1

 

11-1-2014 ore 21.00

 

Ponferradina Ponferradina – Santander Racing de Santander

Il Ponferradina è sorprendentemente sesto in classifica ed è reduce da un pareggio esterno ottenuto sul campo del Lugo. Il Santander ha bisogno di punti per risalire la china. Si profila una sfida da tripla. Noi confidiamo che entrambe le formazioni riusciranno a fare gol.

Pronostico: GOAL

 

I pronostici della Liga Adelante sono a cura del “Tenente