Il campionato di Lega Pro arriva alla 25a giornata. Per sabato 14 febbraio, il Girone A offre 3 partite tutte da seguire, tra cui spunta il derby lombardo tra Monza e Albinoleffe che mette in palio punti importanti per la salvezza.
Partite
14-02-2015, ore 16.00
Pro Patria – Sudtirol
Il Pro Patria è reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il Como. I padroni di casa sono penultimi in classifica e non vincono da 12 giornate. La squadra di mister Oliveira ha rendimento interno mediocre con appena 9 punti conquistati in 12 partite. Le tigri di Busto Arsizio hanno la peggiore difesa e sono la squadra più over 2,5 del campionato. Il Sud Tirol viene dalla vittoria in casa per 3 a 1 contro la Cremonese. La squadra di mister Rastelli è quinta in classifica in piena zona play-off ed è in serie positiva da 4 giornate. I biancorossi in trasferta hanno cammino altalenante con 16 punti conquistati in 12 partite. I tirolesi segnano e subiscono gol con molta parsimonia e risultano essere squadra molto propensa all’under 2,5.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5
14-02-2015, ore 19.30
Alessandria – Lumezzane
L’Alessandria domenica scorsa ha fatto il colpo grosso andando a vincere in trasferta per 1 a 0 contro la capolista Pavia. Punti importanti per la squadra di mister D’Angelo ora quarta in piena zona play-off a 2 punti dalla testa della classifica. I padroni di casa hanno rendimento discreto tra le mura amiche dove non hanno mai perso e conquistato 21 punti in 11 gare. I piemontesi possono vantare in comunione con il Mantova la migliore difesa del campionato e negli ultimi 5 incontri sono under 2,5 in ben 4 occasioni. Il Lumezzane non ha potuto giocare la partita in programma domenica scorsa con l’Arezzo per l’impraticabilità del suo campo di gioco causa una violenta nevicata che si è abbattuta sul capoluogo lombardo. La squadra di mister Braghin quartultima in classifica viene da 2 sconfitte consecutive e non vince in campionato da 4 giornate. Gli ospiti hanno cammino esterno difficoltoso con soli 7 punti raccolti in 12 trasferte. I rossoblù hanno difesa tra le più battute e attacco tra i meno prolifici del campionato.
Pronostico: 1
14-02-2015, ore 19.30
Monza – Albinoleffe
Il Monza nell’ultimo turno di campionato ha perso per 3 a 0 in trasferta contro il Real Vicenza. I briantei stanno vivendo una stagione difficile con molti problemi di carattere societario che si sono per forza di cose ripercossi anche sulla squadra minandone in maniera decisiva il rendimento. La squadra di mister Pea staziona a metà classifica con 8 punti di vantaggio dalla zona play-out. i biancorossi sono in un momento di scarsa forma e vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato. I padroni di casa non vincono tra le mura amiche da 3 gare e in generale davanti al proprio pubblico hanno andamento altalenante con 18 punti conquistati in 12 partite. Il Monza non è mai andato a segno nelle ultime 4 partite ed è squadra che tende all’under 2,5. L’Albinoleffe viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Bassano. La squadra di mister Mangone è terzultima in classifica ma in netta ripresa essendo imbattuta da 4 gare dove ha raccolto la bellezza di 10 punti frutto di 3 vittorie ed 1 pareggio. Punti importanti per i bergamaschi che hanno riacceso le speranze di salvezza fino ad un mese fa ridotte veramente al lumicino. Gli ospiti hanno vinto le ultime 2 gare in trasferta dove però in generale hanno raccolto veramente poco solo 8 punti in 12 partite. L’Albinoleffe ha il peggiore attacco del campionato e risulta essere spessissimo under 2,5.
Pronostico: Under 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi