Il Pavia capolista va a far visita al difficile campo della Feralpi Salò. Turni casalinghi apparentemente agevoli per le inseguitrici Bassano e Alessandria (contro Pordenone e Giana Erminio), mentre il Novara andrà a Cremona. Il Como tenta di accorciare con la zona playoff affrontando l’Albinoleffe, il Real Vicenza giocherà a Busto Arsizio contro una Pro Patria a pezzi. Il Monza cerca il riscatto casalingo (e il sorpasso) contro la Sudtirol; interessante il confronto di centroclassifica tra Venezia e Mantova. Trasferta a Lumezzane per la Torres e ad Arezzo per il Renate.
Partite
30-1-2015 ore 20.45
VENEZIA – MANTOVA
Per il Venezia arriva il terzo pareggio (il secondo nelle ultime 3) nel difficile campo del Sudtirol e il centro classifica si consolida. Gli arancio-neroverdi sono la squadra che pareggia di meno (3 volte, sempre lontani dal Penzo). I lagunari guidati da Serena sono 19 volte su 22 over 1,5(da 14 turni consecutivi) e, curiosamente, le ultime 5 vittorie sono state tutte per 2-0. In casa 6 vittorie e 5 sconfitte. Il Mantova continua a progredire e batte anche il Lumezzane staccandosi di 5 punti dalla zona playoff. I biancorossi di Juric stanno vivendo un buonissimo momento e hanno totalizzato 13 punti nelle ultime 5 partite. Per i virgiliani 15 sono gli under 2,5. I biancorossi hanno la miglior difesa del campionato (19), 5 i pareggi esterni (lontano dal Martelli da 5 turni consecutivi non si segnano più di 2 goal ed esce l’opzione nogoal).
Pronostico: Combo 1X + UNDER 2,5
31-1-2015 ore 14.30
LUMEZZANE -TORRES
Il Lumezzane perde a Mantova (undicesima sconfitta) e mantiene comunque le stesse distanze da Giana Erminio (quadra che la precede) e dalla zona salvezza. Per i ragazzi di Braghin 17 over 1,5 e solo 2 pareggi nelle ultime 12 partite. Per i rossoblu due terzi dei punti conquistati in casa dove però non vincono da 3 turni. La Torres piega di misura l’Arezzo al Sanna e insieme al Venezia occupa un discreto centroclassifica: buono l’equilibrio tra segnature e goal incassati, alternanza di risultati (grande differenza tra casa e trasferta). Gli isolani sono nogoal in 7 delle ultime 8 partite. Gli uomini di Bucchi sono 17 volte under 2,5 (8 in trasferta) e fuori dall’isola hanno una sola vittoria, hanno conquistato un punto nelle ultime 4 partite e hanno appena 6 segnature all’attivo. 3 risultati bianchi in trasferta.
Pronostico: X
31-1-2015 ore 16.00
CREMONESE – NOVARA
La Cremonese si spartisce la posta col Renate (pari punti) e allunga a 5 punti il vantaggio sulla zona playoff. I ragazzi allenati da Giampaolohanno perso una sola partita nelle ultime 9 realizzando 17 goal. I grigiorossi hanno già 8 over 3,5 (4 in casa). I lombardi allo Zini vengono da 2 pareggi bianchi (curiosamente dapo 2 3-1). Il Novara sconfigge l’Alessandria nello scontro diretto tra piemontesi d’alta classifica sgranando la zona playoff. Ora sono terzi e contano ben 7 over 3,5 di cui 5 in trasferta. Per la squadra di Toscano in trasferta solo 13 punti (meno di un terzo del totale), ma le 3 vittorie sono state colte nelle ultime 6 gare esterne. In trasferta 9 over 1,5 su 10.
Pronostico: GOAL
MONZA – SUDTIROL
Il Monza è in frenata, perde anche a Pavia e ora guida la zona di centroclassifica. La squadra di Pea non vince da 5 partite dove ha incassato 9 goal e non ha segnato nelle ultime 2. Al Brianteo 10 over 1,5 su 11 e ultimamente trend in ribasso con una vittoria nelle ultime 5. Il Sudtirol pareggia di nuovo, stavolta in casa col Venezia, e raggiunge il Real Vicenza al settimo posto. I ragazzi di Sormani sono nogoal in 8 delle ultime 10 partite, 16 volte under 2,5 (8 in trasferta) e 9 volte under 1,5 (7 fuori casa). Lontani dal Druso gli altoatesini hanno segnato solo 9 goal (incassandone non molti, 12).
Pronostico: Combo X2 + UNDER 2,5
31-1-2015 ore 19.30
FERALPI SALO’-PAVIA
La Feralpi Salò pareggia a Pordenone , si fa raggiungere al quinto posto dal Como e insegue l’Alessandria a 2 punti. I ragazzi di Scienza sono al terzo pareggio nelle ultime 5 partite (tutti e 3 1-1) e fanno risultato da 6. Al Turina sono in serie positiva da 7 match (4 vittorie). 3 0-0 di cui uno sul campo casalingo. I verdiblu sono under 1,5 10 volte. Il Pavia sconfigge il Monza al Fortunati e, complice la penalizzazione inflitta, vede ridotto comunque a 2 punti il vantaggio sul Bassano: quello dei pavesi è il miglior attacco del girone (37). La squadra di Maspero viene da 3 vittorie consecutive ma fuori casa dove ha segnato solo 9 goal capitalizzandoli bene viste le 4 vittorie prodotte e i 4 pareggi. I lombardi in trasferta hanno 7 under 2,5 e fanno risultato da 4 turni consecutivi.
Pronostico: GOAL
1-2-2015 ore 12.30
PRO PATRIA – REAL VICENZA
La Pro Patria affonda all’ultimo posto agganciata anche dal Pordenone e staccata dall’Albinoleffe sul campo del quale ha incassato la sua dodicesima sconfitta: sua è la peggior difesa del girone (45). La squadra di Tosi non vince da 10 partite e ha all’attivo solo 2 vittorie. Per i biancoblu 12 over 3,5 (5 allo Speroni) e 13 over 2,5. In casa la peggiore performance del girone con una sola vittoria all’attivo. Il Real Vicenzacade nuovamente in casa (stavolta 0-2 di fronte al Como) e non approfitta dello stop dell’Alessandria rimanendo a 4 punti dalla zona playoff. Per gli uomini di Marcolini primato di pareggi (10). I veneti sono under 2,5 da 7 partite consecutive, ma 18 volte su 22 sono over 1,5. I biancorossi non vanno a segno da 4 match consecutivi.
Pronostico: Combo X2 + OVER 1,5
1-2-2015 ore 14.30
ALESSANDRIA – GIANA ERMINIO
L’Alessandria perde lo scontro diretto al Silvio Piola, perde il primato della miglior difesa e ormai sta vivendo una crisi che l’ha portata a vincere una sola partita delle ultime 6. I piemontesi allenati da D’Angelo al Moccagatta pareggiano troppo (6 volte), ma non contano sconfitte e hanno subito solo 6 goal. 14 gli under 2,5 (7 in casa) mentre 18 sono gli over 1,5. La Giana Erminio ricade in casa contro il Bassano (1-2) e si vede ancora staccato dall’Arezzo di 3 punti nella corsa alla salvezza. La squadra di Albè nelle ultime 11 partite è no goal ben 9 volte e non ha mai registrato un over 3,5; solo 17 i goal segnati in totale. Per la squadra di Gorgonzola solo 6 realizzazioni all’attivo in trasferta dove conta una sola vittoria. Spiccano poi ben 4 0-0 esterni.
Pronostico: 1
AREZZO – RENATE
L’Arezzo perde di nuovo (stavolta al Sanna) senza accorciare dalla zona playoff per la contemporanea sconfitta del Giana Erminio. Per gli amaranto 16 under 2,5 e 4 0-0; gli uomini di Capuano 3 0-0 al Città di Arezzo dove segnano pochissimo (7) ma vantano una gran difesa (5, la migliore del campionato). In casa quindi 9 under 2,5 su 10 e già 6 under 1,5 . Il Renate viene dallo spettacolare pareggio casalingo contro la Cremonese dove conferma il suo centroclassifica (a braccetto con la stessa Cremonese e il Mantova). I lombardi hanno conquistato 13 punti nelle ultime 7 partite e marciano a un discreto ritmo. Gli 0-0 sono ancora assenti e i nerazzurri fuori casa sono over 1,5 8 volte su 10. I ragazzi di Boldini, da 7 partite (nelle quali sono andati sempre in goal), alternano pareggio e vittoria.
Pronostico: Combo 1X + OVER 1,5
1-2-2015 ore 16.00
COMO – ALBINOLEFFE
Il Como fa il colpaccio a Vicenza, supera il Real e si affianca alla Feralpi Salò tornando a tiro rispetto alla zona playoff (2 punti). Per i lariani solo 3 pareggi (record con il Venezia) e tutti casalinghi. La compagine azzurra in casa fa gli stessi punti che fa in trasferta, ma non vince da 4 turni (dove ha segnato un solo goal) al Sinigaglia. L’Albinoleffe vince di misura (secondo successo consecutivo per 1-0) l’importante scontro con la Pro Patria per allontanare l’ultima piazza, pur restando il peggior attacco del campionato (12). I lombardi così si lasciano 2 squadre alle spalle, ancora piuttosto lontani anni dalla salvezza. In trasferta la squadra di Mangone ha una sola vittoria e appena 5 goal all’attivo (altro primato negativo per i blucelesti di Mangone). 16 gli under 2,5 per i blu-celesti.
Pronostico: 1
1-2-2015 ore 18.00
BASSANO-PORDENONE
Il Bassano espugna il campo della Giana Erminio e sale a 2 punti dalla vetta approfittando della penalizzazione del Pavia capolista. La squadra di Asta è goal 15 volte e in 7 delle ultime 9 partite. I giallorossi, che con 36 goal hanno il secondo attacco del girone, in casa hanno una sola sconfitta (nella prima partita contro il Pavia). I veneti sono 12 volte over 2,5. Il Pordenone pareggia 1-1 contro la Feralpi Salò e aggancia la Pro Patria seppur sempre dall’ultima piazza. I friulani contano solo 4 pareggi e il numero massimo di sconfitte (15, ma solo 1 nelle ultime 5) e in trasferta sono un disastro: 10 sconfitte alleviate da una sola vittoria.
Pronostico: 1
Leggi tutti i pronostici di oggi