Girone A di Lega Pro sempre più incerto con le capoliste Novara e Pavia impegnate rispettivamente in trasferta nel difficile campo di Arezzo e in casa contro il Como. Sperano nel passo falso delle prime della classe Bassano e Alessandria entrambe con impegni casalinghi possibili e staccate dalla testa della classifica solo di un punto.
MANTOVA-ALBINOLEFFE
Il Mantova viene da 3 capitomboli consecutivi senza aver segnato goal ed è precipitato in piena zona playout. Segna poco pur avendo la stessa difesa di una grande. Da 5 turni è under 2,5 e nogoal. In casa ha pareggiato una sola volta e ha 6 under 1,5 su 8 (4 consecutivi). L’Albinoleffe è in crisi profonda. Penultimo con 10 punti, perde da 6 turni consecutivi in cui ha segnato solo 2 dei miseri 7 goal totali realizzati. In trasferta è 7 volte su 9 under 2,5 e ha racimolato 2 soli pareggi a fronte di 7 sconfitte.
Pronostico: 1 + UNDER 2,5
LUMEZZANE-FERALPI SALO’
E’ in lieve ripresa il Lumezzane che nelle ultime 4 partite ha conquistato 7 punti e ha raggiunto il Mantova. In casa, dove ha segnato 7 volte su 8 gli 11 dei 14 goal totali, ha perso una sola volta e viene da 4 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 2 pareggi). Il Feralpi Salò occupa una discreta posizione e nelle ultime 5 partite ha conquistato 10 punti. In trasferta segna pochissimo, ha vinto solo una volta perdendone già 5 e conta due 0-0.
Pronostico: 1X
PORDENONE-REAL VICENZA
Che dire del Pordenone. Malinconicamente ultimo con 5 punti, perde da 10 incontri (4 casalinghi) dove ha segnato solo 4 goal. Se vogliamo trovare un lumicino a cui appigliarci diciamo che i 5 punti li ha conquistati solo nel suo stadio dove per lo meno subisce pochi goal rispetto agli esiti finali. Il Real Vicenza è a ridosso della zona promozione ed è over 1,5 16 volte su 17 (unico under proprio in trasferta). Non segna tantissimo fuori dalle mura amiche.
Pronostico: 2
PRO PATRIA-VENEZIA
La Pro Patria sta attraversando un periodaccio ed è inguaiata al terzultimo posto. Nelle ultime 5 partite ha racimolato soltanto 2 punti mentre è goal 7 volte sulle ultime 8. Condivide col Pordenone la peggiore difesa del campionato (33) pur andando a segno come una squadra di medio-alta classifica ed è over 3,5 9 volte. In casa è 4 volte su 9 over 3,5, ma anche 3 volte under 1,5. Il Venezia, dopo 3 sconfitte consecutive (tutte goal), ha ripreso a vincere con il 2-0 casalingo contro la Torres. Non pareggia quasi mai (una sola volta e alla seconda giornata) e ha un attacco e una difesa piuttosto allegri. Fuori casa è 7 volte su 8 over 1,5.
Pronostico: GOAL
GIANA ERMINIO-SUDTIROL
Il Giana Erminio è appena 2 punti sopra la zona playout per via degli ultimi risultati niente affatto soddisfacenti (4 sconfitte e una vittoria). Non pareggia da 7 turni e non ha registrato alcun over 3,5 finora. In casa è 6 volte su 8 under 2,5 ma anche over 1,5. Il Sudtirol vive un momento molto felice e lo 0-0 casalingo contro il Pavia ne ha confermata la recente solidità confortata dalle 4 vittorie consecutive precedenti. Non subisce goal da 5 partite dopo averlo fatto per 6 consecutive. Fuori casa è 4 volte su 9 under 1,5.
Pronostico: UNDER 2,5
TORRES-CREMONESE
Secondo stop consecutivo (0-5 il computo dei goal) per la Torres che segna poco, meno di un goal a partita di media. E’ la squadra più under 2,5 con 14 su 17. In casa ha pareggiato solo una volta su 8 ed è sempre under 2,5 sebbene sia over 1,5 6 volte su 8. La Cremonese è in ripresa e ora occupa il centroclassifica. Da 4 turni fa risultato (3 vittorie per 3-1) e nelle ultime 8 partite si è verificato il goal 7 volte.
Pronostico: OVER 1,5
ALESSANDRIA-RENATE
L’Alessandria è a un solo punto dalla vetta. Ha interrotto la serie di 6 vittorie consecutive col pareggio casalingo contro il Bassano nel recupero. Ha lo stesso rapporto goal fatti/goal subiti della capolista Novara e in casa ha 4 vittorie e 4 pareggi. Il Renate viene dal successo di prestigio contro il Bassano. Ha una buona vena realizzativa ma subisce un po’ troppo. Fuori casa comunque ha già vinto 3 volte ed è la squadra con la quale si verifica più volte l’over 2,5 in generale 10 su 17.
Pronostico: 1 + OVER 1,5
AREZZO-NOVARA
L’Arezzo è una delle migliori difese e uno dei peggiori attacchi. Non vince da 3 turni (2 sconfitte) e viene dal buon pari di Monza. In casa, dove 7 volte su 8 è nogoal e under 2,5, ha incassato solo 4 goal ma nelle ultime 3 ha perso 2 volte. Il Novara è in gran forma, viene da 4 vittorie consecutive e divide la testa della classifica con il Pavia. Le sue uniche 3 sconfitte le ha accumulate in trasferta dove è sempre over 1,5 e da 3 partite over 2,5.
Pronostico: X2
BASSANO-MONZA
E’ in frenata il Bassano che ha perso la leadership della classifica anche se viene dal buon pari esterno di Alessandria. Nelle ultime 3 partite ha raccolto 2 punti. In casa incassa meno goal ed è solo 3 volte su 9 over 2,5. Il Monza è a sole 3 lunghezze dai veneti grazie al sonoro 3-0 rifilato nel recupero alla Torres. E’ la miglior difesa del campionato (13). Fuori casa è 7 su 8 under 1,5.
Pronostico: 1X
PAVIA-COMO
Il Pavia marcia veloce – prima a pari merito con il Novara – e il pareggio di Bolzano ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive. In casa è 6 volte su 8 over 2,5 e sempre over 1,5 ed il miglior attacco davanti al proprio pubblico (22) dove ha vinto 7 volte e pareggiato una. Il Como viene da 2 sconfitte consecutive che lo hanno allontanato di qualche punto dalla zona promozione. Ha solo 2 pareggi (solo in casa), in trasferta – dove segna la metà – ha 4 vittorie e 4 sconfitte e rapporti under/over nella media.
Pronostico: 1 + OVER 1,5
I pronostici di Lega Pro Girone A sono a cura di “Fa vaini“