Il campionato di Lega Pro arriva alla 26a giornata. Per domenica 22 febbraio, il Girone C offre 2 partite tutte da seguire, tra cui spicca Aversa – Catanzaro partita dall’esito tutt’altro che scontato che mette in palio punti preziosi per la classifica.
22-02-2015, ore 16.00
Vigor Lamezia -Martina Franca
La Vigor Lamezia è reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il Foggia. La squadra di casa staziona a metà classifica lontano dalla zona play-off e con 6 punti di vantaggio su quella play-out. La squadra di mister Erra sta attraversando un buon momento ed è in serie positiva da 4 giornate. I biancoverdi hanno rendimento discreto tra le mura amiche con 20 punti conquistati in 12 partite. I calabresi segnano e subisco gol con una certa ferequenza e tendono spesso ad essere over 2,5. Il Martina Franca viene dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro il Benevento. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica con 2 punti di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Ciullo è in un momento di forma mediocre e non vince in campionato da 3 giornate. I biancazzurri in trasferta hanno curriculum pessimo e nelle ultime 4 gare lontano da casa hanno subito 3 sconfitte e raccolto solo un punto frutto del pareggio nella gara contro la Juve Stabia. I pugliesi sono under 2,5 negli ultimi 5 incontri disputati in campionato.
Pronostico: Under 2,5
22-02-2015, ore 18.00
Aversa – Catanzaro
L’Aversa nell’ultima giornata di campionato ha fatto il colpo grosso andando a vincere in trasferta per 1 a 0 contro l’Ischia. Punti importanti per i padroni di casa che seppur sempre ultimi in clasifica hanno diminuito il gap che li separava dalla zona play-out ora distante 4 punti. La squadra di mister Novelli ha rendimento pessimo tra le mura amiche ed è del girone la compagine che in casa subisce di più e realizza di meno in termini di reti. I campani in generale vantano in negativo insieme al messina la peggiore difesa e attacco tra i più sterili del campionato e sono squadra che tende frequentemente all’under 2,5. Il Catanzaro domenica scorsa ha vinto in casa 1 a 0 il derby contro il Cosenza. La squadra di mister Sanderra naviga a metà classifica a 6 punti dalla zona play-off. I calabresi stanno attraversando un buon periodo e vengono da 3 vittorie consecutive in campionato. I giallorossi hanno curriculum esterno discreto con 14 punti conquistati in 13 partite e in trasferta segnano e subiscono gol molto frequentemente. Gli ospiti hanno difesa attenta e attacco buono e sono spesso under 2,5.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5