Il campionato di Lega Pro arriva alla 26a giornata. Per sabato 21 febbraio, il Girone C offre 6 partite tutte da seguire, tra cui spicca il derby calabrese Cosenza – Reggina che mette in palio punti preziosi e il prestigio regionale.
21-02-2015, ore 14.30
Ischia -Savoia
Derby campano tutto da seguire quello in programma allo stadio Enzo Mazzella tra i padroni di casa dell’Ischia e il Savoia in cui sono in palio punti importanti nella lotta per non retrocedere. Gli isolani sono reduci dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro la Salernitana. I padroni di casa sono penultimi in classifica e vengono da 2 sconfitte consecutive. La squadra di mister Maurizi ha rendimento pessimo tra le mura amiche con 11 punti conquistati in 12 partite. I gialloblù hanno difesa tra le più battute del girone e in comunione con l’Aversa e il Savoia il peggior attacco del campionato. Il Savoia viene dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro il Barletta. La squadra di mister Papagni è quartultima in classifica in piena zona play-out a 5 punti dalla salvezza diretta e viene anch’essa da 2 sconfitte consecutive. Gli ospiti hanno cammino disastroso in trasferta con 7 punti raccolti in 13 partite e lontano dal proprio pubblico subiscono gol frequentemente e stentano molto a segnare confermando una tendenza generale che li vede avere un attacco sterile e una difesa mediocre. Il Savoia è sempre under 2,5 negli ultimi 4 incontri disputati in campionato.
Pronostico: Combo 1X + over 1,5
21-02-2015, ore 14.30
Juve Stabia – Paganese
Partita molto sentita quella in programma allo Stadio Romeo Menti di Castellammare dove va di scena il derby campano tra i padroni di casa della Juve Stabia e la Paganese. La squadra di mister Pancaro è reduce dallo 0 a 0 in trasferta contro la reggina che ha portato a 3 i suoi pareggi consecutivi in campionato. I gialloblù in piena zona play-off sono in serie positiva da 4 giornate e hanno andamento ottimo tra le mura amiche con 26 punti conquistati in 13 partite. Le vespe hanno attacco molto prolifico e difesa discreta e sono sempre under 2,5 nelle ultime 4 partite di campionato. La Paganese viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro il Lecce. La squadra di mister Sottil staziona a metà classifica lontana dalla zona play-off e con 4 punti di vantaggio su quella play-out. Periodo difficile per gli ospiti che non vincono in campionato da 8 turni. Gli azzurrostellati hanno andamento altalenante in trasferta dove segnano e subiscono gol con il contagocce. I campani hanno il loro punto debole nell’attacco e sono insieme al barletta la squadra più under 2,5 del campionato.
Pronostico: 1
21-02-2015, ore 14.30
Cosenza – Reggina
Derby calabrese molto interessante quello in programma allo Stadio San Vito di Cosenza tra i padroni di casa e la Reggina. La squadra di mister Roselli viene dalla bruciante sconfitta esterna per 1 a 0 contro il Catanzaro. I rossoblù navigano nella zona bassa della classifica in zona play-out e non vincono in campionato da 6 giornate. I lupi della Sila davanti al pubblico amico hanno rendimento buono dove hanno raccolto ben 19 dei 25 punti di cui godono attualmente in classifica e sono squadra che tende in generale all’under 2,5. La Reggina nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa 0 a 0 contro la Juve Stabia. La squadra di mister Mazzaferro è terzultima in classifica e sta vivendo una stagione molto difficile condizionata da problemi di carattere societario che hanno influenzato in maniera negativa il suo cammino. Gli amaranto però sono in serie positiva da 3 giornate e stanno dando segnali positivi che fanno ben sperare per il proseguo del campionato. Gli ospiti hanno curriculum pessimo in trasferta con solo 5 punti raccolti in 12 partite dove subiscono facilmente e segnano con molta difficoltà. La Reggina ha il peggior attacco del campionato ed è una delle squadre più under 2,5 del girone.
Pronostico: 1
21-02-2015, ore 16.00
Barletta – Lupa Roma
Il Barletta è alle prese con gravi problemi di carattere societario in quanto il presidente Perpignano si è dimesso mettendo in vendita la proprietà e lasciando la procura a trovare un compratore in mano al capo della tifoseria locale Donato Fanelli. I padroni di casa vengono dalla vittoria esterna per 1 a 0 contro il Savoia. La squadra di mister Sesia staziona a metà classifica ed è in serie positiva da 11 giornate. I biancorossi hanno cammino interno di tutto rispetto con 21 punti conquistati in 13 partite e davanti al pubblico amico subiscono gol molto raramente. I pugliesi sono insieme alla Paganese la squadra più under 2,5 del girone. La Lupa Roma domenica scorsa ha perso in casa 2 a 0 contro il Matera portando a 2 le sue sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Cucciari è tredicesima in classifica con 2 punti di vantaggio sulla zona play-out. Gli ospiti sono in un momento difficile e stanno vanificando quanto di buono fatto ad inizio stagione. I romani in trasferta hanno rendimento pessimo con soli 7 punti conquistati in 12 gare e sono la squadra del girone che subisce più gol lontano da casa. La Lupa Roma ha la peggiore difesa del campionato ed è la squadra più over 2,5 del campionato.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
21-02-2015, ore 17.00
BENEVENTO – Melfi
Il Benevento è reduce dalla vittoria in trasferta per 1 a 0 contrio il Melfi. Padroni di casa in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sulla Salenitana seconda e in serie positiva da 11 giornate. La squadra di mister Brini ha rendimento ottimo tra le mura amiche dove viene da 4 vittorie consecutive ed ha conquistato ben 27 punti in 12 partite. I giallorossi possono vantare il miglior attacco e una delle difese meno battute del campionato. I campani sono squadra che tnell’ultimo periodo tende ad essere spesso under 2,5. Il Melfi nell’ultimo turno ha perso 2 a 0 in casa contro la Salernitana portando a 3 le sue sconfitte consecutive in campionato. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica in piena zona play-out e stanno vivendo un periodo molto difficile. La squadra di mister Bitetto lontano da casa ha cammino difficoltoso dove ha vinto una sola volta e conquistato appena 10 punti in 13 partite. I gialloverdi sono insieme alla Reggina la squadra del girone che segna di meno in trasferta. I lucani in generale hanno attacco tra i più sterili del campionato ma in positivo difesa attenta e sono fequentemente under 2,5.
Pronostico: 1
21-02-2015, ore 17.00
Matera – Casertana
Il Matera domenica scorsa ha fatto il colpo grosso vincendo in trasferta per 2 ao contro la Lupa Roma. I padroni di casa sono settimi in classifica a 4 punti dalla zona play-Off. La squadra di mister Auteri ha rendimento buono davanti al suo pubblico con 24 punti conquistati in 13 partite ed è la squadra del girone che segna di più tra le mura amiche. I biancazzuri hanno il loro punto di forza nell’attacco e possono contare anche su una difesa tra le più attente del campionato. La Casertana viene dalla bella vittoria casalinga per 3 a 1 contro il Messina. La squadra di mister Campilongo è quinta in piena zona play -off e in serie positiva da 3 partite e dopo un inizio di stagione stentato sta recuperando terreno in classifica. Gli ospiti hanno curriculum esterno discreto con 16 punti conquistati in 12 gare. I rossoblù hanno una difesa arcigna e attacco tra i più prolifici del campionato.
Pronostico: Gol
Leggi tutti i pronostici di oggi