Lega Pro Girone C partite 30 gennaio – 1 febbraio

Logo Lega Pro

Trasferta complicata per la capolista Benevento a Foggia e Salernitana pronta all’aggancio o al sorpasso nel turno che la vede opposta al Lamezia allo stadio Arechi. La Juve Stabia ha un difficile impegno a Barletta e il Lecce va al Granillo ad affrontare una Reggina sempre ultima mentre la Casertana prova a risalire in zona playoff contro la Paganese. Impegno casalingo per il Matera contro il Messina e giorno del riscatto per il Catanzaro che ospita il Melfi dopo 3 sconfitte consecutive. Il Martinafranca prova ad avvicinare il centroclassifica a Ischia e si prospetta un pirotecnico incontro tra Lupa Roma e Cosenza nella zona playout. Il programma è chiuso da Savoia – Aversa dove i padroni di casa proveranno a togliersi dai guai peggiorando ulteriormente quelli degli avversari.

Partite

 

30-1-2015 ore 19.30

 

Savoia SAVOIA – AVERSAAversa

Il Savoia perde di misura contro la capolista Benevento e la sua situazione all’interno della zona playout non cambia di molto. Gli uomini di Papagni vantano solo 2 vittorie casalinghe (delle 3 totali), ottenute nelle ultime 3 partite disputate al Giraud. Dopo 9 turni consecutivi di over 1,5 i bianchi sono tornati under. L’Aversa perde di misura al Bisceglia contro la Salernitana e rimane penultima con un punto di vantaggio sulla Reggina. Per i granata 9 pareggi e un’unica vittoria (in casa) e questo è un primato negativo. In trasferta gli uomini di Marra non hanno perciò alcuna vittoria segnando appena 2 goal nelle ultime 5 uscite.

Pronostico: Combo 1X + UNDER 2,5

 

31-1-2015 ore 14.30

 

Ischia IsolaverdeISCHIA – MARTINAFRANCA Martinafranca

L’Ischia coglie un pari a reti bianche sul campo del Lamezia, guadagna un punto sull’ultima piazza (+5) ma vede ancora lontanissima la zona salvezza. I gialloblu guidati da Maurizi hanno conquistato un solo punto nelle ultime 4 partite (dove hanno segnato un solo goal) e sono a secco di segnature da 3 palesando evidenti difficoltà offensive. Il Martinafranca regola 2-0 il Catanzaro cogliendo un importante successo che serve a respirare diminuendo la pressione dell’incombente zona playout. I biancazzurri di Ciullo hanno 12 over 2,5 e dalle trasferte sono già tornati perdenti 8 volte segnando pochino (8) e pareggiando in un solo caso.

Pronostico: UNDER 2,5

 

31-1-2015 ore 15.00

 

CatanzaroCATANZARO – MELFI Melfi

Il Catanzaro con la sconfitta di Martinafranca perde per la terza volta consecutiva e da 3 partite non va a segno: ormai la zona playoff è una chimera per i giallorossi. I calabresi non pareggiano da 7 partite e nelle ultime 9 sono under 2,5 ben 8 volte (con 7 nogoal). La squadra allenata da Sanderra al Ceravolo conta un buon numero di vittorie (6, ma 2 sconfitte sulle 3 totali sono recentissime) e un solo X e ha incassato solo 6 goal. Solo 2 gli over 3,5 totali, nessuno in casa. Il Melfi batte anche il Foggia e si sfila dalla zona playout. E’ la quinta vittoria per la squadra di Bitetto (5 sconfitte sono poche per una squadra invischiata nella lotta per la salvezza) anche perché è la compagine che pareggia di più (12 X in 22 partite di cui ben 7 0-0, 5 in trasferta).

Pronostico: UNDER 2,5

Foggia FOGGIA – BENEVENTO Benevento

Il Foggia trova la sconfitta a Melfi e continua a giocare a sorpasso e contro sorpasso con il Lecce che ora lo precede di 2 punti (sempre un punto invece divide i diavoli dalla Casertana). I garganici, pur avendo già 8 pareggi (5 in casa), il segno X non lo vedono da 8 turni. Le ultime 4 partite hanno visto altrettanti over 2,5. I rossoneri allo Zaccheria hanno perso una sola volta incassando soltanto 6 goal. Il Benevento continua la sua serie positiva e batte di misura il Savoia al Vigorito; ormai ai giallorossi resta in scia solo la Salernitana che resiste a 2 punti mentre la terza è staccata di 7. Le streghe hanno il miglior attacco (36), contano un’unica sconfitta e vanno costantemente a segno da ben 13 partite. La squadra di Brini non incassa goal da 3 partite e vince da 5 turni consecutivi. In trasferta non hanno sconfitte, fuori casa sono i più performanti (25 punti) e sono over 1,5 8 volte su 11 (mai uno 0-0 esterno).

Pronostico: GOAL

 

31-1-2015 ore 17.00

 

Salernitana SALERNITANA – LAMEZIA Vigor Lamezia

La Salernitana vince di nuovo di misura (ad Aversa) ed è l’unica squadra a resistere allo scatenato Benevento; ha staccato la terza in classifica di 5 punti. Per gli uomini di Menichini la difesa è un punto di forza (solo 15 i goal incassati, i migliori in assoluto, vengono da 3 incontri senza incassare) e attacco ultimamente dalle polveri bagnate (3 goal nelle ultime 6). All’Arechi  i campani vengono da 5 vittorie di fila, tutte con un goal di scarto. Le ultime 6 partite hanno fatto registrare altrettanti under 1,5 (ora sono 12). Il Lamezia raccoglie un deludente pari a reti bianche contro l’Ischia al D’Ippolito e la sua classifica comincia a preoccupare un po’; ormai i calabresi non vedono una vittoria da ben 10 turni (5 sconfitte). La squadra allenata da Erra nelle ultime 7 trasferte ha rimediato un unico punto subendo 16 goal. Fuori casa i biancoverdi sono 7 volte over 2,5.

Pronostico: 1

 

31-1-2015 ore 19.30

 

Reggina REGGINA – LECCE Lecce

La Reggina perde pesantemente il derby dello stretto e resta all’ultimo posto; consola l’andamento dell’Aversa a un solo punto di distanza. Gli uomini di Alberti rimangono il peggior attacco (13) e sono la squadra più battuta(13). I calabresi al Granillo segnano quasi tutti i loro pochissimi goal (9 su 13), hanno 9 under 2,5 su 11 e 7 over 1,5. Nelle ultime 11 partite 9 nogoal. Il Lecce sorpassa nuovamente il Foggia e, contemporaneamente, approfitta della sconfitta della Casertana per irrompere al quarto posto, perciò in zona playoff. Gli uomini di Pagliari in trasferta segnano pochino per essere una grande (11) e hanno conquistato un solo punto nelle ultime 3 partite. Per i salentini 2 0-0 esterni.

Pronostico: Combo X2 + UNDER 2,5

 

1-2-2015 ore 12.30

 

MateraMATERA – MESSINA Messina

Il Matera cade a Lecce e i pugliesi lo staccano di 4 punti che sono quelli che dividono i lucani dalla zona promozione. Resta ottima la difesa dei biancazzurri (19) che sono caduti dopo una serie positiva durata 9 partite. Gli uomini di Auteri hanno conquistato 13 punti nelle ultime 5 esibizioni al Franco Salerno e hanno 4 0-0 (2 in casa). Il Messina stravince il derby dello stretto contro la Reggina ed esce momentaneamente dai playout a discapito del Cosenza, attestato a pari punti con i giallorossi. I siciliani lontani dal San Filippo hanno vinto una sola volta e sono under 1,5 ben 6 volte (7 under 2,5).

Pronostico: OVER 2,5

 

1-2-2015 ore 14.30

 

Lupa Roma LUPA ROMA – COSENZA Cosenza

La Lupa Roma coglie il suo secondo 2-2 consecutivo, stavolta sul campo della Paganese e ormai non trova la vittoria da 9 turni. I laziali hanno perso 5 delle ultime 8 partite disputate subendo 20 goal (35 totali, peggior difesa del campionato). 13 over 2,5 (9 di seguito) e 8 over 3,5. Al Ricci gli uomini di Cucciari hanno conseguito 4 delle 5 vittorie totali. Il Cosenza pareggia al San Vito contro il Barletta e questo risultato lo porta in zona playout (seppur con lo stesso numero di punti di Messina e Lupa Roma). I calabresi lontani da casa hanno un pessimo rendimento (solo 6 punti e un’unica vittoria) e hanno sempre subito goal giocando in altri stadi. La squadra di Roselli in trasferta è goal da 4 turni.

Pronostico: GOAL

 

1-2-2015 ore 16.00

 

CasertanaCASERTANA – PAGANESE Paganese

La Casertana perde di misura a Castellammare in uno scontro diretto ed esce momentaneamente dalla zona playoff, superata da Lecce e con il Foggia a un punto. Gli uomini di Campilongo hanno subito solo 2 goal nelle ultime 7 partite dimostrando di avere una solida linea difensiva. I rossoblu sul terreno amico ha 7 vittorie e non incassa goal da 3 giornate. La Paganese pareggia in casa contro la Lupa Roma e questo è il suo terzo pareggio consecutivo anche se non vince da 5 incontri. Gli azzurri di Sottil sono 15 volte under 2,5. Gli azzurri hanno pochi picchi di rilievo e non hanno un attacco particolarmente prolifico (20). Questi aspetti lo stanno facendo veleggiare in un centroclassifica relativamente stabile.

Pronostico: 1 

 

1-2-2015 ore 18.00

 

Barletta BARLETTA – JUVE STABIA Juve Stabia

Il Barletta coglie a Cosenza il suo secondo pareggio consecutivo che gli permette di agganciare il Catanzaro a 30 punti; il suo è attualmente un sereno centroclassifica venendo da 8 partite senza sconfitte (con 5 vittorie). Quella dei biancorossi allenati da Sesia è la seconda la miglior difesa (17) sebbene l’attacco non sia formidabile (20); i pugliesi hanno subito appena 3 goal nelle ultime 7 partite. 16 under 2,5 e 11 under 1,5 per i biancorossi. La Juve Stabia sconfigge la rivale Casertana per 1-0 e la allontana dai playoff. Per le vespe mai uno 0-0 in 22 partite, sono 8 volte goal nelle ultime 11. La squadra di Pippo Pancaro viene da 3 trasferte non felicissime (2 sconfitte e un pareggio) dove ha comunque sempre segnato a parte la prima giornata.

Pronostico: X