Mentre Benevento e Salernitana hanno turni più agevoli (i giallorossi in casa contro il Savoia e i granata ad Aversa), appena più sotto c’è lo scontro tra Juve Stabia e Casertana che potrebbe decidere chi sarà la candidata ad inseguire le prime due della classe. Il Foggia è impegnato nel campo del Melfi mentre Lecce-Matera è un altro scontro diretto che potrà dire molto sulle ambizioni delle due compagini. Incerta la partita tra Martinafranca e Catanzaro, il Barletta vuole proseguire la sua serie positiva andando a far visita al Cosenza. La Paganese contro la Lupa Roma vuole consolidare la sua posizione in classifica, il Lamezia cerca riscatto e maggiore tranquillità affrontando l’Ischia. Spicca poi il derby dello stretto dove un Messina che vuole liberarsi della zona playoff gioca contro una Reggina in ripresa ma pur sempre ultima in classifica.
Partite
23-1-2015 ore 19.30
LAMEZIA – ISCHIA
Il Lamezia perde 2-1 sul campo del Savoia e continua a peggiorare la sua classifica; ormai i calabresi che non vedono una vittoria da ormai 9 turni (5 sconfitte). La squadra allenata da Erra in casa incassa molto meno (10 su 29), non è mai 0-0 ed è 3 volte over 3,5. L’Ischia perde in casa di misura contro il Melfi e deve ormai guardarsi anche alle spalle per non essere convolta anche nella lotta per evitare l’ultimo posto che dista 4 punti. I gialloblu guidati da Maurizi fuori casa hanno una sola vittoria e vengono da 5 sconfitte nelle ultime sei uscite dall’isola e 6 sono gli over 2,5 e 4 gli over 3,5.
Pronostico: Combo 1X + OVER 1,5
24-1-2015 ore 14.30
BENEVENTO – SAVOIA
Il Benevento espugna anche il Ceravolo e mantiene 2 punti di vantaggio sulla Salernitana ma allunga sulle altre inseguitrici. I giallorossi hanno il miglior attacco (35), contano un’unica sconfitta e vanno costantemente a segno da ben 12 partite. La squadra di Brini al Vigorito è 6 volte under 2,5 e ha un buon rendimento ma non ancora come quello esterno. Il Savoia conquista la sua terza vittoria battendo il Lamezia, sorpassa l’Ischia e torna a sperare nella salvezza, tuttora lontana. Gli uomini di Papagni sono 17 volte over 1,5 (9 in trasferta), lo sono da 9 turni consecutivi dove però ha segnato solo 8 goal. Per i bianchi di Torre Annunziata fuori casa solo una vittoria.
Pronostico: 1
JUVE STABIA – CASERTANA
La Juve Stabia incassa 3 goal a Matera in una brutta prestazione e, pur rimanendo terza, si stacca di 5 punti dalla seconda e recentemente ha un andamento più altalenante. Mai uno 0-0 in 21 partite, sono 8 volte goal nelle ultime 10. La squadra di Pippo Pancaro tra le mura amiche va sempre a segno, è sempre over 1,5 e ha il miglior attacco (18). La Casertana è reduce da 2 pareggi contro le due cenerentole Reggina e Aversa e viene attaccata da vicino dal Foggia nella corsa ai playoff. Gli uomini di Campilongo hanno subito un solo goal nelle ultime 6 partite (4 vittorie). I rossoblu lontani da casa sono 7 volte su 10 under 2,5.
Pronostico: X
24-1-2015 ore 15.00
MELFI – FOGGIA
Il Melfi espugna il campo dell’Ischia e riceve vero ossigeno nella lotta per la salvezza inguiando gli isolani campani. E’ solo la quarta vittoria per la squadra di Bitetto anche perché è la compagine che pareggia di più (12 X in 21 partite di cui ben 7 0-0, due in casa). I lucani al Valerio non perdono da 7 turni (3 vittorie) e hanno il rapporto under/over 2,5 in perfetta parità. Il Foggia travolge con 4 goal il Cosenza, sorpassa di nuovo i corregionali del Lecce e si pone a un punto dalla Casertana nella lotta ai playoff. I garganici, pur avendo già 8 pareggi, il segno X non lo vedono da 7 turni. Sono 13 gli under 2,5 con 6 over 3,5 (4 in trasferta). I rossoneri, lontani dallo Zaccheria segnano e incassano di più e non pareggiano da 4 turni (3 vittorie).
Pronostico: X
24-1-2015 ore 16.00
COSENZA – BARLETTA
Il Cosenza subisce un pesante stop in quel di Foggia a livello numerico e si trova solo 2 punti sopra la zona playout. I calabresi però al San Vito hanno recentemente un ottimo rendimento: non perdono da 6 partite dove hanno vinto 4 volte e subito un unico goal. La squadra di Roselli in casa ha 7 under 2,5 e 3 0-0. Il Barletta interrompe la bella serie di 5 vittorie consecutive con il pareggio del Puttilli in rimonta contro il Lecce (il quinto della stagione); rimane tra le squadre più in forma del campionato mantenendosi in un solidissimo metà classifica. Quella dei biancorossi allenati da Sesia è la seconda la miglior difesa (16); pugliesi hanno subito appena 2 goal nelle ultime 6 partite. 15 under 2,5 e 11 under 1,5 per i biancorossi.
Pronostico: UNDER 2,5
24-1-2015 ore 19.30
LECCE – MATERA
Il Lecce riesce a rimontare a Barletta e coglie un pareggio che comunque non evita il controsorpasso del Foggia al quinto posto. E al Via del Mare è atteso il Matera che si è attestato un punto sotto. I giallorossi subiscono goal da 9 partite e sul terreno amico sono molto forti (7 vittorie) e subiscono poco (8 reti al passivo per i salentini). Per gli uomini di Pagliari 6 under 2,5 in casa e nessun 0-0. Il Matera stende la Juve Stabia e ora incalza i rivali del giorno a un punto e si trova a 3 punti dai playoff. Ottima la difesa dei biancazzurri (17) che hanno allungato la serie positiva a 9 partite (4 vittorie e 5 pareggi). Gli uomini di Auteri hanno 4 0-0, in trasferta, dove sono under 2,5 7 volte, non vincono da 5 partite.
Pronostico: Combo 1X + UNDER 2,5
25-1-2015 ore 12.30
MARTINAFRANCA – CATANZARO
Il Martinafranca perde all’ultimo minuto a Salerno restando a stretto contatto con la zona playout, ora a 2 punti. I biancazzurri di Ciullo hanno il primato degli over 2,5 (12, condiviso con la Lupa Roma). I pugliesi fanno risultato al Tursi da 6 partite raccogliendo ben 14 punti e tra le mura amiche una sola volta è capitato l’under 1,5. Il Catanzaro perde di nuovo, stavolta al Ceravolo contro la capolista Benevento e forse deve dire addio alla zona promozione che dista 8 punti. I calabresi non pareggiano da 6 partite e nelle ultime 8 sono under 2,5 ben 7 volte (con 6 nogoal). La squadra allenata da Sanderra in trasferta ha solo 2 vittorie e pareggia spesso (5). Solo 2 gli over 3,5 totali, entrambi lontani dal proprio stadio.
Pronostico: GOAL
25-1-2015 ore 14.00
MESSINA – REGGINA
Il Messina pareggia allegramente sul campo della Lupa Roma e non cambia il suo status di classifica che la vede attualmente nei playout. I siciliani pareggiano un po’ troppo (9) e questo a discapito delle vittorie, ferme a quota 4. La squadra di Grassadonia al San Filippo segna e incassa di più e ha ben 4 over 3,5 senza alcun pareggio bianco. La Reggina aggancia il pareggio nel finale contro la Paganese, rimane ultima in classifica ma almeno non perde da 3 turni (viene da due pari consecutivi). Gli uomini di Alberti recentemente incassano anche pochi goal (1 nelle ultime 3). I calabresi rimangono il peggior attacco (12) e sono la squadra più battuta (12). Lontani dal Granillo una sola vittoria, la miseria di 3 goal realizzati (non segna da 7 turni). Nelle ultime 10 partite 9 nogoal su 10.
Pronostico: 1
25-1-2015 ore 14.30
AVERSA – SALERNITANA
L’Aversa pareggia in casa contro la Casertana e mantiene il punticino di vantaggio sull’ultimo posto. Ora al Bisceglia ospita un’altra campana blasonata, la Salernitana. Quello del turno precedente è il nono pareggio per i granata campani che hanno vinto solo una partita (primato negativo). In casa gli uomini di Marra incassano 13 dei 31 goal totali. Complessivamente il dato sugli over 1,5 è di 16 su 21. La Salernitana strappa la vittoria all’Arechi all’ultimo respiro contro il Martinafranca e rimane in scia del Benevento staccando le altre due rivali campane. Per gli uomini di Menichini la difesa è un punto di forza (solo 15 i goal incassati, i migliori in assoluto) e attacco ultimamente dalle polveri bagnate (2 goal nelle ultime 5). Lontani da casa i campani hanno subito appena 5 goal ma non segnano da 3 turni. Le ultime 5 partite hanno fatto registrare altrettanti under 1,5 (ora sono 11).
Pronostico: Combo X2 + OVER 1,5
25-1-2015 ore 18.00
PAGANESE – LUPA ROMA
La Paganese è raggiunta a tempo scaduto dalla Reggina al Granillo ma mantiene in suo rendimento costante a centroclassifica col secondo X consecutivo. Gli azzurri di Sottil sono 15 volte under 2,5. Al Torre i campani hanno pochi picchi di rilievo e vengono da 4 nogoal consecutivi. La Lupa Roma non sa più vincere, non lo fa da 8 turni e il 2-2 casalingo contro il Messina, se non ha fatto grossi danni non ha nemmeno chiuso o interrrotto la crisi di cui è oggetto la squadra romana che ha perso 5 delle ultime 7 partite disputate in cui i biancazzurri-giallorossi hanno subito 18 goal (31 totali, peggior difesa con Savoia e Aversa). 12 over 2,5 (8 di seguito) e 7 over 3,5. Solo 6 i punti lontani dal Ricci dove hanno una sola vittoria.
Pronostico: 1
I pronostici della Lega Pro Girone C sono a cura di “Fa vaini“
Leggi tutti i pronostici di oggi