Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Lega Pro Girone C Partite 19-21 Dicembre

Logo Lega Pro

 

SAVOIA – CASERTANA

Il buon pareggio colto in casa della Lupa Roma muove la classifica ma tiene il Savoia ancora piuttosto lontano dalla zona salvezza. Colpa anche del fatto che il fattore casalingo non si faccia ancora sentire. La Casertana non pareggia da 8 turni e in trasferta recentemente segna poco (2 goal in 5 partite). E’ in un buon momento (2 vittorie consecutive senza incassare goal) e cerca di agganciare il treno-promozione.

Pronostico: X

FOGGIA-BARLETTA

Il Foggia è in gran forma, viene da 3 vittorie consecutive e ha appena agganciato il Lecce al quarto posto. Ha perso una sola partita e vanta la miglior difesa del campionato. In casa pareggia troppo (5 su 9) segna di meno ma incassa davvero raramente (4 goal in 9 partite). In casa è 8 volte under 2,5 su 9 e addirittura gli under 1,5 sono superiori agli over 1,5. Il Barletta segna col contagocce, ma viene dal prestigioso successo casalingo contro la capolista Salernitana. Nelle ultime 5 partite ha incassato solo un goal e viene da 2 vittorie consecutive. Fuori casa è però un mezzo disastro (6 sconfitte su 8) avendo incassato 11 dei 14 goal totali di una difesa complessivamente molto buona.

Pronostico: 1X

MARTINA-PAGANESE

Il Martina viene dal sorprendente successo di Lecce che l’ha rilanciata nella corsa alla salvezza. In casa fa risultato da 4 turni e ha un andamento regolare; frequenti gli over 2,5 casalinghi, è la squadra con la somma goal fatti goal subiti più elevata. La Paganese è in forma, viene da 3 successi consecutivi; non segna tantissimo, ma ha anche una discreta difesa. Fuori casa è quasi sempre under 2,5 (7 su 8).

Pronostico: X

AVERSA-LUPA ROMA

L’Aversa è ancora a secco di vittorie e ha la peggior difesa del campionato. Poco da salvare, in casa (dove ha segnato la miseria di 4 goal in 8 partite) perde regolarmente da 4 turni. La Lupa Roma ha una sola vittoria nelle ultime 10 partite. E’ over 2,5 da 4 turni consecutivi ed è la più over 2,5 in trasferta (3 su 5).

Pronostico: GOAL

SALERNITANA-MESSINA

La Salernitana ha spezzato la serie di 6 vittorie consecutive con la prima sconfitta in trasferta in quel di Barletta ma è ancora saldamente in testa anche in virtù dell’irregolarità che c’è alle sue spalle. In casa incassa più goal. Il Messina non vince da 9 partite, ma sta aumentando lo score dei pareggi (4 nelle ultime 5) e in trasferta è più under.

Pronostico: 1

ISCHIA-LECCE

Il buon pareggio di Matera fa più morale che punti per un Ischia che in casa ha perso 5 partite su 8 segnando solo 6 goal; in casa dopo 3 under 1,5 consecutivi sono seguiti 5 over 1,5. Il Lecce ha perso il suo smalto e viene da 2 stop consecutivi senza segnare goal ed è stato ripreso dal Foggia e ha la Casertana dietro di un punto (6 punti recuperati in 2 partite dalle 2 rivali). In trasferta i salentini hanno un perfetto equilibrio (3 vittorie, pareggi e sconfitte) e incassano molto di più.

Pronostico: GOAL squadra ospite

CATANZARO-REGGINA

Il Catanzaro è in periodo no. Perde da 2 turni (un doppio 1-0) e ha trovato una sola vittoria negli ultimi 5. La zona promozione è lontana 7 punti e la partita casalinga contro la Reggina è l’occasione giusta per ripartire.
La Reggina, con la società in piena crisi, perde da 6 giornate dove non ha segnato nemmeno un goal. Poco da aggiungere, in trasferta ne ha perse 7 su 8 e ha segnato solo 3 goal.

Pronostico: 1

BENEVENTO-COSENZA

Dopo qualche giornata condotta in testa il Benevento è sceso al terzo posto in seguito a 2 pareggi con goal che ne hanno fiaccato la corsa. E’ comunque il miglior attacco (insieme alla Juve Stabia) e segna costantemente, ha una sola sconfitta al passivo. Deve migliorare il proprio rendimento casalingo. Il Cosenza sta velocemente recuperando terreno e ha conquistato 12 punti nelle ultime 6 partite; in trasferta i calabresi stentano un po’ e segnano poco.

Pronostico: 1

VIGOR LAMEZIA-JUVE STABIA

La Vigor Lamezia continua nel suo trend negativo con un solo punto nelle ultime 5 partite (una sola volta a segno) rovinando il buon avvio di campionato. A Caserta ha subito una sconfitta senza appello (3-0). In casa ha un buon rendimento ma deve ritrovare smalto anche se l’avversario è davvero ostico. La Juve Stabia ha messo la freccia e s’è posta a ridosso della capolista. Condivide il miglior attacco del campionato col Benevento e da 3 turni è over 2,5 fuori casa.

Pronostico: X

MELFI-MATERA

Il Melfi, record di pareggi (10), da 4 turni alterna vittorie e sconfitte. In casa viene da 3 vittorie consecutive (senza goal incassati). Non segna e non incassa molto. Il Matera fa risultato da 5 turni (3 pareggi e 2 vittorie) e minaccia sempre la zona promozione. In trasferta rende quasi come in casa anche se non vince ormai da 4 turni.

Pronostico: UNDER 2,5


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version