08-02-2015 ore 14.30
PISTOIESE – GROSSETO
Per la Pistoiese ancora una scoppola sonora contro la Reggiana e crisi nera di risultati e della difesa (40, la peggiore del campionato insieme a quella del Savona): i playout sono appena a 2 punti e urge un ritorno alla vittoria che latita da ben 7 giornate (5 sconfitte) nelle quali ha incassato 21 goal. Gli arancioni in casa, a parte il recente periodo, vanno molto meglio con 6 vittorie e 2 pareggi. Sono 14 turni consecutivi che gli uomini guidati da Lucarelli sono over 1,5. Il Grosseto si riscatta contro la Carrarese e riprende quota agganciando Lucchese e Tuttocuoio. I biancorossi hanno racimolato sono 5 punti nelle ultime 7 partite. I ragazzi guidati da Stringara lontani dallo Zecchini non vincono da 7 partite e sono 9 volte su 11 over 1,5.
Pronostico: GOAL
8-2-2015 ore 16.00
ASCOLI – SPAL
L’Ascoli vince in rimonta a San Marino dopo essersi trovato in svantaggio di 2 reti e allunga sul Teramo (3 punti, come la Reggiana). I bianconeri non hanno più la miglior difesa viste le recenti performance (9 goal subiti nelle ultime 4 partite), ma questo è ampiamente compensato da un attacco molto forte (38, nettamente il più prolifico del girone). I ragazzi di Petroni al Del Duca sono imbattuti (gli unici in casa), segnano a raffica (25), ma pareggiano troppo (6 su 12). La Spal spezza la resistenza del Gubbio (1-0) e infila una miniserie di 3 partite con 7 punti conquistati che gli conferiscono maggiore solidità di classifica. I ferraresi guidati da Semplici hanno solo 4 pareggi, in trasferta l’andamento è molto altalenante e non mancano vittorie importanti. Nelle ultime 13 partite si registrano ben 11 nogoal.
Pronostico: Combo 1X + OVER 1,5
8-2-2015 ore 18.00
SANTARCANGELO – SAN MARINO
Il Santarcangelo fa il colpaccio della giornata andando a vincere sul difficile campo del Forlì nel derby romagnolo e vede l’uscita dalla zona playout a soli 3 punti. I gialloblu hanno serrato la difesa (un solo goal incassato nelle ultime 6 partite dove sono under 1,5 5 volte su 6). Quello dei romagnoli si conferma il peggiore attacco del campionato (16). La squadra di Cuttone è nogoal da ben 13 partite di fila e al Mazzola ha la peggiore performance del girone insieme al San Marino con 13 punti (ma incassando solo 8 goal). Il San Marino sogna di battere la capolista Ascoli ma viene rimontato e perde tornando ultimo in classifica scavalcato dalla Pro Piacenza. Gli uomini di Tazzioli lontani dal proprio stadio sono un disastro, non hanno mai vinto (solo 3 pareggi a fronte di 8 sconfitte) e contano appena 6 goal realizzati.