Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Lega Pro Girone B – Pronostici partite 22 febbraio 2015

Logo Lega Pro

Domenica 22 febbraio, il campionato di Lega Pro arriva alla 26a giornata. Il Girone B offre 6 partite tutte da seguire, tra cui spicca il derby abruzzese L’Aquila – Teramo che mette in palio punti importanti per la promozione.


22-02-2015, ore 11.00

Pro Piacenza – Reggiana

La Pro Piacenza è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Pisa. I padroni di casa sono ultimi in classifica anche se non lo sarebbero senza la penalizzazione di 8 punti inflittagli dal giudice sportivo per inadempienze finanziarie. La squadra di mister Franzini tra le mura amiche è in serie positiva da 6 gare e in generale in casa ha rendimento discreto con 18 punti conquistati in 12 partite. I rossoneri hanno difesa debole e attacco tra i più sterili del campionato e sono squadra che tende frequentemente ad essere under 2,5. La Reggiana domenica scorsa ha vinto 2 a 0 in casa contro il Pontedera. La squadra di mister Colombo è terza in classifica a 3 punti dalla coppia di testa Ascoli-Teramo ma con una partita in meno in quanto quella con il Pisa che era in programma nel 24° turno non si è disputata causa impraticabilità del campo di gioco. I granata sono in un buon periodo di forma e vengono da 3 vittorie consecutive in campionato. Gli ospiti hanno curriculum esterno di tutto rispetto con 15 punti conquistati in 12 partite. Gli emiliani vantano una delle difese più ermetiche del girone e attacco molto prolifico che con 35 reti all’attivo è il terzo del campionato in termini realizzativi. La Reggiana è squadra molto propensa all’under 2,5.

Pronostico: Under 2,5


22-02-2015, ore 12.30

Carrarese – Lucchese

La Carrarese nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta 2 a 1 contro l’Ancona. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con 2 punti di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Remondina sta vivendo un periodo di vera crisi e non vince in campionato da 5 giornate. I gialloazzurri hanno andamento pessimo in casa e tra le mura amiche sono la squadra che raccoglie meno punti di tutto il girone. La Carrarese è la squadra che pareggia di più in campionato ha difesa molto attenta e tende spesso ad essere under 2,5. La Lucchese viene dalla vittoria in casa per 2 a 0 contro la Spal. La squadra di mister Galderisi staziona anch’essa nella parte bassa della classifica. Gli ospiti hanno rendimento mediocre in trasferta con 13 punti raccolti in 12 partite. I rossoneri in generale segnano e subiscono gol con il contagocce e sono di conseguenza una delle compagini più under 2,5 del campionato.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5


22-02-2015, ore 14.30

L’Aquila – Teramo

Interessantissimo derby abruzzese quello in programma allo Stadio Tommaso Fattori tra la compagine locale dell’Aquila e il sempre più sorprendente Teramo. I padroni di casa sono reduci dall’amara trasferta di San Marino dove hanno perso per 3 a 2. La squadra di mister Zavettieri è quinta in classifica a 6 punti dalla zona play-off ma con ben 2 gare ancora da recuperare. I rossoblù hanno cammino discreto davanti al pubblico amico dove segnano e subiscono gol con molta parsimonia. Le aquile hanno il loro punto di forza nella difesa e risultano essere molto spesso under 2,5. Il Teramo sabato scorso ha vinto 3 a 2 in casa contro il Santarcangelo. La squadra di mister Vivarini è in testa alla classifica in comunione con l’Ascoli e sta vivendo un periodo straordinario di forma. I biancorossi sono in serie positiva in campionato da 15 giornate e possono considerarsi senza ombra di dubbio la squadra rivelazione della stagione. Gli ospiti hanno curriculum esterno ottimo e sono la compagine del girone che ha ottenuto più punti in trasferta. Il Teramo ha difesa arcigna e attacco molto prolifico ed è squadra che tende all’over 2,5.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5


22-02-2015, ore 14.30

Pistoiese – Forlì

La Pistoiese sabato scorso ha fatto il colpo grosso vincendo in trasferta 2 a 0 contro il Tuttocuoio. I padroni di casa sono nella zona bassa della classifica con 2 punti vantaggio rispetto alla zona play-out. La squadra di mister Sottili manca la vittoria in casa da 4 gare ma in generale tra le mura amiche ha rendimento buono con 20 punti conquistati in 12 partite. I toscani hanno la peggiore difesa del girone e attacco discreto. Gli arancione nelle ultime 5 partite disputate in campionato sono per ben 4 volte under 2,5.  Il Forlì viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Grosseto. Periodo molto difficile per gli ospiti che sono in piena zona play-out e non vincono da 6 giornate. La squadra di mister Vanigli hanno cammino disastroso in trasferta dove ha raccolto la miseria di 6 punti in 12 partite e lontano da casa segna e subisce gol in maniera molto frequente risultando spesso over 2,5. I biancorossi hanno difesa tra le più battute del girone e attacco mediocre e in controtendenza con quanto sopra detto negli ultimi 3 incontri di campionato sono sempre under 2,5.

Pronostico: 1


22-02-2015, ore 16.00

Gubbio – Prato

Il Gubbio è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Savona. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona play-off e con un margine di vantaggio di 3 punti su quella play-out. Periodo difficile per gli umbri che non vincono in campionato ormai da 9 giornate. La squadra di mister Acori manca i 3 punti in casa dalla gara con il San Marino del 30 novembre ed in generale tra le mura amiche ha rendimento mediocre con 17 punti conquistati in 12 partite. I rossoblù in casa sono spesso under 2,5. Il Prato viene dalla prestigiosa vittoria casalinga per 3 a 1 contro la capolista Ascoli. Gli ospiti sono in serie positiva da 6 gare ma navigano comunque in piena zona play-out. La squadra di mister Esposito ha curriculum pessimo in trasferta dove non ha mai vinto e raccolto solo 7 punti in 12 partite. I toscani lontano da casa subiscono molto e segnano con il contagocce e risultano sempre under 2,5 nelle ultime 6 gare esterne.

Pronostico: Over 2,5


22-02-2015, ore 18.00

Spal – San Marino

La Spal sabato scorso ha perso in trasferta 2 a 0 contro la Lucchese portando a 2 le sue sconfitte consecutive in campionato. I padroni di casa sono decimi in classifica senza nessuna possibilità ormai di raggiungere il treno play-off e con invece la zona play-out distante solo 3 punti. I biancazzurri hanno rendimento mediocre davanti al proprio pubblico e sono la squadra del girone che segna di meno in casa. Gli emiliani hanno attacco sterile e difesa tra le migliori del campionato e sono squadra frequentemente under 2,5. Il San Marino viene dalla bella vittoria casalinga per 3 a 2 contro l’Aquila. La squadra di mister Tazzioli è penultima in classifica con la salvezza diretta distante ben 9 punti. Gli ospiti non hanno mai vinto lontano da casa dove hanno cammino pessimo con solo 3 punti conquistati in 12 partite e sono la compagine del girone che segna di meno in trasferta. Il San Marino è la squadra più perdente del campionato ed è spesso votata all’under 2,5.

 

Pronostico: 1


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version