Il campionato di Lega Pro arriva alla 26a giornata. Per sabato 21 febbraio, il Girone B offre 3 partite tutte da seguire, tra cui il derby toscano Pontedera – Pisa che mette in palio punti importanti per l’alta classifica.
21-02-2015, ore 15.00
Ascoli – Savona
L’Ascoli è reduce dalla brutta sconfitta esterna per 3 a 1 contro il Prato. I padroni di casa sono primi in classifica in compagnia del sempre più sorprendente Teramo. La squadra di mister Petrone ha rendimento ottimo tra le mura amiche dove è imbattuta ed ha raccolto ben 27 punti in 13 giornate. I bianconeri sono la squadra del girone che ha segnato più gol in casa. I marchigiani vantano il miglior attacco del campionato e negli ultimi 6 incontri disputati sono sempre over 2,5. Il Savona viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Gubbio. La squadra di Mister Aloisi naviga nella zona bassa della classifica in piena zona play-out. Gli ospiti stanno vivendo un periodo difficile in quanto non vincono da 6 giornate in cui hanno rimediato solo 2 pareggi e ben 4 sconfitte. I liguri perdono in trasferta da 6 gare consecutive ed hanno in generale cammino esterno disastroso con solo 6 punti conquistati in 12 partite e sono la squadra del girone che subisce più gol lontano da casa. Il Savona ha la peggiore difesa del campionato e attacco mediocre ed è sempre under 2,5 nelle ultime 3 gare disputate.
Pronostico: 1
21-02-2015, ore 16.00
Pontedera – Pisa
Il Pontedera domenica scorsa ha perso per 2 a 0 in trasferta contro la Reggiana. I padroni di casa sono ottavi in classifica a 8 punti dalla zona play-off. La squadra di mister Indiani ha vinto le ultime tre gare davanti al pubblico amico dove in generale ha rendimento ottimo con 24 punti raccolti in 12 partite. I granata segnano e subiscono gol con una certa frequenza e sono over 1,5 nelle ultime 5 gare disputate in campionato. Il Pisa viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Pro Piacenza. Gli ospiti sono quarti in classifica con una partita da recuperare a 4 punti dalla coppia di testa Ascoli-Teramo. I toscani hanno curriculum esterno buono con 19 punti conquistati in 11 partite e sono la squadra del girone che subisce meno reti in trasferta. I nerazzurri possono vantare la migliore difesa del campionato e sono sempre under 2,5 nelle ultime 6 gare disputate.
Pronostico: Under 2,5
21-02-2015, ore 17.00
Grosseto – Ancona
Il Grosseto nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Forlì. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno play-off con 4 punti di vantaggio sulla zona play-out e sono in serie positiva da 3 giornate. La squadra di mister Stringara tra le mura amiche ha rendimento mediocre dove divide perfettamente le 12 gare disputate in numero di 4 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. I toscani in casa segnano e subiscono gol con molta frequenza e sono la squadra più over 2,5 del girone. L’Ancona viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro la Carrarese. Gli ospiti sono sesti in classifica a 6 punti dalla zona play-off. La squadra di mister Cornacchini in trasferta ha cammino buono con 19 punti raccolti in 13 partite. In generale i marchigiani fanno e incassano gol frequentemente e tendono ad essere spesso almeno over 1,5.