Lega Pro Girone B – Pronostici partite 14 febbraio 2015

Logo Lega Pro

Il campionato di Lega Pro arriva alla 25a giornata. Per sabato 14 febbraio, il Girone B offre 5 partite tutte da seguire, tra cui il derby toscano Tuttocuoio – Pistoiese che mette in palio punti importanti per la salvezza.


14-02-2015, ore 14.30

LuccheseLucchese – SpalSpal

La Lucchese è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Pontedera. La squadra di mister Galderisi staziona nella parte bassa della classifica con solo 2 punti di vantaggio rispetto alla zona play-out. I rossoneri in casa hanno rendimento mediocre con solo 15 punti conquistati in 12 partite. I toscani subiscono e segnano gol con il contagocce e sono squadra molto propensa all’under 2,5. La Spal viene dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro la capolista Ascoli. La squadra di mister Semplici è ottava in classifica ormai lontana dalla zona play-off e con un margine di 5 punti di vantaggio rispetto a quella play-out. I biancazzurri in trasferta non vincono da 3 gare e in generale lontano dalle mura amiche hanno andamento altalenante con 14 punti conquistati in 12 gare. I ferraresi sono la squadra più under 2,5 del campionato conseguenza di una difesa attenta e di un attacco tra i meno prolifici di tutto il girone.

Pronostico: Under 2,5


14-02-2015, ore 14.30

TuttocuoioTuttocuoio – PistoiesePistoiese

Il Tuttocuoio non ha giocato nell’ultima giornata di campionato in quanto la partita in programma in trasferta contro l’Aquila non si è disputata causa l’impraticabilità del campo degli abruzzesi. La squadra di mister Alvini è dodicesima in classifica a + 2 punti dalla zona play-out. I neroverdi stanno attraversando un periodo difficile e non vincono in campionato da 7 giornate durante le quali hanno raccolto il magro bottino di solo 4 pareggi. I padroni di casa davanti al pubblico amico hanno rendimento discreto con 18 punti conquistati in 12 partite. Il Tuttocuoio ha una delle difese meno attente del campionato e nelle ultime 6 gare ha sempre segnato e subito almeno un gol ed in generale è una compagine che risulta molto spesso over 2,5. La Pistoiese viene dalla sconfitta interna per 2 a 0 nel derby toscano contro il Grosseto. La squadra di mister Sottili naviga nella zona bassa della classifica e sta attraversando un periodo di grossa crisi non vincendo in campionato ormai da 8 giornate. Gli arancioni in trasferta perdono da 3 gare consecutive e nel complesso lontano da casa hanno curriculum pessimo con soli 7 punti conquistati in 12 gare. La Pistoiese ha la peggiore difesa del campionato ed è squadra molto propensa all’over 1,5.

Pronostico: Combo 1x+ over 1,5


14-02-2015, ore 15.00

ForlìForlì – GrossetoGrosseto

Il Forlì nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta per 1 a 1 contro la Carrarese. I padroni di casa stazionano poco sopra la zona play-out e stanno vivendo un periodo molto difficile. La squadra di mister Vanigli non vince in campionato da 5 giornate e questa crisi di risultati rischia di compromettere quanto di buono fatto ad inizio di stagione. I biancorossi tra le mura amiche hanno rendimento buono con 21 punti conquistai in 12 partite. I galletti hanno difesa poco affidabile attacco tra i meno prolifici del campionato e sono under 2,5 6 volte nelle ultime 7 gare disputate. Il Grosseto è reduce dalla vittoria in trasferta per 2 a 0 contro la Pistoiese. Gli ospiti sono a centroclassifica a 6 punti sia dalla zona plaly- out che da quella play-off. La squadra di mister Stringara in trasferta ha cammino altalenante dove divide perfettamente in numero di 4 vittorie pareggi e sconfitte. I maremmani segnano e subiscono gol con molta frequenza e sono over 1,5 in ben 18 occasioni su 24 partite fin qui disputate in campionato.

Pronostico: Under 2,5


14-02-2015, ore 17.00

San Marino San Marino – L’Aquila L'Aquila

Il San Marino nell’ultima giornata di campionato ha perso per 3 a 1 in trasferta contro il Santarcangelo. I padroni di casa sono ultimi in classifica ma in casa hanno rendimento discreto dove sono riusciti a conquistare ben 16 dei 19 punti di cui godono ad oggi in classifica. La squadra di mister Tazzioli è intervenuta pesantemente nel mercato invernale nell’intento di rinforzare la squadra e tentare una salvezza che al momento sembra molto difficile. I biancazzurri hanno il loro punto debole nella difesa e sono la compagine che ha perso più partite in campionato. L’aquila non ha giocato domenica scorsa per impraticabilità di campo. Gli abruzzesi sono al momento fuori dalla zona play-off ma devono recuperare la partita con il Tuttocuoio. La squadra di mister Zavattieri sta vivendo un periodo buono ed è in serie positiva da 5 giornate. Gli ospiti in trasferta hanno rendimento di tutto rispetto con 18 punti conquistati in 11 gare. L’aquila può vantare la migliore difesa del campionato ed è molto spesso under 2,5.

Pronostico: 2


 14-02-2015, ore 17.00

TeramoTeramo – SantarcangeloSantarcangelo

Il Teramo è reduce dalla roboante vittoria esterna per 4 a 1 ai danni del Gubbio. La squadra di mister Vivarini è seconda in classifica a 2 punti dall’Ascoli capolista e sta vivendo un periodo di grandissima forma. I padroni di casa tra le mura amiche non perdono da 6 gare dove hanno in generale rendimento ottimo con 21 punti conquistati in 11 partite. Gli abruzzesi possono contare su una difesa attenta e su un attacco tra i più attivi del campionato. Il Santarcangelo nell’ultimo turno di campionato ha vinto in casa per 3 a 1 contro il San Marino. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica in piena zona play-out. La squadra di mister Cuttone è in serie positiva a 3 giornate dove ha raccolto la bellezza di 7 punti frutto di 2 vittorie e 1 pareggio. I gialloblù in trasferta hanno cammino difficoltoso dove faticano a fare punti e segnano con il contagocce. Il Santarcangelo è la squadra più under 2,5 del campionato.

Pronostico: 1