Lega Pro Girone B partite 10-11 gennaio

Logo Lega Pro

 

L’Ascoli cercherà di spiccare il volo battendo in casa la Pistoiese mentre appena sotto si scontreranno Teramo e Pisa, la Reggiana proverà ad approfittare di eventuali passi falsi altrui affrontando il Forlì e L’Aquila farà visita all’ostico Gubbio che con una vittoria ricucirebbe il gap di 5 punti tra la quinta e la sesta posizione. Il Pontedera cerca il riscatto casalingo a spese della Spal e Savona-Ancona e Carrarese-Tuttocuoio diranno qualcosa nell’economia del centroclassifica. E se il Grosseto sarà ospitato dal fanalino di coda Pro Piacenza, molto interessanti le sfide caldissime Santarcangelo-Lucchese e Prato-San Marino

Partite

 

10-1-2014 ore 14.30

 

Teramo TERAMO – PISA Pisa

Il Teramo è secondo a 2 lunghezze dall’Ascoli capolista nel cui campo ha colto un pari nel turno precedente. I biancorossi abruzzesi non perdono da 9 partite (5 vittorie) e nelle ultime 5 in casa ha subito solo 2 goal. Dei 4 0-0 nessuno in casa dove però ci sono la squadra di Vivarini ha 5 under 1,5. Il Pisa è superato dal Teramo e ripreso da Reggiana e L’Aquila al terzo posto dopo l’inattesa sconfitta interna contro il Forlì. I toscani non pareggiano da 8 turni e hanno un buonissimo rendimento esterno (5 vittorie). Nelle ultime 9 partite la squadra di Braglia è 7 volte nogoal e solo 2 volte over 2,5. In trasferta si registrano 7 under 2,5 ma nessun 0-0 dei 2 totali.

Pronostico: UNDER 2,5

 

10-1-2014 ore 15.00

 

Gubbio GUBBIO – L’AQUILA L'Aquila

Il Gubbio mantiene il miglior attacco del campionato (28) ma non riesce ad avvicinarsi alla zona playoff. Nell’ultimo turno c’ha dovuto pensare il portiere Iannarilli a evitare il ko casalingo contro il Grosseto. Da 5 partite gli umbri sono under 2,5 ma nelle ultime 10 sono 9 volte over 1,5 e in casa da 5 partite gli uomini di Acori fanno risultato. L’Aquila aggancia il Pisa ma è a sua volta raggiunta dalla Reggiana nell’appassionante caccia all’Ascoli che dista 3 punti. Gli abruzzesi fuori casa hanno una sola sconfitta alla prima uscita) e sono andati a segno 8 volte su 9. Solo 5 su 14 gli over 2,5 ma di questi ben 4 colti in trasferta dalla squadra di Zavettieri.

Pronostico: GOAL

 

10-1-2014 ore 15.00

 

Prato PRATO – SAN MARINO San Marino

Il Prato conferma la peggior difesa del campionato (32) anche dopo l’1-1 casalingo contro la Carrarese che ha portato il secondo punticino nelle ultime 8 partite. 5 over 3,5 in casa dei 7 totali, nessun 0-0 e 14 punti su 18 al Comunale Lungobisenzio. La zona tranquilla è lontana 5 punti e occasioni casalinghe come questa andrebbero sfruttate dall’undici di Esposito. Il San Marino dà segni di vitalità con il pareggio colto nel finale a scapito del Tuttocuoio. I suoi miseri 12 punti (10 conquistati in casa) però esigono una vera scossa per conquistare una difficile salvezza. I biancazzurri hanno ritrovato il pareggio dopo 12 turni e in trasferta sono un autentico disastro: 2 pareggi e 7 sconfitte con soli 6 goal all’attivo. Fuori dalle mura amiche la squadra di Tazzioli perde da 6 partite ma vanta anche 2 pareggi prestigiosi ad Ascoli e a L’Aquila. Ma era settembre.

Pronostico: 1

 

10-1-2014 ore 16.00

 

Savona SAVONA – ANCONA Ancona

Il Savona regolando la Pistoiese 2-0 supera Carrarese e Spal e marcia col Forlì verso il centroclassifica. I biancoblu sono la seconda peggior difesa (31 di cui solo 8 in casa dove i liguri segnano due terzi dei loro goal) e in casa hanno 5 successi nelle ultime 6 partite (19 punti su 25 conquistati al Bacigalupo). La squadra di Aloisi è 15 volte over 1,5 ed è over 3,5 4 volte nelle ultime 6. L’Ancona è reduce dal buon pareggio colto nel terreno dell’Aquila, l’ottavo del campionato. I dorici sono goal da 6 turni consecutivi (dopo altri 5 turni nogoal). La squadra di Cornacchini in trasferta conquista più punti (15 su 26). In generale è 9 volte over 2,5 e ha già 5 risultati bianchi di cui 2 fuori casa.

Pronostico: X

 

10-1-2014 ore 17.00

 

Pontedera PONTEDERA – SPAL Spal

Il Pontedera ha clamorosamente fallito l’occasione di un forte rilancio perdendo in casa contro il pericolante Santarcangelo e resta piantato a 26 punti in compagnia di 4 squadre. Viene da 2 sconfitte consecutive in casa dove in precedenza aveva un piccolo fortino ed è tornato nogoal dopo 7 turni. Solo 2 over 3,5 per gli uomini di Indiani ma entrambi in casa. La Spal è ormai a ridosso della zona playout che si trova 2 punti sotto rianimata dal successo della Lucchese e la scivolata interna di misura con la Reggiana aggrava la posizione dei biancoblu. I ferraresi non pareggiano da 6 partite (appena 3 segni X di cui solo 1 in trasferta dove vittorie e sconfitte sono 4). Nelle ultime 9 partite si registrano ben 8 nogoal.

Pronostico: Combo 1X UNDER 2,5

 

10-1-2014 ore 19.30

 

Santarcangelo SANTARCANGELO – LUCCHESE Lucchese

Il Santarcangelo espugnando il campo del Pontedera ha riagganciato il Prato e rincorre la salvezza lontana ancora 5 punti. Non pareggia da 7 partite e viene da 2 successi di misura consecutivi. Al Mazzola segna 9 goal sugli appena 14 totali e da 6 turni alterna puntualmente sconfitta e vittoria. La squadra di Cuttone è nogoal da 9 partite di fila. La Lucchese battendo 3-2 la Pro Piacenza ha rilanciato le sue speranze di uscire dalla zona playout. Le pantere rossonere sono 13 volte under 2,5 (7 in trasferta) e hanno 4 0-0 ma uno soltanto lontane da casa. La squadra guidata da Nanu Galderisi ha pareggiato 4 delle ultime 5 partite.

Pronostico: X

 

11-1-2014 ore 14.30

 

Carrarese CARRARESE-TUTTOCUOIO Tuttocuoio

La Carrarese è tornata a pareggiare con costanza e l’1-1 colto a Prato rappresenta il dodicesimo X in 19 esibizioni. Gli uomini di Remondina in casa vantano un unico successo (una sconfitta e ben 7 pareggi), sono 4 volte over 3,5 ma anche 3 volte 0-0. In generale l’over 2,5 si registra solo 5 volte su 19. Il Tuttocuoio cerca di mantenere una posizione tranquilla di classifica e sebbene il pareggio di San Marino possa sembrare deludente almeno smuove la classifica e permette l’aggancio a Pistoiese e Pontedera. La squadra guidata da Alvini non riporta un successo esterno da 7 partite (4 pareggi e 3 sconfitte). Sono 7 gli over 3,5 (5 fuori casa) e 4 gli 0-0.

Pronostico: Combo 1X OVER 1,5

 

 

11-1-2014 ore 15.00

 

Pro Piacenza PRO PIACENZA – GROSSETO Grosseto

Per la Pro Piacenza la seconda volta in cui riesce a segnare più di un goal coincide con l’undicesima sconfitta (come il San Marino). Gli emiliani segnano col contagocce (12 in tutto, nettamente peggior attacco), 9 volte under 1,5 ma mai uno 0-0. Le uniche 3 vittorie degli uomini di Franzini sono casalinghe; nel terreno amico la Pro subisce meno di un terzo dei goal totali. Il Grosseto ha sfiorato il colpaccio a Gubbio e con il suo ottavo pareggio resta in quota. In trasferta i ragazzi di Padalino non vincono da 5 match (vengono da 3 pari consecutivi), hanno 8 over 1,5 e under 3,5 su 9. 10 over 2,5 in totale, è goal da 5 turni.

Pronostico:  OVER 1,5

 

Reggiana REGGIANA – FORLÌ Forlì

La Reggiana, corsara a Ferrara, agguanta il Pisa al terzo posto e mette Teramo e Ascoli nel mirino. È la migliore squadra nelle prestazioni casalinghe dove ha già vinto 6 volte subendo appena 5 goal e segnandone 17 (miglior attacco). 9 volte under 2,5 (6 in casa) la squadra granata allenata da Colombo segna regolarmente da 6 turni. Il Forlì ha fatto il colpaccio dell’ultima d’andata andando ad espugnare l’Arena Garibaldi di Pisa facendo un bel balzo in avanti nella lotta per la salvezza. Nelle ultime 13 partite si registra un solo pareggio per la squadra di Vanigli che proprio a Pisa ha colto il suo primo successo esterno: precedentemente i romagnoli avevano 6 sconfitte e 2 pareggi (20 dei 28 goal subiti fuori casa).

Pronostico: 1

 

11-1-2014 ore 16.00

 

Ascoli ASCOLI-PISTOIESE Pistoiese

L’Ascoli ha perso l’occasione di allungare in classifica dopo lo 0-0 interno con il Teramo. I bianconeri hanno la miglior difesa del campionato (10) e hanno subito 7 goal in casa dove sebbene gli uomini di Petroni rimangano imbattuti pareggiano troppo  (6 volte su 10). I marchigiani hanno vinto una sola partita nelle ultime 5. La Pistoiese viene da 2 sconfitte consecutive dove ha incassato 7 goal. Mantiene il centroclassifica ma ora sono più vicini i playout dei playoff. Equilibrio tra vittorie e sconfitte (7) e in trasferta ha segnato solo 7 goal vincendo in un’unica occasione. Sono 10 turni consecutivi che gli arancioni guidati da Lucarelli sono over 1,5.

Pronostico: GOAL

I pronostici della Lega Pro Girone B sono a cura di “Fa vaini