Il campionato di Lega Pro arriva alla 26a giornata. Per sabato 21 febbraio, il Girone A offre 6 partite tutte da seguire, tra cui spunta il derby lombardo tra Como e Feralpisalò che mette in palio punti importanti per l’alta classifica.
21-02-2015, ore 14.30
Lumezzane – Renate
Il Lumezzane sabato scorso ha perso in trasferta per 3 a 1 contro la capolista Alessandria. I padroni di casa sono quartultimi ( ma con la gara con l’Arezzo ancora da recuperare) vengono da 3 sconfitte consecutive e non vincono in campionato da 5 giornate. La squadra di mister Braghin al “Tullio Saleri” non trova il successo da 4 gare ed in generale tra le mura amiche ha rendimento mediocre con solo 14 punti conquistati in 11 partite. I lombardi hanno difesa debole e attacco tra i più sterili del girone e nelle ultime 3 gare disputate in campionato sono sempre over 2,5. Il Renate viene dall’importante vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Real Vicenza. Gliospiti navigano nella zona bassa della classifica con 5 punti di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Boldini ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta ed in generale lontano dal suo pubblico ha cammino altalenante con 15 punti conquistati in 12 partite. I nerazzurri hanno il loro tallone d’Achille nella difesa ma vantano attacco discreto e tendono ad essere di conseguenza frequentemente over 2,5.
Pronostico: Gol
21-02-2015, ore 15.00
Sudtirol – Alessandria
Il Sudtirol è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Pro Patria. I padroni di casa sono quinti in classifica a 6 punti dalla zona play-off. La squadra di mister Rastelli tra le mura amiche ha rendimento ottimo con 24 punti conquistati in 12 partite. I biancorossi possono vantare difesa tra le meno battute del campionato e attacco discreto che confermano una tendenza generale dei tirolesi a segnare e subire gol con molta parsimonia risultando squadra molto propensa all’under 2,5. L’Alessandria domenica scorsa ha vinto 3 a 1 in casa contro il Lumezzane. La squadra di mister D’Angelo è prima in classifica in comunione con Novara e Pavia e viene da 3 successi consecutivi. I piemontesi sono la squadra del girone A con il miglior rendimento in trasferta. Gli ospiti possono vantare insieme al Mantova la migliore difesa e attacco tra i più prolifici del campionato e sono squadra che tende all’under 2,5.
Pronostico: Under 2,5
21-02-2015, ore 16.00
Cremonese – Pordenone
La Cremonese nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro il Bassano. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con solo 3 punti di vantaggio sulla zona play-out. Periodo difficile per i lombardi che non vincono in campionato da 5 giornate. La squadra di mister Gianpaolo ha cammino interno mediocre con solo 16 punti conquistati in 12 partite. I grigiorossi hanno il loro punto debole nella difesa che risulta una tra le più battute del girone. La Cremonese è under 2,5 nelle ultime tre gare giocate in campionato. Il Pordenone mercoledì ha perso in trasferta per 2 a 0 contro il Giana Erminio recupero della gara in programma del 24° turno di campionato che era stata rinviata per impraticabilità di campo. Gli ospiti sono ultimi in classifica a – 14 dalla salvezza diretta e la società ha cercato nel mercato di gennaio di correre ai ripari nell’intento di riagganciare almeno il treno che porta alla salvezza tramite i play-out. La squadra di mister Rossitto lontano da casa ha rendimento disastroso dove ha raccolto solo i 3 punti della vittoria nel giorno della Befana contro l’Albinoleffe e subito ben 12 sconfitte in 13 partite. I neroverdi hanno difesa tra le più battute e attacco tra i meno prolifici del girone e vengono da 6 partite di campionato in cui sono stati sempre under 2,5.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
21-02-2015, ore 17.00
Venezia – Real Vicenza
Il Venezia venerdì scorso ha perso in trasferta per 2 a 1 contro il Feralpisalò. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona play-off e con un margine rassicurante di 7 punti dalla zona play-out. La squadra di mister Serena è compagine da tutto o niente tra le mura amiche dove ha raccolto 22 punti frutto di 7 vittorie 5 sconfitte e 1 solo pareggio. I lagunari segnano e subiscono gol con una certa frequenza e sono spesso almeno over 1.5. Il Real Vicenza viene dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro il Renate. La squadra di mister Favaretto è ottava in classifica e la mancanza di continuità di risultati nell’ultimo periodo ha vanificato quanto di buono fatto ad inizio stagione dove si sognava addirittura la promozione in Serie B. I biancorossi in trasferta non vincono da 6 partite ed in generale lontano da casa hanno cammino discreto con 15 punti conquistati in 12 incontri. I veneti segnano e subiscono poco fuori dal Menti dove sono under 2,5 nelle ultime 6 gare. Il Real Vicenza è la squadra che pareggia di più in campionato.
Pronostico: Under 2,5
21-02-2015, ore 19.30
Como – Feralpisalò
Il Como viene dalla vittoria interna per 1 a 0 contro il Giana Erminio. I padroni di casa sono quinti in classifica a 6 punti dalla zona play-out. La squadra di mister Sabatini davanti al suo pubblico ha andamento altalenante con 21 punti conquistati in 13. partite. I lombardi hanno il loro punto forte nella difesa e sono di conseguenza squadra molto propensa all’under 2,5. Il Feralpisalò venerdì scorso nell’anticipo di campionato ha vinto in casa per 2 a 1 contro il Venezia. La squadra di mister Scienza è anch’essa quinta in classifica a ridosso della zona play-off. I “leoni del lago” in trasferta sono in serie positiva da 4 gare ed in generale lontano da casa hanno rendimento discreto con 13 punti conquistati in 12 partite. Il Feralpisalò è squadra che segna e subisce con una certa frequenza e nelle ultime tre gare disputate in campionato è sempre over 2,5.
Pronostico: Gol
21-02-2015, ore 19.30
Mantova – Pro Patria
Il Mantova è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro l’Arezzo. I padroni di casa stanno vivendo una stagione travagliata dal punto di vista societario ma nonostante tutto stazionano a centro classifica con 5 punti di vantaggio sulla zona play-out. I virgiliani hanno vinto le ultime 4 partite giocate davanti al proprio pubblico dove in generale hanno cammino discreto con 22 punti conquistati in 12 partite. I biancorossi dividono con l’Alessandria il primato di migliore difesa ma hanno il loro punto debole nell’attacco tra i meno prolifici del campionato e risultano frequentemente under 2,5. La Pro Patria nell’ultimo turno ha vinto in casa per 1 a 0 contro il Sudtirol. Gli ospiti sono penultimi in classifica e non vincono da 13 giornate. La squadra di mister Oliveira perde da 3 partite consecutive in trasferta dove ha rendimento pessimo con solo 6 punti raccolti in 12 gare ed è la squadra del girone che subisce più reti lontano da casa. Le tigri di Busto Arsizio hanno la peggiore difesa e sono under 2,5 negli ultimi 4 incontri disputati in campionato.